vorrei sapere, dato che ho percorso circa 18.000 km, se è il caso di controllare l'olio del motore oppure il computer di bordo mi segnalerà tutto....
ciao ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
segnalazione livello olio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista veterano
segnalazione livello olio
308 FELINE 1.6 HDI FAP NERO PERLA
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
ACQUISTATA A GENNAIO 2009
Re: segnalazione livello olio
il mio consiglio è di controllare il livello almeno ogni 5000 km, tanto ci vogliono 5 secondi, e sostituirlo ogni 15000, ritengo che 20000 siano troppi x i turbo diesel moderni, sopratutto il primo cambio
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre
Re: segnalazione livello olio
Quoto con ajron ...
Un controllo sistematico è bene sempre farlo, e non solo dell'olio, ... poi per tutto il resto ... sinceramente io di norma mi attengo alle indicazioni consigliate dal libretto delle manutenzioni.

Un controllo sistematico è bene sempre farlo, e non solo dell'olio, ... poi per tutto il resto ... sinceramente io di norma mi attengo alle indicazioni consigliate dal libretto delle manutenzioni.