PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce plafoniera anteriore 308 feline
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Luce plafoniera anteriore 308 feline
ciao a tutti, ho letto da qualche parte che la plafoniera anteriore dovrebbe fare una luce soffusa anche in marcia e non solo quando si aprono le portiere. Questo discorso dovrebbe valere soltanto per la 308 feline, sulle altre non dovrebbe esserci. Sinceramente non so cosa significhi ciò. Se qualcuno che sa più di me può aiutarmi, gli sarò grato
ciao ciao
ciao ciao
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: Luce plafoniera anteriore 308 feline
forse ti confondi...è quel led aracione che è presete in mezzo che ha quello scopo
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista veterano
scusa ma quale sarebbe questo led? ti riferisci al cdb per caso?
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
E' un led piccolo posto al centro della plafoniera anteriore, si accende in automatico con il sensore di luce esterno e proietta una luce arancione leggerissima nella zona che va dal cambio al bracciolo. Quando è spento vedi solo questo puntino nero nella plafoniera (il led appunto) 

Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307
-
- Peugeottista veterano
forse ho capito....quello piccolino rotondo di colore arancione che proietta una lucina sul cambio? se ho ben capito dovrebbe essere quello
si quello che vedi in alto sulla plafoniera...
è un'esclusiva della feline, anche se si può tranquillamente montare sulle altre...
io ad esempio l'ho già ordinata e la monterò sul 207, unica differenza è che il led starà sempre acceso, appena si accende il quadro...
per farlo accendere con i fari bisognerebbe fare un passaggio in più con un nuovo filo che sinceramente non mi va di fare...
è un'esclusiva della feline, anche se si può tranquillamente montare sulle altre...
io ad esempio l'ho già ordinata e la monterò sul 207, unica differenza è che il led starà sempre acceso, appena si accende il quadro...
per farlo accendere con i fari bisognerebbe fare un passaggio in più con un nuovo filo che sinceramente non mi va di fare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Picc83
- Peugeottista D.O.C.
Esatto proprio quello.nero perla ha scritto:forse ho capito....quello piccolino rotondo di colore arancione che proietta una lucina sul cambio? se ho ben capito dovrebbe essere quello
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
-
- Peugeottista veterano
ma le plafoniere anteriore e posteriore come cavolo si smontano? ho provato ma niente...ho paura di fare danni...
allora la anteriore penso sia come quella del 207 e 407...
in pratica nella parte posteriore spingi un pò e fai uscire due gancetti in plastica fatti tipo uncino che cono infilati sotto il tetto, poi tra la plastica beige e il tetto ti si crea una fessura, vai sotto con le dita e tiri con decisione verso il basso...
in pratica nella parte posteriore spingi un pò e fai uscire due gancetti in plastica fatti tipo uncino che cono infilati sotto il tetto, poi tra la plastica beige e il tetto ti si crea una fessura, vai sotto con le dita e tiri con decisione verso il basso...
-
- Peugeottista appassionato
va bene anche su 3008??? se si avete il numero del pezzo e il costo??
Grazie
Grazie
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
va bene su 207-308-407-3008-5008...
sulla 3008 addirittura è prevista come dotazione di serie per la felinè...
codice 6362V0 costo 21.85...
quando la monti devi fare un ponte di un filo, una scemata da 3 secondi, visto che nelle versioni che la montano di serie sarebbe previsto un cavo extra che la fa accendere all'accensione dei fari...
con la modifica artigianale si accende con l'auto, ma non fa differenza...
comunque devi collegare lo spinotto che vedi solo soletto con il contatto più esterno (destra o sinistra)...se vuoi metto una foto per far capire meglio...
io l'ho montata e devo dire che mi piace...
sulla 3008 addirittura è prevista come dotazione di serie per la felinè...
codice 6362V0 costo 21.85...
quando la monti devi fare un ponte di un filo, una scemata da 3 secondi, visto che nelle versioni che la montano di serie sarebbe previsto un cavo extra che la fa accendere all'accensione dei fari...
con la modifica artigianale si accende con l'auto, ma non fa differenza...
comunque devi collegare lo spinotto che vedi solo soletto con il contatto più esterno (destra o sinistra)...se vuoi metto una foto per far capire meglio...
io l'ho montata e devo dire che mi piace...
-
- Peugeottista appassionato
Si, se metti una foto mi aiuti a capire meglio.. Grazie!!!
peugeot 3008 1.6 hdi premium, dicembre 2009.....cerchi gallium da 17", plafoniera ant 308 feline, vetri oscurati, kit xeno h7r 4300k, parrot 9100mki e kit outdoor in arrivo
purtroppo non ho qui la plafoniera...
comuqnue ti faccio un disegno e te lo spiego...
allora la plafoniera che hai ora immagino sia quella a tre luci, che quindi ha il medesimo schema posteriore rispetto a quella con led, anzi se noti quella a che hai ora avrebbe già il posto dove ci sta il led dietro...
comunque appena la togli vedrai un connettore che arriva alla plafoniera con 4 fili (quello con scritto connettore usato nella mia immagine), a fianco vedrai un connettore con un singolo contatto
, che sarebbe quello dove arriva l'alimentazione all'accensione dei fari...
tu devi collegare questo al contatto più esterno che vedi...se noti più a lato c'è un connettore con due contatti, quello per le alette parasole
(se le hai di serie è normale che sia vuoto, serve se le monti after, da quello che ho capito
), bene colleghi lo spinotto di prima con quello più esterno dei due, insomma con quello più esterno di tutti, indifferente se quello verso destra o quello verso sinistra (è lo stesso contatto...)
quindi reinfili la plafoniera e giri la chiave, il led si accende...

comuqnue ti faccio un disegno e te lo spiego...

allora la plafoniera che hai ora immagino sia quella a tre luci, che quindi ha il medesimo schema posteriore rispetto a quella con led, anzi se noti quella a che hai ora avrebbe già il posto dove ci sta il led dietro...

comunque appena la togli vedrai un connettore che arriva alla plafoniera con 4 fili (quello con scritto connettore usato nella mia immagine), a fianco vedrai un connettore con un singolo contatto

tu devi collegare questo al contatto più esterno che vedi...se noti più a lato c'è un connettore con due contatti, quello per le alette parasole

quindi reinfili la plafoniera e giri la chiave, il led si accende...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sandrozena
- Peugeottista veterano
Scusa ma secondo te se io ho la plafoniera con la luce singola riesco comunque a mettere questa plafoniera?secondo me i fili sono uguali, cambia solo la plafoniera...secondo te non si rovina il led a stare sempre acceso?
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui
- sandrozena
- Peugeottista veterano
ho trovato questa foto...dal tuo disegno sei stato chiarissimo...spero solo di poterla montare anche sulla mia 207...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui
Guardala qui