PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Upgrade impianto audio: 2 - installazione componenti

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa come hanno fatto Fabio ed altri. Per il momento devo ordinare il materiale alla McManton, dopodichè procederò :D :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Falcmar ha scritto:
Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa
Per installare gli ap sulla portiera devi per forza fare un foro di dimensioni pari a quelle del woofer, e questo sempre in corrispondenza della griglia posta sulla cartella. Pertanto non so sinceramente se questa modifica sia fattibile!

mixersrl
Peugeottista appassionato

Messaggio da mixersrl »

falcmar352 ha scritto:Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa come hanno fatto Fabio ed altri. Per il momento devo ordinare il materiale alla McManton, dopodichè procederò :D :wink:
Facendo sempre un supporto in MDF :wink:

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Dimmi, dimmi,

cos'è un supporto MDF?

Io veramente pensavo ad una applicazione del genere, magari "incamiciando l' ap.

Fatemi sapere se può essere una cosa acusticamente utile, altrimenti mi limito alla semplice insonorizzazione :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

mixersrl

Messaggio da mixersrl »

falcmar352 ha scritto:Dimmi, dimmi,

cos'è un supporto MDF?

Io veramente pensavo ad una applicazione del genere, magari "incamiciando l' ap.

Fatemi sapere se può essere una cosa acusticamente utile, altrimenti mi limito alla semplice insonorizzazione :wink:
Deve avere la funzione di adattatore per isolare l'altoparlante dal lamierato

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF :wink:
Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!

...non sto a dire cose che magari lui non vuole ma: SEGUITE i suoi consigli, chè SA quello che dice.

8)

PS x Falcmar: se però non mantieni isolato il volume d'emissione anteriore da quello posteriore come in fondo è già adesso, perderai tutto il rendimento guadagnato con la modifica che proponi con i cortocircuiti acustici che si andrebbero a creare! :?
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

mixersrl

Messaggio da mixersrl »

Deimos ha scritto:
mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF :wink:
Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!

...non sto a dire cose che magari lui non vuole ma: SEGUITE i suoi consigli, chè SA quello che dice.

8)

PS x Falcmar: se però non mantieni isolato il volume d'emissione anteriore da quello posteriore come in fondo è già adesso, perderai tutto il rendimento guadagnato con la modifica che proponi con i cortocircuiti acustici che si andrebbero a creare! :?

Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare. :wink: :wink:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

mixersrl

Messaggio da mixersrl »

Kranio ha scritto:
mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi... ;)
Infatti sto scoprendo man mano che con qualcuno già ho avuto il piacere di conoscere come te Manuel....come è piccolo il mondo.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Sono contento che apprezziate mixersrl! Solo 6 messaggi ed è già conosciuto da tutti.
Mixersrl cosa ti avevo detto? la tua presenza qui è super-apprezzata!
Ritornando al titolo di apertura di questa discussione, vorrei aggiornarvi in merito all'insonorizzazione: ho terminato le cartelle posteriori e le portelle posteriori (appena posso inserisco una foto).
Cosa più importante ho creato quelle coperture antiumidità interposte tra la cartella e la lamiera e che devono essere tolte prima dell'applicazione del noclang: quelle create le ho acquistate in un negozio edile e le ho pagate 3 euro a metro quadro!!!
Ora che inserisco le foto vi accorgerete che non sono poi cosi differenti dagli originali che costano 36 euro ciascuno.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

.....
Ultima modifica di Fabiomaticus il 08/07/2005, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Nel frattempo che mi arriva dalla Mc i prodotti per completare l'insonorizzazione all'anteriore, ho terminato il montaggio dell'amplificatore nella basetta che andrò a posizionare sotto il sedile giudatore.
Sulla parte superiore della basetta ho posizionato l'amplificatore, mentre sulla parte inferiore ho fissato i crossover.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Avere le induttanze (bobine) tutte sullo stesso asse potrebbe non essere "igienico" e introdurti dei fischi o interferenze nell'impianto. Inoltre credo che in quella posizione siano troppo vicini all'ampli e quindi soggetti ai disturbi della sezione di alimentazione di quest'ultimo......... Prova e facci sapere........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Slime ha scritto:Avere le induttanze (bobine) tutte sullo stesso asse potrebbe non essere "igienico" e introdurti dei fischi o interferenze nell'impianto. Inoltre credo che in quella posizione siano troppo vicini all'ampli e quindi soggetti ai disturbi della sezione di alimentazione di quest'ultimo......... Prova e facci sapere........ :wink:
Beh se cosi fosse, potrei creare una nuova basetta da mettere sotto il sedile passeggero con i soli crossover....

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Fabiomaticus ha scritto: Beh se cosi fosse, potrei creare una nuova basetta da mettere sotto il sedile passeggero con i soli crossover....
Ottima soluzione e cerca di distanziare le induttanze tra loro il più possibile...... 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Torna a “Audio e video”