PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Titi »

[quote="lindoro"]

(Nota a margine: sul sito dension dicono che si possono anche collegare hard disk al gateway 300 :thumbright: )

La domanda a questo punto è: secondo voi (dato che probabilmente l'USB-box è esattamente il gateway300 dension rimarchiato peugeot) il ricevitore bluetooth BTA1000 se lo si collega all'USB-Box funzionerà? (lo chiedo perché dubito che la peugeot si scomoderà presto a venderci anche quello...) Sarebbe una bella idea fare una prova del genere, secondo me potrebbe anche funzionare ;)
[quote]

io ho mandato una e-mail alla Bortesi rappresentante della DEnsion e mi dice che il gateway 300 non è compatibile con l'RD4
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi NOVITA' POSITIVE riguardo l'USB-BOX e la gestione di Hardisk con formattazione FAT 32 di tutto l'hardisk.
Leggete gli interventi di Mrkarim nel nostro Forum del C-Club, ci sono anche le foto:

http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... =33#ultimo
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

Allora di essere rotta la mia usb box non lo è. Oggi ho chiamato in officina e il meccanico mi ha detto che provandola su un RT3 a lui gli ha funzionato immediatamente, poi dice che aspettava nel pomeriggio una chiamata da Milano, non so per farsi dire cosa e che quel cavolo di spinotto 12 indicato negli schemi di montaggio, c'ha solo fatto perdere un mare di tempo. A questo punto so solo che domani mattina ci torno...
RogerC4 ha scritto:
L'operazione se ci pensi ora, era delle più facili che più facili non si può.
Sì, lo immagino, secondo me se lo usassi io quel programma di diagnostica sarei già riuscito a riconfigurarmela la macchina con la usbbox...avrei provato tutte le combinazioni, possibili e impossibili...e se penso a quanto sia semplice e a tutto il tempo che si sta perdendo mi viene un nervoso!!
:evil:
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Allora ragazzi,sono passato in concessionaria e pensate un pò quanto mi hanno chiesto?????????Esattamente 290,00 € montato :drunken: :drunken: :drunken: .Questi sono pazzi.Invece se me lomonto io 200,00 € più 25,00 € per lo sblocco tramite il loro software.Secondo voi il prezzo è giusto?????Grazie mille per le rispot.Ciao Luca :salute:
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Luckys85 ha scritto:Allora ragazzi,sono passato in concessionaria e pensate un pò quanto mi hanno chiesto?????????Esattamente 290,00 € montato :drunken: :drunken: :drunken: .Questi sono pazzi.Invece se me lomonto io 200,00 € più 25,00 € per lo sblocco tramite il loro software.Secondo voi il prezzo è giusto?????Grazie mille per le rispot.Ciao Luca :salute:

Io ti consiglio di andare in un'altra concessionaria Peugeot, perchè 290 euro sono troppi.
Se te lo monti da solo certo risparmi, ma è cara anche configurazione che in linea di massima ci mettono si è no 5 minuti a "sbloccarlo"..quindi 25 euro sono comunque una ladrata.
Cerca magari un piccolo autorizzato Peugeot...e chissà forse con 220 euro ti fà tutto.

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

titi ha scritto:
lindoro ha scritto: (Nota a margine: sul sito dension dicono che si possono anche collegare hard disk al gateway 300 :thumbright: )

La domanda a questo punto è: secondo voi (dato che probabilmente l'USB-box è esattamente il gateway300 dension rimarchiato peugeot) il ricevitore bluetooth BTA1000 se lo si collega all'USB-Box funzionerà? (lo chiedo perché dubito che la peugeot si scomoderà presto a venderci anche quello...) Sarebbe una bella idea fare una prova del genere, secondo me potrebbe anche funzionare ;)
io ho mandato una e-mail alla Bortesi rappresentante della DEnsion e mi dice che il gateway 300 non è compatibile con l'RD4
Sì ma io parlavo non della compatibilità fra Gateway 300 e autoradio, ma della compatibilità fra un accessorio per Gateway 300 (BTA1000, il bluetooth) e USB-Box. Visto che evidentemente sono praticamente lo stesso apparecchio, a occhio e croce dovrebbe funzionare...
RogerC4 ha scritto:Ragazzi NOVITA' POSITIVE riguardo l'USB-BOX e la gestione di Hardisk con formattazione FAT 32 di tutto l'hardisk.
Non per fare il saccente 8-[ ma è un pezzo che lo dico che non ci sono problemi a FORMATTARE hard disk più capienti di 32 giga. (i problemi, al massimo, sono di alimentazione elettrica) Se qualcuno volesse provare e avesse difficoltà non ho problemi a dare una mano :)

CIao

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Hai ragione Roger,devo solo vedere fuori da Napoli in quanto la concessionaria dove sono andato io è quella ufficiale Napoli e provincia,quindi tutti si rifornirebbero li.Per quanto riguarda sempre il fatto del display non è che mi potreste mandare qualche foto cosi capisco quale sia il mio vero display????Poi vorrei sempre se non sono di troppo disturbo,vorrei essere lenecato oltre all'usb box tutte le varie procedure che il concessionario dovrebbe sbloccare tramite il programma per far funzionare il tutto compreso i titoli.Grazie in anticipo e non consideratemi rompi......Ciao a tutti Luca
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Ultimissime notizie.Ho chiamato proprio ora in una concessionaria della provincia di Caserta,oltre ad essere già disponibile l'USB BOX, mi hanno chiesto esattamente 200,00 € montato e sbloccato \:D/ .Beh direi ottimo no.Assurdo contro il 290,00 € chiesti dalla SCA Peugeot di Napoli.Non andate li vi rubano i soldini lo dico a tutti i miei concittadini.Però mi sorge una domanda,perchè mi hanno chiesto di più????Per farsi loro qualcosa di soldi sopra??? :-k BOH non saprei.Va beh è tutto quando monterò il tutto vi terrò aggiornati.Grazie Luca :salute:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Luckys85 ha scritto:Ultimissime notizie.Ho chiamato proprio ora in una concessionaria della provincia di Caserta,oltre ad essere già disponibile l'USB BOX, mi hanno chiesto esattamente 200,00 € montato e sbloccato \:D/ .Beh direi ottimo no.Assurdo contro il 290,00 € chiesti dalla SCA Peugeot di Napoli.Non andate li vi rubano i soldini lo dico a tutti i miei concittadini.Però mi sorge una domanda,perchè mi hanno chiesto di più????Per farsi loro qualcosa di soldi sopra??? :-k BOH non saprei.Va beh è tutto quando monterò il tutto vi terrò aggiornati.Grazie Luca :salute:
Molto semplice, hanno applicato alla letetra il tariffario generale Peugeot, la usb-box di listino costa 166 euro poi c'è l'iva e si arriva a 200 euro, poi c'è la manodopera e sbloccaggio, e lì ti hanno messo 90 euro, quindi 290 euro.
ma come ti ho detto e confermato da questa concessionaria che hai interpellato, c'è chi il montaggio te lo fà gratis, visto che è questione di una mezz'oretta al massimo.
Secondo me il prezzo giusto sarebbe sui 220 euro...questi ti hanno fatto 200 euro ed è ottimo, in più magari confidano nel fatto di poter acquisire un nuovo cliente, e come è giusto che sia far perdere un cliente all'altra concessionaria, si chiama concorrenza.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

lindoro ha scritto: Non per fare il saccente 8-[ ma è un pezzo che lo dico che non ci sono problemi a FORMATTARE hard disk più capienti di 32 giga. (i problemi, al massimo, sono di alimentazione elettrica) Se qualcuno volesse provare e avesse difficoltà non ho problemi a dare una mano :)
CIao
Beh scusa ma un conto è dire le cose, un conto è metterle in pratica e postare nel Forum i risultati.
Ed è per questo che ho messo il link alla discussione nel Citroen-C-Club, perchè ci sono le prove (postate dall'utente Mrkarim)che tutto funziona alla perfezione, ci sono le foto, ed in più la marca dell'hardisk in questione se qualcuno vuole avere la certezza di comprare un prodotto a questo punto già testato.
Poi pagine dietro di questo Topic si parlava di corrente di amper ecc.. ecc.., invece ora c'è la conferma che con un hardisk esterno in questo caso di marca LACIE 160gb alimentato solo tramite USB della USB-BOX, tutto funziona alla perfezione.

Ciaoo..

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Ciao Roger
RogerC4 ha scritto: Beh scusa ma un conto è dire le cose, un conto è metterle in pratica e postare nel Forum i risultati.
Ed è per questo che ho messo il link alla discussione nel Citroen-C-Club, perchè ci sono le prove (postate dall'utente Mrkarim)che tutto funziona alla perfezione, ci sono le foto, ed in più la marca dell'hardisk in questione se qualcuno vuole avere la certezza di comprare un prodotto a questo punto già testato.
Poi pagine dietro di questo Topic si parlava di corrente di amper ecc.. ecc.., invece ora c'è la conferma che con un hardisk esterno in questo caso di marca LACIE 160gb alimentato solo tramite USB della USB-BOX, tutto funziona alla perfezione.

Ciaoo..
Perdonami non intendevo essere polemico... Le prove e le foto non potevo metterle perché ho solo un hard disk da 20 giga e non sarebbero state significative ;) Comunque il famoso limite di 32 giga è arbitrario e tutto e solo di windows, e non c'era nessuna ragione tecnica che ciò avrebbe potuto influire con l'USB-box.

Mi preme però aggiungere un altro fatto tecnico: non fate troppo affidamento su queste prove. Un hard disk esterno non è come un'automobile che viene fatta mettendo insieme i pezzi costruiti appositamente. La Lacie non produce hard disk, ma li compra dai soliti 4/5 produttori mondiali (Toshiba, Hitachi, Maxtor, Seagate...) in base presumibilmente al prezzo. Alcune partite possono contenere Toshiba, altre Hitachi e così via. Anche l'elettronica di interfaccia fra HD e computer probabilmente è comprata da chissà quale produttore cinese (più d'uno probabilmente), così come quella di tutte le altre marche. Il mondo dell'informatica è così: fuori c'è scritto un nome, ma dentro ci sono mille pezzi prodotti da altri.

Questo implica due cose:
1) il fatto di comprare un Lacie da 160 giga non offre, di principio, nessuna garanzia in più rispetto a qualsiasi altra marca o dimensione.
2) Dato che tutti gli hard disk sono standard e che anche le interfacce USB lo sono, al 99.9% qualsiasi apparecchio che si compra funziona con l'USB-box.

Contrariamente a quel che si può pensare, un HD più capiente non assorbe più di uno meno capiente (a parità di RPM, giri al minuto) anzi delle due secondo me anche un po' meno. Il dubbio era che non si avevano informazioni sul tenore di corrente della USB del box, cosa che avrebbe potuto richiedere in certi casi una sovra-alimentazione. Poi c'era il limite di Windows a 32gb, un limite software non hardware, facilmente superabile.

Io gli ho collegato un vecchio HD da 20 giga estirpato da un vecchio portatile, messo dentro un involucro cinese (enclosure è il nome corretto) che ho pagato 10 euro su ebay. E funziona senza problemi. :mrgreen:

Ho letto da qualche parte che un fattore che influenza la velocità di risposta del lettore MP3 è la presenza di tante cartelle nidificate nell'HD... a quanto pare è meglio tenerle tutte allo stesso livello per semplificare le operazioni e la reattività. (cioè ok mettere i brani nelel cartelle, ma non le cartelle dentro le cartelle...)

Comunque ribadisco la mia disponibilità se qualcuno avesse difficoltà "informatiche" :)

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ragazzi io non ho capito cosa deve essere sbloccato per mettere questa usb box.. :?: la porta aux non e' allora cos'e' le porte dove andrebbe montato il caricatore? e quelle vanno sbloccate? io ho già il caricatore (gran fregatura :pukeright: ).
Ieri alla concessionaria mi hanno chiesto 290 euri ma sapevano solo il prezzo #-o non hanno nemmeno saputo dirmi se perdevo il caricatore... poi
se comprassi solo il box e lo montassi io non e' fattibile?
Ultima modifica di stefano10 il 01/03/2008, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

larsens
Peugeottista curioso

Messaggio da larsens »

Ciao ragazzi

porca miseri, come vi ho già scritto in precedenza ho già montato l'USBBOX con un HD da 30G e fino all'altro ieri andava tutto bene. Poi tutto ad un tratto "pof" come per magia non mi legge più i titoli e le cartelle, ma la cosa più strana è che l'autoradio non me lo riconosce più come CD4 ma come CD6....

Adesso mi sto chiedendo:

a) com'è possibile tutto ciò?
b) a qualcuno di voi è successo?
c) è andato a farsi benedire l'usb box o l'autoradio?

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

... panico... :pale:
larsens ha scritto:Ciao ragazzi

porca miseri, come vi ho già scritto in precedenza ho già montato l'USBBOX con un HD da 30G e fino all'altro ieri andava tutto bene. Poi tutto ad un tratto "pof" come per magia non mi legge più i titoli e le cartelle, ma la cosa più strana è che l'autoradio non me lo riconosce più come CD4 ma come CD6....

Adesso mi sto chiedendo:

a) com'è possibile tutto ciò?
b) a qualcuno di voi è successo?
c) è andato a farsi benedire l'usb box o l'autoradio?
Non ho avuto modo di usarlo abbastanza per intuire qualcosa nella differenza fra CD4 e CD6 (a me sembra che li usi in modo del tutto intercambiabile e assegna un CD a ogni cartella... ma non ho ben chiaro il funzionamento su quello...)

Hai provato a scollegare e ricollegare l'hard disk?

Una prova che puoi fare è questa: Nell'hard disk il box crea alcuni file che presumibilmente usa per mantenere alcune informazioni. Li crea proprio nella root dell'hard disk. Non ricordo i nomi ma sono qualcosa tipo "bin" o roba simile. Puoi provare a cancellarli, tanto il box se li ricrea. Magari è successo qualcosa a quelli...

Fammi sapere se questo rislolve qualcosa. (Magari non facendo tutt'e due le cose insieme... prima scollega e ricollega, con la macchina accesa o spenta, e vedi se va. Se questo no risolve collegalo al computer e cancella quei file)

:idea: Ma ora che ci penso... non è che semplicemente si è disattivato il PTY? In quel caso riattivalo tenendo premuto PTY/TA sull'autoradio e impostalo su DOCUMENT (si trova in fondo all'elenco).

Facci sapere come va.

Ciao
Marco

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

Allora ragazzi, vi aggiorno sulla mia situazione riguardo il montaggio della usbbox..
finalmente venerdì abbiamo scoperto perchè la usbbox non mi veniva riconosciuta dalla radio, in pratica qua alla concessionaria potevamo solo abilitare le due aux e non il caricatore di cd perchè nel prog di diagnostica gli mancava la voce Caricatore di CD: abilitare..siamo dovuti finire alla concessionaria di Modica per capire e risolvere il mistero, infatti è bastato collegarlo con il loro prog di diagnostica che aveva una versione più aggiornata affinchè venisse finalmente, dopo una settimana di sbattimenti vari, riconosciuta...abbiamo impiegato poi un pò a capire il funzionamento del pty e di come si visualizzano i titolie le tracce delle canzoni.

Finalmente tutto ok :mrgreen:
L'odissea sembra finita, ma non è così...

Praticamente torno a casa da Modica con la plancia mezza smontata, era già l'una e dovevano chiudere, e rimaniamo alla riapertura alla conce di ragusa mi avrebbero risistemato il tutto...autoradio e plancia.

Così alle tre sono dal conce che mi sistema tutto quanto, mette fascette, mi esce i cavi nel portaoggetti, mi fissa la usbbox dietro l'autoradio, nascosta così non si vede, pago e vado al lavoro senza poterla provare perchè non avevo tempo...

La sera esco per provare finalmente il mio nuovo giocattolino e tadà...mi esce cd6 8-[ :evil: #-o
di default sul manuale c'è scritto che deve dare sul display cd4, quindi se esce qualcos'altro forse non va bene :-k ..in pratica sto avendo o stesso problema di larsens...ieri per l'esasperazione a cui sono arrivato ho anche provat a togliergli l'alimentazione staccand il connettore che va alla radio tipo per cercare di resettarlo, l'ho lasciato staccato per qualche ora e non è successo niente, quando ho ripristinato mi dava ancora cd6!!! :pale: :pale:

Forse per metà marzo dovrebbe uscire il nuovo aggiornamento del programma di diagnostica, un meccanico mi ha detto che ne escono tre all'anno, e forse lì avremo la voce usbbox che, spero, elimini tutti i problemi di compatibilità e i conflitti di questa piccola scatoletta infernale!! Attendiamo notizie..intanto se anche oggi non si sblocca da cd6, domani mi toccherà tornare in concessionaria..ormai c'è il meccanico che non mi può vedere più per questa cosa!! :cry:
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

Torna a “Audio e video”