PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Upgrade impianto audio: 2 - installazione componenti
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa come hanno fatto Fabio ed altri. Per il momento devo ordinare il materiale alla McManton, dopodichè procederò

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
Falcmar ha scritto:
Per installare gli ap sulla portiera devi per forza fare un foro di dimensioni pari a quelle del woofer, e questo sempre in corrispondenza della griglia posta sulla cartella. Pertanto non so sinceramente se questa modifica sia fattibile!Io avrei intenzione di montare gli ap direttamente sulla portiera, oltre che a forare la stessa
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Dimmi, dimmi,
cos'è un supporto MDF?
Io veramente pensavo ad una applicazione del genere, magari "incamiciando l' ap.
Fatemi sapere se può essere una cosa acusticamente utile, altrimenti mi limito alla semplice insonorizzazione
cos'è un supporto MDF?
Io veramente pensavo ad una applicazione del genere, magari "incamiciando l' ap.
Fatemi sapere se può essere una cosa acusticamente utile, altrimenti mi limito alla semplice insonorizzazione
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
- mixersrl
- Peugeottista appassionato
Deve avere la funzione di adattatore per isolare l'altoparlante dal lamieratofalcmar352 ha scritto:Dimmi, dimmi,
cos'è un supporto MDF?
Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF
...non sto a dire cose che magari lui non vuole ma: SEGUITE i suoi consigli, chè SA quello che dice.
PS x Falcmar: se però non mantieni isolato il volume d'emissione anteriore da quello posteriore come in fondo è già adesso, perderai tutto il rendimento guadagnato con la modifica che proponi con i cortocircuiti acustici che si andrebbero a creare!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
- mixersrl
Deimos ha scritto:Mi sento almeno in dovere di dare un caldo benvenuto a Mixer!mixersrl ha scritto:Facendo sempre un supporto in MDF
...non sto a dire cose che magari lui non vuole ma: SEGUITE i suoi consigli, chè SA quello che dice.
PS x Falcmar: se però non mantieni isolato il volume d'emissione anteriore da quello posteriore come in fondo è già adesso, perderai tutto il rendimento guadagnato con la modifica che proponi con i cortocircuiti acustici che si andrebbero a creare!
Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare.
Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi...mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare.![]()
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- mixersrl
Infatti sto scoprendo man mano che con qualcuno già ho avuto il piacere di conoscere come te Manuel....come è piccolo il mondo.Kranio ha scritto:Qui sei tra amici.. ci conosciamo anche noi...mixersrl ha scritto:Sono sempre aperto a tutto non si finisce mai di imparare!!
Il tuo Nick mi è familiare.![]()
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
Sono contento che apprezziate mixersrl! Solo 6 messaggi ed è già conosciuto da tutti.
Mixersrl cosa ti avevo detto? la tua presenza qui è super-apprezzata!
Ritornando al titolo di apertura di questa discussione, vorrei aggiornarvi in merito all'insonorizzazione: ho terminato le cartelle posteriori e le portelle posteriori (appena posso inserisco una foto).
Cosa più importante ho creato quelle coperture antiumidità interposte tra la cartella e la lamiera e che devono essere tolte prima dell'applicazione del noclang: quelle create le ho acquistate in un negozio edile e le ho pagate 3 euro a metro quadro!!!
Ora che inserisco le foto vi accorgerete che non sono poi cosi differenti dagli originali che costano 36 euro ciascuno.
Mixersrl cosa ti avevo detto? la tua presenza qui è super-apprezzata!
Ritornando al titolo di apertura di questa discussione, vorrei aggiornarvi in merito all'insonorizzazione: ho terminato le cartelle posteriori e le portelle posteriori (appena posso inserisco una foto).
Cosa più importante ho creato quelle coperture antiumidità interposte tra la cartella e la lamiera e che devono essere tolte prima dell'applicazione del noclang: quelle create le ho acquistate in un negozio edile e le ho pagate 3 euro a metro quadro!!!
Ora che inserisco le foto vi accorgerete che non sono poi cosi differenti dagli originali che costano 36 euro ciascuno.
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
Nel frattempo che mi arriva dalla Mc i prodotti per completare l'insonorizzazione all'anteriore, ho terminato il montaggio dell'amplificatore nella basetta che andrò a posizionare sotto il sedile giudatore.
Sulla parte superiore della basetta ho posizionato l'amplificatore, mentre sulla parte inferiore ho fissato i crossover.
Sulla parte superiore della basetta ho posizionato l'amplificatore, mentre sulla parte inferiore ho fissato i crossover.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avere le induttanze (bobine) tutte sullo stesso asse potrebbe non essere "igienico" e introdurti dei fischi o interferenze nell'impianto. Inoltre credo che in quella posizione siano troppo vicini all'ampli e quindi soggetti ai disturbi della sezione di alimentazione di quest'ultimo......... Prova e facci sapere........ 
-
Fabiomaticus
- Peugeottista veterano
Beh se cosi fosse, potrei creare una nuova basetta da mettere sotto il sedile passeggero con i soli crossover....Slime ha scritto:Avere le induttanze (bobine) tutte sullo stesso asse potrebbe non essere "igienico" e introdurti dei fischi o interferenze nell'impianto. Inoltre credo che in quella posizione siano troppo vicini all'ampli e quindi soggetti ai disturbi della sezione di alimentazione di quest'ultimo......... Prova e facci sapere........