steneroz ha scritto:In allestimento Feline non mi pare che ci sia il 1.6 90cv, quindi non ci sono motorizzazioni senza Fap. Il secondovenditore ti ha detto una cavolata solamente per poter vendere. Sappi anche che il Fap adesso dura molto di più, mi sebra 180mila km o oltre. Erano i primi Fap a durare 120mila km.
Venditore incompetente / faccia tosta / in mala fede. Scappa via finchè puoi da questa seconda concessionaria

Confermo, il FAP non è un problema, e comunque senza FAP è solo da 90 cv e non può essere in versione
feline, c'è solo in versione
premium, quindi le differenze fra i due modelli potrebbero essere minime (se sono entrambi in versione premium) oppure significative se sono in allestimenti diversi (per esempio: premium quella senza FAP, business quella con FAP) oppure ancora notevolissime se sono con motorizzazioni ed allestimenti diversi (per esempio: premium quella senza FAP, feline da 110 cv quello con FAP), venditore a dir poco incompetente.
Di seguito le versioni a gasolio tratte da Quattroruote:
.
1.6 HDi 90 cv premium
1.6 HDi 90 cv FAP premium
1.6 HDi 90 cv FAP tecno
1.6 HDi 90 cv FAP business
.
1.6 HDi 110 cv FAP premium
1.6 HDi 110 cv FAP tecno
1.6 HDi 110 cv FAP business
1.6 HDi 110 cv FAP feline
.
2.0 HDi 136 cv FAP tecno
2.0 HDi 136 cv FAP feline
.
Quindi, le due vetture proposte potrebbero essere le prime due della lista, cioè, due premium da 90 cv, dal listino differiscono di 500 euro esatti, con tutti gli altri modelli dotati di FAP la differenza economica è molto più alta, tale differenza si annulla se la prima ha la vernice metallizzata (480 €), la seconda potrebbe avere i fendinebbia che costano 150 €, giusto giusto la cifra in più richiesta per il modello con FAP.
Mia teorica supposizione.