PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

contratto fatto, ma mi servono delucidazioni :-)

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

psicolabile
Peugeottista curioso

contratto fatto, ma mi servono delucidazioni :-)

Messaggio da psicolabile »

Ciao a tutto il forum!

Finalmente mi son deciso e ho firmato il contratto per una tecno 1.6 hdi fap, con clima automatico, ma soprattutto la cosa che volevo, il wip com 3d. Poco tempo fa avevo postato qui anticipando che avei preso la feline, solo che alla fin fine, avendo un auto da rottamare e potendo usufruire degli incentivi, ho abbassato le pretese per spender meno. 19800 euro per una tecno che alla fine fine ha in meno della feline il tetto panoramico e i cerchi da 17 (tutti gli altri optional li ho fatti mettere)

E qui le due domande/dubbio che mi ha fatto venire il venditore, molto simpatico, ma come ho potuto constatare non preparatissimo.

Gli ho chiesto info su alcune tecno che ho visto con la strumentazione bianca a matrice di punti come sulla feline. Mi ha risposto che quella strumentazione viene fuori se scegli il clima automatico. Ci ho creduto e me lo son fatto mettere (in realtà mi interessava a prescindere). Comunque vengo a casa e scopro su questo forum (ma quante ne sapete????) che quella strumentazione viene fuori a causa del wip com che si mangia il posto per il cdb. E la prima domanda in realtà ha gia trovato risposta qui.

La seconda per voi esperti è questa. Mi sarebbe piaciuto avere i cerchi da 17, solo che con quelli supereri le emissioni per gli incentivi. Allora gli ho chiesto il 2tronic (che parte da 120 di emissioni) con cerchi da 17 e lui mi ha detto che anche con quelli superavo i limiti di 130 per avere gli incentivi. La domanda è....vi risulta? a me sembrava di aver capito che la tecno con 2tronic e cerchi da 17 arrivava a 125 di co2, quindi sotto la soglia dei 130 per avere gli incentivi.

Chi ha ragione?
Grazie a tutti per la pazienza e competenza :)

BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato

Re: contratto fatto, ma mi servono delucidazioni :-)

Messaggio da BRAVO MI 2 »

ciao :)
anche io ho preso la versione con cambio autom. e cerchi da 17 e mi sono trovato la sorpresa del sfondo bianco :D per quanto riguarda i valori del co2 l' prenotata ancora l'anno scorso quando questi non avevano valore per gli incentivi e non li ho ancora controllati,domani ci dò un occhio e ti faccio sapere
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

a - il quadro a fondo bianco si ha con navigatore e/o cambio automatico
b - il 2-tronic con cerchi 17 ha emissioni 125

conclusione: come al solito i venditori non sanno una mazza e inceve di stare zitti inventano :mad:
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

psicolabile
Peugeottista curioso

millenove grazie mille! D'accordo con te! In questo periodo non so quante vaccate mi hanno sparato. In un concessionario honda mi hanno fatto il preventivo per una civic con navigatore integrato, ho hicesto se la visualizzazione fosse 2d o 3d e mi ha detto che le aveva entrambe, lanciandosi in non so quali descrizioni fantascientifiche. Tornato a casa mi sono informato e aveva solo la 2d! Comunque ri-grazie, ho sino a domani per decidere se cambiare l'ordine con il cambio 2tronic e cerchi da 17! :D
Pensa che per la strumentazione bianca non sapevo del navigatore, l'ho scoperto ieri. Io credevo dipendesse solo dal cambio automatico e gliel'ho detto perchè mi piaceva la strumentazione della feline e lui tranquillo mi dice che il cambio non c'entra, ma è il clima automatico da cui dipende quella strumentazione :shock:

Bravo MI come ti trovi con quel cambio? Il solito venditore me lo ha sconsigliato visto che non faccio tanti km e visto che non è un vero cambio automatico, ma preferisco i pareri di chi lo ha e decidere se spendere 500 euro in piu (peril cambio) per avere i cerchi da 17 (e quindi altri 250 per i cerchi)

grazie a tutti

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

Ieri ho fatto circa 350 km (zona montagna) con la 308 2tronic. Cavoli se va bene. Si arrangia tutto da solo anche in discesa dove credevo si dovesse scalare un paio di marce come con un cambio automatico (freno motore inesistente) invece si arrangia tutto da solo. Solo che si deve dosare bene l'acceleratore quando c'è la cambiata altrimenti si sente un leggero effetto dondolio. Per il resto mi son trovato molto bene
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Se cerchi il comfort lascia stare i cerchi da 17...valuta bene il cambio automatico che io non l'ho preso e ogni tanto ci penso =P~
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

BRAVO MI 2

ciao :)
io col cambio automatico mi trovo così: :D :D :D
cavoli se te lo consiglio,è la prima macchina che prendo con l'autom e mi trovo da dio,neanche 2 giorni e mi ero già abbituato,e se devi fare un sorpasso lo fai in massima sicurezza,i soldi più ben spesi di una macchina meravigliosa :applause:
io ho i cerchi da 17 non ho provato quelli da 16 ma a parer mio i miei sono un giusto compremesso tra confort tenuta e design
non capisco perchè il venditore ti dice che non è un cambio automatico,più automatico di quello si muore manca solo che ti faccia il caffè :applause:
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

psicolabile
Peugeottista curioso

in realtà dice che quello è un cambio robotizzato, ma non è il vero cambio automatico....mah! Comunque l'ho appena chiamato per raccontargli tutte le castronerie che mi ha detto.....non vi dico che vocina aveva: "Ma dove hai preso queste informazioni?"...dio santo tu le dovresti avere queste informazioni!!!

Comunque alla fin fine sono orientato al asciar perdere....avrei voluto il cambio automatico (anche se non avendolo mai avuto mi incuriosisce molto) non tanto per il cambio ma per avere i cerchi da 17....boh mi sa che i 750 euro risparmiati li spenderò in ferie questa estate :D

grazie di nuovo a tutti per i consigli

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

si non e' un cambio automatico. Nel 2 tronic (o cmp6 citroen) c'è una frizione elettronica e esempio se si tiene a tevoletta fin che si cambia si sente la cambiata piu' o meno come con un cambio manuale, pero' a differenza dell'automatico quando c'è una discesa il robotizzato si arrangia a scalare da solo ed è una figata. Poi c'è la modalita' sport che diminuisce i tempi di cambiata.
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

psicolabile
Peugeottista curioso

basta senno mi fate pentire! Non dite che è una figata! :D

BRAVO MI 2

automatico o robotizzato é una strafagita :D

psicolabile
Peugeottista curioso

BRAVO MI 2 ha scritto:automatico o robotizzato é una strafagita :D
strafagita va bene, strafigata no! :-)
odioso! :D

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”