PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa USB

Messaggio da matteo89 »

OinkOink ha scritto:Io 10 giorni fà stampai dal libretto del service box le pagine dove parlava di wipplug.. Inoltre andai con la brochure della 5008 che il giorno prima pg mi aveva mandato per posta (ci son 2 foto di sto benedetto usb nel tunnel centrale) ed ottenni un "lo vuoi l'usbbox? io conosco quello"..
Nei vecchi manuali 308 si accennava sia del cd, che radio, che usb che caricatori come fonti.. nuovi manuali 308 solo usb, cd e radio e l'usb si può scorrere per artista, canzone o album, oltre che a leggere le playlist, quindi non è l'usbbox! O magari lo è (anche se sul manuale dice che è tondo, alla fine può avere la stessa elettronica ed è solo un design diverso), ma viene sfruttata come entrata usb e non caricatore cd (come invece mi propongono di fare)!
Ora sto vedendo per la 308 della mia morosa, a gennaio quando ho la mia in mano sento qualche altra officina pg oltre alle solite 2. Non credo cambierà, le macchine son molto belle, ma l'informazione e preparazione è proprio tipica da auto generalista... Nessuno sa dirmi nulla oltre a quello scritto sul depliant..
E' quello che mi rode è che la 3008 e 5008 dovrebbero avere il fantomatico wipplug, quindi dovrebbero sapere qualcosa.. Ora la domanda è dove altro informarsi..
io fossi in te mi informerei direttamente presso peugeit italia...
una mail, una telefonata...
dici che hai visto sei interessato ad una 5008...vedendo sul sito infotec il manuale della 308 della tua moglie/ragazza hai visto il wip plug...
incuriosito hai cercato anche per la 5008 e hai visto che è disponibile, però in concessionaria non ti sono stati di aiuto...chiedi a loro come fare per farlo installare, se devi comunicare un codice al concessionario che trovi l'accessorio...
magari chiedi anche se puoi metterlo sulla 308 dopo l'acquisto...

loro ne sapranno qualcosa spero... #-o
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

già, non ci avevo pensato, anche se pg italia sulle info a volte non è il massimo, tentar non nuoce!
Proverò, grazie per l'idea, appena rispondono farò sapere!
peuciccio ha scritto: infatti....
questa cosa che in PG non sappiano cose cmq importanti e provino a vendere solo cio' che vogliono loro e' irritante :mad:
il WipPlug DEVE esistere visto che C'E' sul depliant della 5008 !!! :mad:
DEVONO poter dire il costo e conseguentemente poterlo montare (con le playlist perfettamente funzionanti) !! :mad:
è più grave, il wiplug non c'è solo su 5008, ma pure su 3008 (se si ordina il vivavoce ti danno pure l'usb), e (questa è la chicca) citata sui manuali di 308 (sw e cc, quello della berlina non è aggiornato, ma dovrebbe essere uguale alla sw come componentistica..), 207, 407, 807, parter tepee.. magari pure altri, non so. nella sezione audio o tecnologia a bordo dei manuali recenti spunta la voce wip plug..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

pure nel 1007 (fuori produzione ormai) si può mettere...(o almeno è citato)...

sul fatto che non ci sia nel manuale è solo una questione di aggiornamento, ripeto tutte le sorgenti sono IDENTICHE, cambia al massimo il frontalino per adattarle ad una o all'altra plancia, che poi alla fine cambia solo il colore del frontalino tra 207 e 308 se ci fate caso...

nella 407 il frontalino cambia un pò di più visto che ha una dimensione diversa (1,5 din invece di 1) ma alla fine il meccanismo dietro è lo stesso...

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Io aspetto risposta da pg, vediamo ora (ormai al minimo lunedì).
Comunque da quando è sui manuali dovrebbe diventare ufficiale, eppure non è così...
C'è da dire una cosa, che mi sta sfarfallando, leggevo in questa sessione di un utente che voleva far andare insieme sia la rd4 che un'aftermarket.
Se fosse possibile, al prezzo della prodigiosa usbbox (o casini vari per il wipplug) ci sarebbe l'idea di farmi una 1din alpine (di quelle con sola radio e usb) o una pioneer, in modo da lasciare cd, radio, sensori e bluetooth al wipsound e usb alla nuova, in modo da metterci una pietra sopra.. Non avrei i comandi al volante e dispplay della 308 usando l'usb, ma amen.. Forse un peccato che un'assistenza buona potrebbe risolvere, ma rimane una via d'uscita per me accettabile..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

oinkoink a questo punto perchè non togli la RD4 o WIPSOUND che sia e lasci la sola alpine???

con un'apposita interfaccia recuperi i comandi al volante e pure il mitico controllo del CDB...
inoltre con Alpine e un'interfaccia un pò più costosa (15-20€ per essere precisi :D ) vedi pure le info della sorgente replicate sul display del CDB, cosa peraltro inutile IMHO...

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Per il Bluetooth principalmente..
A me interessa molto più il BT che l'usb.
Mi ero infatuato di un'alpine doppio din, la w404 mi pare (doppio din) ma tra modulo BT, installazione ed interfacce costava parecchio ed il microfono sbatucchiava a caso, così optai x il modulo integrato per il microfono messo a posto e tra sconti ed altro mi costava sui 200 sporchi ed ho optato x quello.
Mantenere display e sensori sull'autoradio, per quanto non focale, è una cosa che vorrei tenere, così come vorrei mantenere il microfono in plafoniera (quello montato, ovviamente il modulo lo perderei, ma il microfono vorrei riutiliuzzarlo agganciandolo alla nuova sorgente) e tutto questo ha un bel costo.
Inoltre non ho mai capito appieno i costi delle interfacce, il numero (ne devo prendere una per ogni funzione, o una che fa tutto? sono universali o ogni sorgente ha la sua, etc) ma soprattutto quanto si immergono (uno mi chiama, il display visualizza il chiamante? navigo nei menù del BT dal cruscottocome quello integrato? il navigatore manda i pittogrammi al cruscotto?).
L'alpine era bella, ma eran almeno 600 (poi si sommerebbe la navigazione) una volta montata, l'rd4 era gratis + 220 per il BT... cambia molto, unm'altra qualità, ma anche un costo decisamente diverso..

Argostar
Peugeottista novello

Messaggio da Argostar »

sulla 307 station, 1.6 hdi, che stereo è montato, posso collegare il cavo usb?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

la sorgente che menzioni tu è un sintomonitor???

comunque con una sorgente tipo la 104 hai il modulo parrot integrato, mentre con una sorgente tipo la 9886 hai la possibilità di acquistare, a parte, il modulo BT...

in questo caso nel display della sorgente vedi le info del telfono ovviamente...
non so dirti se con l'interfaccia ti replica le info del chiamante sul display del CDB perchè so che tale funzione non è perfetta e mostra solo il titolo della canzone...

per l'interfaccia è 1 sola che fa tutto, ne esistono però varie, 2 originali ALPINE, precisamente la APF.S101.PS e la APF.D101.PS dove la D sta per display ed è quella che replica le info nel display della sorgente, la differenza è circa 15-20€ (84 per la base in internet, un centinaio per l'altra), oppure esiste una UNIVERSALE compatibile con tutte le sorgenti predisposte per i comandi al volante (praticamente tutte le recenti) commercializzata da bortesi (http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) al costo di 90€...

io per esempio cambierò a breve la mia sorgente originale con una alpine, penso la 9886, in futuro forse metterò il kit BT se vedrò che mi serve, per comodità e pulizia metto quello originale della sorgente che può essere nascosto nella plancia visto che è una specie di scatolotto e non ha pulsanti o display supplementari da incollare qua e la, in quanto sfrutta quello della sorgente stessa...
non è regalato (circa 130€, comunque meno di un parrot discreto), ma è molto "elegante" e pulita come soluzione...ovviamente il microfono lo occulterei nel posto dell'originale pegiò :razz:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

la sorgente che vorrei, è una doppiodin, questa..http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... w404r.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Eventualmente questa.. (costa di più, ma ha il BT integrato..) http://www.alpine-europe.com/italy/prod ... 7bt-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
A cui aggiungere nel tempo il modulo di navigazione..
So che non sono proprio base, ma guardavo molto al fatto che si abbinasse esteticamente.
Però man mano che passava il tempo vedevo sempre più la spesa "pesante".
Inoltre mettere tutto il sistema signifa toppicare troppe cose, io l'auto non son troppo ponso a farla smontare (cattive esperienze), soprattutto per quanto concerne il microfono (solo la sorgente ci starebbe anche).
In ultimo è arrivato i,l "regalo" dei sensori (anche altre persone avrebbero usato la mia 308 e per evitare brutte toccate li ho fatti mettere) e son altro problema (non li ho mai visti sulla 308, ma dal manuale ho capito che è distinto tra avanti/dietro sx/dx, molto più comodo che il monoaltoparlante delle cinture come dovrei dirottare).
Quindi tra modulo bt e wiplug sarei anche contento visti i contro dell'altro sistema, se solo saltasse fuori qualcosa ad un prezzo ragionevole..

Arrgostar che io sappia monta sempre rd4, ma non so se ha l'usb nativa, dovrebbe esser compatibile con l'usbbox.. ma nn son sicuro

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ormai non montano più le RD4, ma solo le WIPSOUND che sarebbero il modello nuovo della RD4...

il doppiodin è molto bello...soprattutto il secondo...
smontare per passare il filo del microfono posso assicurarti che è molto semplice, anzi quasi non devi smontare nulla, riesci a far passare il filo infilandolo e recuperandolo più avanti, ci metti un pò ma non devi togliere quasi nulla...

l'interfaccia la saprebbe montare pure mia sorella che a fatica sa collegare una presa usb...son 2 agganci...

per i sensori vero che perdi il suono in "stereo" ma tieni la visualizzazione sul display...(penso ci sia anche sulle 308 visto che c'è nelle 207...)
io ho i sensori montati after, quindi con una cassa semplice senza bip "stereo" e senza visualizzazione a display...posso assicurarti che non ne sento la mancanza, soprattutto del bip "stereo"...
la visualizzazione sarebbe carina, ma il bip "stereo" lo trovo quasi fastidioso, la 407 dei miei lo ha e sentire ogni volta che abbassa la musica in manovra mi rompe :mad:

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Son belli qui doppio din, ma ci sn i costi (400 per uno, 550 per l'altro, i 150 euro di differenza si recuperano col modulo BT).
Son tra i pochi che non fan a pugni (imho) con la classe dell'auto (sotto i 600 euro, oltre i 600 ce ne son a manate).
Però ho chi ha i vari strumenti e tutto per installare la sorgente gratis (è un elettrauto, me lo fà a casa sua gratuitamente, io son negato), ma l'idea che mi smontino la plafoniera... Non mi garba molto..
Magari prenderei l'occasione per vedere se è possibile montare le plastiche nere sull'aria condizionata e se ha possibilità mettere la plafoniera della feline (quelle coi led di cortesia, già che la tocco, vorrei qualche ritocco). Ma ho troppa paura..
Mentre i sensori, sinceramente aspetto di sentirli, ma cosa più importante come li troveranno in famiglia..
So che sembrano cavolate, ma non ho una famelica voglia di potenza o qualità sonora.. e son questi piccoli dettagli a riempire un'esperienza di guida calma e tranquilla, quindi ho timori nel perderli..
Calcola che quando la conobbi non sapevo della possibilità dell'usb, ma che era in arrivo lo streaming e controllo al volante della musica tramite bluetooth, non sarebbe comodo come l'usb ma sarebbe abbastanza pratico.
In più questo wip plug sarebbe interessante, per mantenermi le piccole comodità...
La realtà è che se continuasse così, magari tra un annetto farò il cambio vendendo il modulo BT in privato, sperando che le interfacce inglobino anche i sensori..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il tuo discorso è corretto...dipende da cosa uno cerca...

se a uno la musica interessa come sottofondo basta tranquillamente quello che c'è di serie, l'USB potrebbe diventare una indubbia comodità...

Per il discorso smontaggio plafoniera posso assicurarti che è facilissimo e non rischi di rompere nulla... :D

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Scusa la domanda, ma secondo te sarebbe fattibile cambiare la plafoniera e metterci quella che danno alla feline?
Ti vedo abbastanza pratico..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io l'ho fatto sulla mia 207...
costa 21,85€...

però devi fare un piccolo ponte su due contatti poichè nella feline il led si accenderebbe accendendo i fari con un contatto separato, mentre nel nostro caso non abbiamo il connettore (almeno nella 207), quindi fai una piccola modifica da 2 secondi e il led si accende girando la chiave...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

NEWS!!!!

Sono stato oggi in conce per un richiamo della 407SW dei miei, mentre aspettavo sono salito su una 3008 e una 5008 che non avevo mai visto dentro...

ad un certo punto apro il bracciolo centrale del 3008, quasi ci cadevo dentro vista la profondità... :shock: :shock: :shock: è più capiente del bagagliaio della 107 ormai... :shock: uno la dentro si tiene la smart per quando arriva in città...
a parte questa mia considerazione, sullo sportello vedo un cosetto tondo, con un coperchietto...alzo il coperchietto e sotto mi trovo l'ingresso AUX, con il jack da 3.5mm, montato esattamente dove andrebbe il WIP PLUG, ed infatti ha la medesima forma...
a questo punto salgo sulla 5008, apro il bracciolo centrale e sul fondo TROVO IL WIP PLUG!!!
Esattamente il WIPPLUG, quello con la presa USB e l'ingresso AUX!!!
ho tentato la foto, ma purtoppo è nel fondo del pozzetto e il mio cellulare è vecchiotto e senza flash :( sorry :(

purtroppo un venditore era con un cliente e l'altro a provare una macchina :mad: e quindi non sono riuscito a sapere nulla di più...

Però come notizia buona vi posso dire che IL WIP PLUG VIENE MONTATO, HO VISTO UN'AUTO CHE LO MONTAVA E QUINDI ANDATE IN CONCE E ROMPETE LE PALLE, magari dite che presso un altro concessionario avete visto la presa USB montata sull'auto (su una 5008 l'ho vista, sulla 3008 c'era il solo ingresso aux, ma ovviamente si può mettere anche l'USB visto che va nello stesso buco...)...
magari un conce "impaurito" dal fatto che possiate andare da un altro qualcosa di più vi fa sapere... :scratch: #-o :applause:

EDIT: ho scaricato sul pc la foto che avevo fatto e con photoshop che non sono capace di usare l'ho schiarita un pò...se qualcuno ci sa fare gli passo l'originale che magari fa di meglio...magari qualcosa si capisce...
17122009l.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Audio e video”