PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Profondità altoparlanti post 206 e modo per sentire mp3
Re: Profondità altoparlanti posteriori 206 e modo per sentire mp
Appena finisce il lavoro e lo provo vi farò sapere 

Peugeot 206 1.4 HDI XL
Ampli MB Boshmann+ Alphasonick
AP Hardstone+Faseline+Alphasonick
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
ok, attendiamo un tuo responso alloratanotnt ha scritto:Appena finisce il lavoro e lo provo vi farò sapere

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
A quanto ho capito il dispositivo che dovrei applicare trasmette in fm, ma tale connessione avviene via cavo, quindi non ci dovrebbe essere nessuna interferenza perchè quel canale risulterebbe bloccato. Questo è almeno quello che ho capito!
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
avviene via cavo la connessione al lettore, mentre se trasmette in FM sicuramente è un segnale radio...tanotnt ha scritto:A quanto ho capito il dispositivo che dovrei applicare trasmette in fm, ma tale connessione avviene via cavo, quindi non ci dovrebbe essere nessuna interferenza perchè quel canale risulterebbe bloccato. Questo è almeno quello che ho capito!
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
eggiàmatteo89 ha scritto:avviene via cavo la connessione al lettore, mentre se trasmette in FM sicuramente è un segnale radio...tanotnt ha scritto:A quanto ho capito il dispositivo che dovrei applicare trasmette in fm, ma tale connessione avviene via cavo, quindi non ci dovrebbe essere nessuna interferenza perchè quel canale risulterebbe bloccato. Questo è almeno quello che ho capito!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao
vi informo che ho installato il modulatore fm e adesso ho risolto il problema! nessun disturbo neanche nei lunghi viaggi. Ho scelto come frequenza 88.7
Adesso rimane solo l'amplificatore e le casse!
vi informo che ho installato il modulatore fm e adesso ho risolto il problema! nessun disturbo neanche nei lunghi viaggi. Ho scelto come frequenza 88.7
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
come fai a montare l'amplificatore sulla RD3 che non ha le uscite pre-out???tanotnt ha scritto:Ciao
dovresti usare un booster abbassando drasticamente la qualità audio, già per di se non il massimo...e se poi usi un modulatore FM la abbassi ulteriormente...
-
- Peugeottista veterano
Quoto matteo....matteo89 ha scritto:come fai a montare l'amplificatore sulla RD3 che non ha le uscite pre-out???tanotnt ha scritto:Ciao
dovresti usare un booster abbassando drasticamente la qualità audio, già per di se non il massimo...e se poi usi un modulatore FM la abbassi ulteriormente...

ma posso chiederti, avendo tutte queste cose in programma, come mai ti ostini a non cambiare l'RD3 che detto tra noi, e scusate il termine, è un cesso di autoradio?

206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
quoto...morpheus196 ha scritto:Quoto matteo....matteo89 ha scritto:come fai a montare l'amplificatore sulla RD3 che non ha le uscite pre-out???tanotnt ha scritto:Ciao
![]()
![]()
![]()
ma posso chiederti, avendo tutte queste cose in programma, come mai ti ostini a non cambiare l'RD3 che detto tra noi, e scusate il termine, è un cesso di autoradio?
se vuoi solo sentire gli mp3 spendendo poco il modulatore poteva essere una soluzione possibile, ma se intendi mettere un ampli, cambiare le casse allora spendi qualcosa in più e cambia sorgente...
rileggendo il topic vedo che hai pensato a delle alpine, consiglio personale, lasciale perdere, sono casse economiche, alpine non ha prodotti al top in questo settore, è un'ottima scelta per le sorgenti, ma non per le casse...
se vuoi fare un bel lavoro devi cambiare sorgente, mettere delle buone casse al fronte anteriore, lasciare perdere il FP, lasciando quelle che hai o mettendo delle casse economiche, prendere un amplificatore per il fronte anteriore ed eventualmente per un piccolo sub nel bagagliaio...
non serve spendere migliaia e megliaia di €, basta anche qualcosa di modesto che però dia soddisfazioni...
-
- Peugeottista veterano
le casse alpine nn sono buone???
[-(
Spero ti sbagli... io ho preso delle spg 17cs a 2 vie separate.... (con cross) ma ancora le devo montare... Confido non poco in queste casse.

Spero ti sbagli... io ho preso delle spg 17cs a 2 vie separate.... (con cross) ma ancora le devo montare... Confido non poco in queste casse.

Rispondo con ordine:
- Per il momento non voglio cambiare sorgente perche non voglio perdere i comandi al volante che ritengo una grande comodità. Mi hanno parlato di qualche modello in cui è possibile collegare quelli gia esistenti. Magari quando si rompe quello che c'è adesso...
- L'amplificatore lo prenderò presumibilmente di seconda mano. Mi farò consigliare per la scelta, per il momento so ben poco. Basta un 4x60 RMS.
-Le casse Alpine le hanno sconsigliate caldamente anche a me. Anche in questo caso mi affiderò ai consigli.Certo che non comprerò le Alphasonic!
-Le casse anteriori le ho gia cambiate con le Auto design: http://www.audiodesign.it/rd.php?id_prod=1442" onclick="window.open(this.href);return false;
- Escudo categoricamente l'acquisto di un subwoofer perche uso spesso il bagagliaio interamente.
- Per il momento non voglio cambiare sorgente perche non voglio perdere i comandi al volante che ritengo una grande comodità. Mi hanno parlato di qualche modello in cui è possibile collegare quelli gia esistenti. Magari quando si rompe quello che c'è adesso...
- L'amplificatore lo prenderò presumibilmente di seconda mano. Mi farò consigliare per la scelta, per il momento so ben poco. Basta un 4x60 RMS.
-Le casse Alpine le hanno sconsigliate caldamente anche a me. Anche in questo caso mi affiderò ai consigli.Certo che non comprerò le Alphasonic!
-Le casse anteriori le ho gia cambiate con le Auto design: http://www.audiodesign.it/rd.php?id_prod=1442" onclick="window.open(this.href);return false;
- Escudo categoricamente l'acquisto di un subwoofer perche uso spesso il bagagliaio interamente.
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
-
- Peugeottista veterano
Sto fatto delle casse alpine.... insomma mo ve lo fate uscire??? ho aperto 2 topic a riguardo.
bah... spero di smentirvi una volta montate.
bah... spero di smentirvi una volta montate.
non perdi i comandi al volante grazie ad una apposita interfaccia, e praticamente va con tutti i modelli che accettano i comandi al volante, in pratica tutti i modelli recenti esclusi i più economici...
comunque amplificare le casse post non ha molto senso, il suono deve provenire da davanti, quindi puoi acquistare tranquillamente un ampli da 2 canali...
e poi mettersi a fare tanto lavoro tenendo la RD3 non ha senso, butti dei soldi, comincia a cambiare lei e noti subito un miglioramento...è come elaborare a dismisura una macchina con scarico, centraline, assetto ecc ecc e poi avere sotto il motore della panda 750...ci ricavi sempre poco...
EDIT; ma hai messo le coassiali davanti?!?!?!?!?!
sei pazzo??toglile subito e metti un kit due vie...è uno dei peggio errori da fare!!!
@morpheus-> per il tuo impianto con il power pack alpine le casse che hai messo vanno bene, alla fine non si tratta di potenze altissime, diverso se metti un ampli esterno magari di un noto marchio con 100w RMS con le contropalle, allora le alpine sono da lasciare stare...
insomma tutti i componenti devono essere "livellati"
comunque amplificare le casse post non ha molto senso, il suono deve provenire da davanti, quindi puoi acquistare tranquillamente un ampli da 2 canali...
e poi mettersi a fare tanto lavoro tenendo la RD3 non ha senso, butti dei soldi, comincia a cambiare lei e noti subito un miglioramento...è come elaborare a dismisura una macchina con scarico, centraline, assetto ecc ecc e poi avere sotto il motore della panda 750...ci ricavi sempre poco...
EDIT; ma hai messo le coassiali davanti?!?!?!?!?!

@morpheus-> per il tuo impianto con il power pack alpine le casse che hai messo vanno bene, alla fine non si tratta di potenze altissime, diverso se metti un ampli esterno magari di un noto marchio con 100w RMS con le contropalle, allora le alpine sono da lasciare stare...
insomma tutti i componenti devono essere "livellati"
per tanotnt consiglio anchio prima il cambio di sorgente, è la prima cosa da fare, perchè è da lei che comincia il tutto; inutile avere casse sopraffine se chi le alimenta, non è neanche lontanamente paragonabile ad unautoradio decente.
x morpheus invece; non preoccuparti delle tue Alpine, son valide per quello che vuoi far tu, ed avrai un impianto ben distribuito senza spendere migliaia di €
tutto va in funzione di quello che si vuol fare e ottenere
x morpheus invece; non preoccuparti delle tue Alpine, son valide per quello che vuoi far tu, ed avrai un impianto ben distribuito senza spendere migliaia di €
tutto va in funzione di quello che si vuol fare e ottenere
Dimmi qualcosa in più su questa interfaccia. Dove la trovo e come si chiama.
La sorgante la cambierò, non ti preoccupare, è solo questione di tempo.
Perchè avrei sbagliato a mettere un coassiale nell'anteriore?
Grazie
La sorgante la cambierò, non ti preoccupare, è solo questione di tempo.
Perchè avrei sbagliato a mettere un coassiale nell'anteriore?
Grazie
Peugeot 206 1.4 HDI XL
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon
Subwoofer Alphasonick
Kit luci Xenon