PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Enigma Rampa Garage

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Enigma Rampa Garage

Messaggio da Shark308 »

Salve ragazzi :D visto che sto acquistando casetta nuova :D :D mi sorge adesso il dubbio se scendendo la leona al garage ci rimetto il musetto alla fine della rampa :mad: :mad: ovviamente ancora non ho fatto la prova anche perchè il costruttore deve far fare la 2° passata di asfalto alla strada e quindi cosi si rialza un pò altrimenti c'è il rischio che quando la leona si trova con le ruote posteriori nella rampa e quelle anteriori già scese dal marciapiede si rischio di toccare il centro carrozzeria sul marciapiede, il mio dubbio è anche se immagginando di scendere a marcia indietro non appena le ruote anteriori sono all'interno del garage il sottoparaurti dovrebbe strisciare nella rampa, tenete conto che il dislivello della rampa è circa 2 metri al di sotto del livello della strada e la rampa è lunga circa 4 - 5 metri o forse anche oltre (vi farò sapere) vorrei che alcuni di voi che magari hanno certi garage con ingressi non comodi, guardando queste foto mi sappiano dare qualche consiglio ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Enigma Rampa Garage

Messaggio da kri-11 »

no ma tranqui, se non hai l'assetto non tocchi, ovvio, meglio caricare e scaricare la macchina fuori...ma se non ha l'assetto ed entri scarico non dovresti toccare, nel caso toccassi il consiglio e ti farti delle rampette dentro al garage cosicche ci sali sopra con le ruote anteriori e senti meno il dislivello, unico neo e che le devi mettere e togliere ogni volta...io facevo cosi nel mio primo garage :oops: :cry:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

kri-11 ha scritto:no ma tranqui, se non hai l'assetto non tocchi, ovvio, meglio caricare e scaricare la macchina fuori...ma se non ha l'assetto ed entri scarico non dovresti toccare, nel caso toccassi il consiglio e ti farti delle rampette dentro al garage cosicche ci sali sopra con le ruote anteriori e senti meno il dislivello, unico neo e che le devi mettere e togliere ogni volta...io facevo cosi nel mio primo garage :oops: :cry:
No non ho l'assetto, la macchina è tutta originale senza nessuna modifica, visto che alla villetta accanto sabato scorso è scesa una vecchia clio e anche carica e dopo è uscita scarica, ho sentito "PAM BUM" diciamo che non è stato neanche tanto delicato il vicino e di conseguenza mi è venuta la preoccupazione anche perchè la leona dalla parte più bassa (sottotarga) è alta 19cm e dalla ruota anteriore alla targa ci sono 80cm di macchina, cmq ho pensato anch'io a delle rampette rimovibili ma devo pensare come farle fare, cmq a vista non sempre molto ripida #-o
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

secondo me non avrai alcun problema, ho attraversato rampe ben + ripide di questa. e poi la 308 è abbastanza alta, vai tranquillo.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Dalla foto non sembra tanto ripida, l'importante a andare adagio...

al massimo quando scendi anzichè frenare con il pedale, frena con il freno a mano così il muso si alza leggermente... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Usa pitagora :)

Calcola il massimo angolo che puoi superare così:

Immagine

Angolo di attacco = arccos(B/C) :thumbright:

Poi misuri altezza e lunghezza della rampa e vedi se il suo angolo è superiore o inferiore ;-)
Questo vale per il fronte ed il retro..

Per il dosso devi invece spremerti di più perchè devi tener conto di due tringoli con gli angoli retti sotto la minigonna centrale ;-)
ciaooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

io con la macchina a 5 cm da terra scendo in retromarcia...in modo che il peso del motore nn impunti la macchina allo strusciamento sull'asfalto.....anche perchè avendo la macchina con assetto e allestimento tuning.....ogni rampa diventa un problema....sarà un po scomodo le prime volte ma poi ci fai l'abitudine,.....se proprio nn vuoi scendere in retro qnd stai per arrivare in fondo tira il freno a mano in modo da abbassare il posteriore e alzare il muso.... :) :)
provati entrambi i modi....ma quello in retro è il miglio :)
in bocca al lupo!!! :)
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sull'uscita sulla strada non ci vedo un grande problema anche col dislivello dell'asfalto non rischi di toccare in mezzo di sicuro, mentre al max il problema lo puoi trovare entrando di muso se non presti attenzione e vai veloce....però anche qui non mi pare che la rampa sia così ripida (o almeno la foto non rende)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto, secondo me non tocchi il muso, basta che scendi piano piano e se vuoi farti le rampe magari ti bastano anche delle rampette come mi ero fatto con un asse da ponte in legno che ci passavo sopra con le ruote, oppure te le puoi fare in ferro o alluminio....ma non dovresti toccare, certo, passi giustino e devi essere un po delicato e non come il tuo vicino :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Non tocchi, con la mia faccio tutti i giorni una rampa moooooooolto più in pendenza di quella e non gratto ne su ne giù...
Ovvio che le rampe si fanno a passo d'uomo, ma considera che una rampa in pendenza come la mia non l'ho mai vista, i vigili del fuoco ci hanno pure obbligato a fare gli scalini per far salire le persone coi mancorrenti in quanto la pendenza è fuori norma, oggi non si potrebbe più realizzare ex-novo...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kwang ha scritto:Non tocchi, con la mia faccio tutti i giorni una rampa moooooooolto più in pendenza di quella e non gratto ne su ne giù...
Ovvio che le rampe si fanno a passo d'uomo, ma considera che una rampa in pendenza come la mia non l'ho mai vista, i vigili del fuoco ci hanno pure obbligato a fare gli scalini per far salire le persone coi mancorrenti in quanto la pendenza è fuori norma, oggi non si potrebbe più realizzare ex-novo...
eecchheèèèè....la parete Nord dell'Everest???? :shock: :shock: :o :o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Voglio rispondere volutamente O.T. AUGURI PER NUOVA CASA. !! A vederla così è carinissima, spero sia ancora meglio dentro e poi il garage proprio sotto casa è stupendo, ti puoi fare l'ascensore privato e piombi direttamente in macchina, come Goldrake.
:razz: :thumbleft: \:D/

Un consiglio, tiene sempre pulita la griglia di scolo delle acqua posta davanti la porta del garage, un'eventuali intasamento sarebbero guai seri.

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Ciao!...a vedere la rampa dalle foto NOn dovresti avere problemi...In Calabria c'è un centro commerciale con una discesa MOLTO più ripida...unica cosa devi scendere frenato in prima marcia quando arrivi al fondo della rampa onde evitare che qualche avvallamento ti faccia "grattare" lo spoiler anteriore :)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Nicola76
Peugeottista veterano

Messaggio da Nicola76 »

una volta sono sceso da una rampa simile e mi si è impiantato il muso! sono dovuto risalire in retromarcia e riscendere in retromarcia! ora non conosco la pendenza ma cosi a occhio dovresti essere al limite, l' unico modo è provare.
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Grazie ragazzi delle risposte e grazie per gli auguri :D :D :D stamattina ho preso delle misure della rampa, è lunga 6 metri e il dislivello dal piano strada è 1,5 metri :D , mentre la leona dalla targa (che è il punto più basso) è alta 19cm e dal centro ruota anteriore a filo targa c'è ben 90cm di macchina :mad: (che musone lungo) sabato ho il rogito dal notaio, vi allego anche qualche foto interno, cmq ho pensato di scendere sempre a marcia indietro e molto lentamente e inoltre visto che tra soglia di marmo della serranda e l'inizio della rampa (dove c'è la grata, c'è anche nel tombino una pompa sommersa automatica per aspirare l'acqua della grata) c'è un gradino a scendere e quindi è proprio li il pericolo che scendendolo con le ruote la targa possa toccare per terra, ho pensato di farmi fare delle rampe e provvisoriamente di mettere una tavola di legno sopra la grata (da mettere e rimuovere all'occorenza) in moto di alzare il muso anzichè abbassarlo :)

Per l'ascensore è il mio mestiere :mrgreen: :mrgreen: io sono un tecnico e cmq non c'è lo spazio :(
qualcuno può postare qualche foto di rampe ripide dove la leona sale senza problemi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”