PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio 308 vs new golf

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sergei77
Peugeottista appassionato

sondaggio 308 vs new golf

Messaggio da sergei77 »

ciao a tutti tengo presente ke sono un peugeotista nato avendo solo esclusivamnte avuto solo auto peugeot , sono stato una settimana fa all'innagurazione della nuova golf 6 e devo dire solo una cosa mi ha colpito solo il quadro strumenti penso che sia stato copiato dall'alfa 159 .......andiamo al dunque facendo un preventivo x la versione highline veniva acostare meno della 308 feline :shock: tipo un accessiorio comnune la vernice metalizzata/perlata 363€ in peugeot 450€ come mai questa differenza :mad: si va bene ma i cerchi da 17 con misure 225/45/r17 a soli 634€ :mrgreen: penso ke in Volkswagen hanno cambiato mentalita e costi di un auto vettura mettendosi in riga con le altre case e abbassando i prezzi degli accessori , solo gli interni in pelle costano parecchio 2.185.00 € rispetto ahi 1.500.00€ della 308 :) vi pongo solo una domanda, oggi giorno le auto sono tutte buone e questione di gusti, date un giudizio alle due auto però è ancora prematuro parlare della golf ,visto che e appena uscita , il mio è solo un fatto oggetivo :) ho la peugeot hanno aumentato i prezzi o in Volkswagen hanno dimnuito i prezzi (solo golf) n.b. euro 5 ??ho letto da 4 ruote ke il decreto di immatricolare euro 5 parte da settembre 2009 :oops: quindi tutte le case che dicono di essere in norma con le normative euro 5 mi pare solo una presa in giro , poiche all'acquitto dell'auto nel libretto ci sara solo scritto euro 4 no euro 5 :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
stupendo forum

Francesco308
Peugeottista fast&furious

Re: sondaggio 308 vs new golf

Messaggio da Francesco308 »

Per il muso non ne parliamo, quello della Golf sembra di un'auto di 15 anni fa.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

per me, che sono un amante degli animali aggressivi, la 308 è una gran bella bestia, ... tutto il resto è nulla!
;-)

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Non mi uccidete io lo provata la golf VI e a parte l'estetica (100 volte meglio la 308)per il resto molto meglio la golf (motori,meccanica,silenziosità di marcia ecc.ecc.)naturalmente per il mio stile di guida :oops: ;-)
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

cambia molto la posizione di guida! la golf ha la pedaliera e lo sterzo piu' verticale e il sedile piu' avvolgente.
pure il baricentro del telaio è piu' basso quello della golf. :roll:
cmq non mi è piaciuta. :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Regor

Messaggio da Regor »

Io ci sono salito e devo dire che e' veramente ben fatta e secondo me piu' accogliente della 308. Un giorno di questi l'andro' a provare e poi vi diro'.....
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Bella lotta .... giudico solo dall'esterno in quanto non ho provato nessuna delle due.
Per l'anteriore sicuramente la 308, per il posteriore la golf.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

La golf e' sempre la stessa! ma l' avete guardata bene? un po' di fantasia! cioe' io devo comprare una macchina che hanno praticamente tutti? e che per di piu' passa inosservata?
la 308 forse ai punti perdem ma sul prezzo stravince, con i soldi che ho speso per la 308 mi prendevo forse forse una nuova golf base a benzina 3 porte!
Quindi ragazzi lascio volentieri prendere la monotonia agli altri!
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Il prezzo è un argomento di sicuro non trascurabile quando si parla di Golf. Per averne una con un motore e una dotazione media come ha la mia avrei dovuto spendere molto molto di più dei 18,000.00 euro che ho sborsato per la 308.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Questione di gusti....la Golf, beh è sempre la Golf e chi vuole una macchina affidabile sicura, nata con l'esperienza come dicono in pubblicità è chiaro che la prenderà sicuramente in considerazione, per i prezzi io aspetterei un attimo, non vorrei che fossero i prezzi classici di lancio anche perchè calcola che giusto un anno fa la Golf Gt 1.9 con fari allo xeno e antifurto mi sarebbe costata 23.400€...la mia macchina che vedi in firma l'ho pagata 23.700€ dunque aspetterei a dire che hanno abbassato i prezzi, non è da Golf........anzi, ho provato a configurarla sul sito VW, non mi sembra costi di meno anche perchè devi calcolare alcuni optional che sulla versione Feline sono di seri, tipo gli alzacristalli e i cerchi da 17....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ovviamente kiedere sul sito del club peugeot se si preferisce la 308 alla golf ... e come kiedere di ke colore è il cavallo bianco di napoleone ....
cmq dico la mia ... sperando di essere freddo ed asettico.
a me la golf nn piace (esteticamente) e nn è mai piaicuta! dalla prima serie fino all'ultima; probabilmente è qst la sua forza ... essere sempre se stessa cambiando poco ... ma nel giusto!!!
perà è stata, è, e di sicuro sarà x molti anni ancora un riferimento, se nn il riferimento, in questo segmento!!!
diamo a cesare quel ke è di cesare ... qnd ave alla golf e mi inkino!!!
infine una curiosità: ho letto sulla nuova golf VI (x la casa tedesca è una versione V e mezzo) ke con qst versione vogliono recuperare in qualità (persa con la versione V rispetto alla IV) mantendo il buon know how meccanico delle versioni IV e V ... con la loro versione VI (x noi sarà la VII) ... tendono a sfiorare la perfezione in termni di qualità. affidabilità e qualità totale dell'autovettura ... staremo a vedere ....
e la 308 ... come si posiziona nel duello??? esteticamente ... morde di +!!!! ... qualitativamente (x finiture) ... è volante d'oro (in germania vs golf V) ... x il resto deve ancora rincorerre la rivale tedesca ....
e cmq ci sarebbe da parlare, parlare e parlare su tanti aspetti ... su i quali la leona potrebbe tranquillamente battere o stare al pari della blasonata tedesca.
salutoni
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

console
Peugeottista veterano

Messaggio da console »

non c'è dubbio che la vw con la golf sia letteralmente riuscita a costruire un mito, peccato si sia un pò adagiata sugli allori, restando un pò indietro, quanto meno in fatto di design, come tecnica nulla da eccepire, anche se i motori common rail arrivano con notevole ritardo, evidentemente hanno privilegiato lo studio dei tsi, di cui ho sentito parlare molto bene.
in ogni caso è troppo presto per fare un confronto con la 308, le auto vanno prima esaminate e messe alla prova per bene, solo dopo aver macinato un pò di chilometri potremo avere pareri concreti sulla golf, per il momento ci sono solo promesse e previsioni, un pò poco per fare una comparazione.
sulla 308 ci sono invece tante certezze (qualità, design ricercato, ottimo rapporto prezzo-dotazioni, consumi contenuti) ed ancora alcune perpelssità, cui solo il tempo darà risposta (affidabilità, robustezza).
in base alla mia ancora breve esperienza, mi ritengo un'acquirente soddisfatto (intanto incrocio le dita) e, se avessi voluto acquistare una golf, l'unica che avrei preso in considerazione sarebbe stata la GTI, l'unica dotata di personalità e carattere.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ora come ora... Golf.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Stilisticamente non c'è dubbio, la Golf nasce già "vecchia", la 308 è una generazione avanti, non c'è partita.
Per tutto il resto non saprei, non ho provato nessuna delle due, però conosco bene la Golf precedente e con la nostra 307 non la cambierei mai.
Anche loro montavano il bimassa e durava solo un pochetto più del nostro, ogni famiglia ha i suoi guai. :(

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

posso giudicare solo esteticamente e dire che secondo me la 308 è la più bella del suo segmento.
non passa sicuramente inosservata, mentre delle golf non mi sono mai chiesto e non ho mai saputo riconoscre le diverse versioni.
insomma preferisco la 308 che resta un prodotto originale, poi almeno a me sembra molto performante, ben curata e affidabile.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”