Per installare gli ap sulla portiera devi per forza fare un foro di dimensioni pari a quelle del woofer, e questo sempre in corrispondenza della griglia posta sulla cartella. Pertanto non so sinceramente se questa modifica sia fattibile!Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa
Deve avere la funzione di adattatore per isolare l'altoparlante dal lamieratofalcmar352 ha scritto:Dimmi, dimmi,
cos'è un supporto MDF?
Io veramente pensavo ad una applicazione del genere, magari "incamiciando l' ap.
Fatemi sapere se può essere una cosa acusticamente utile, altrimenti mi limito alla semplice insonorizzazione
Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF
Deimos ha scritto:Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF
...non sto a dire cose che magari lui non vuole ma: SEGUITE i suoi consigli, chè SA quello che dice.
PS x Falcmar: se però non mantieni isolato il volume d'emissione anteriore da quello posteriore come in fondo è già adesso, perderai tutto il rendimento guadagnato con la modifica che proponi con i cortocircuiti acustici che si andrebbero a creare!
Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi...mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare.![]()
Infatti sto scoprendo man mano che con qualcuno già ho avuto il piacere di conoscere come te Manuel....come è piccolo il mondo.Kranio ha scritto:Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi...mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare.![]()
Beh se cosi fosse, potrei creare una nuova basetta da mettere sotto il sedile passeggero con i soli crossover....Slime ha scritto:Avere le induttanze (bobine) tutte sullo stesso asse potrebbe non essere "igienico" e introdurti dei fischi o interferenze nell'impianto. Inoltre credo che in quella posizione siano troppo vicini all'ampli e quindi soggetti ai disturbi della sezione di alimentazione di quest'ultimo......... Prova e facci sapere........