ciao a tutti! Avevo una domanda da porre direttamente in quanto non riesco a trovare nulla su internet a riguardo...
Il nostro caro e amato THP a quanti bar arriva di serie? Ieri ho montato un manometro su una Toyota corolla diesel D4D da 90cv e la pressione arriva a 0,8 bar circa... E sono proprio curioso di sapere a quanto arriva l'HIGH pressure. Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pressione thp
Moderatore: Moderatori
Pressione thp
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing


-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: Pressione thp
Io invece ho trovato qualche articolo su internet che dice 0.8 bar per il thp.
Re: Pressione thp
Quindi il discorso dell'alta pressione è una balla?



308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing


-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1150
- Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
- Località: Formigine(Modena)
Re: Pressione thp
Ma 0.8 non è mica cosi bassa, è normale per un auto stradale...ti ricordi la Ferrari f40? Sai a che pressione del turbo aveva i suoi 478 cavalli? 1.1 bar(uno virgola 1), e solo in overboost arrivava circa a 1.3 

Re: Pressione thp
Appunto! E' NORMALE come TUTTE le altre! Allora perchè la chiamano HIGH pressure se è come tutte le altre? che ha sto turbo di diverso?? THP è giusto un nome messo così a caso allora?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing


- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1204
- Iscritto il: 16/09/2010, 22:23
- Località: Lanusei, Sardegna
Re: Pressione thp
SE fosse vero che la pressione del THP è di 0,8 bar...sì,sarebbe una balla colossale.Massault ha scritto:Quindi il discorso dell'alta pressione è una balla?![]()

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Re: Pressione thp
Scusate se mi intrometto,ma il motore THP (Turbo High Pressure)si riferisce all'alta pressione di INIEZIONE della benzina e non a quella del turbo come tutti credono (praticamente come se fosse un common rail)e quindi differisce dai normali modelli a benzina tradizionale che hanno una pressione relativamente "più bassa".
Saluti a tutti
buffer
Saluti a tutti
buffer
Re: Pressione thp
COOOOOOOOOOOSA???????????????
Imbroglioni!










Imbroglioni!









308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing


-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 566
- Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
- Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)
Re: Pressione thp
Infatti questo motore funziona proprio come un diesel e non come un tradizionale motore a benzina.
Re: Pressione thp
Ma infatti lo so anch'io che non funziona come un diesel,lo davo solo per interndere l'alta pressione di inziezione (infatti prima di questo motore,la pressione di iniezione di un motore a benzina non equivaleva quella di un motore diesel common rail -almeno penso-)
Sono possessore di una 308 GT (1.6 THP 175cv),ed a quanto ho capito,Peugeot mira di ridurre i cosumi con questa tecnologia,e non solo,anche con l'apertura variabile delle valvole (V V T=variable valve timing) e con il turbo twin scroll (o a doppio effetto),che praticamente tira sia a i bassi che agli alti regimi.
P.S.:Fin qui è quello che ho capito,spero di non sbagliarmi.
saluti a tutti
buffer
Sono possessore di una 308 GT (1.6 THP 175cv),ed a quanto ho capito,Peugeot mira di ridurre i cosumi con questa tecnologia,e non solo,anche con l'apertura variabile delle valvole (V V T=variable valve timing) e con il turbo twin scroll (o a doppio effetto),che praticamente tira sia a i bassi che agli alti regimi.
P.S.:Fin qui è quello che ho capito,spero di non sbagliarmi.
saluti a tutti
buffer