PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote control per sostituzione RD4

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Retz ha scritto:quanta tensione arriva fra il pin 3 ed il 4 del remote quando è illuminato il quadro strumenti? 12V o meno?
8) sì:
si alimenta a 12V (Pin3=massa, Pin4=+12V) :wink:
può salire anche a 15V senza rovinarsi.... quindi per illuminarsi può essere collegato direttamente alla 12V di batteria :roll:
Anche i pulsantini possono essere sfruttati: fra il Pin3 ed il 5 si ottiene una resistenza prefissata che dipende dal tasto premuto (si và dal contatto pulito del "tasto ESC" ai 280ohm del "pulsante rotella")
ciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Per la rotellina purtroppo è di burro ... si è rotta anche a me nel tentativo di rimuoverla! L'ho ordinata nuova, 2.80€ :? dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni insieme agli altri oggettini :lol:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

il Valse
Peugeottista fast&furious

Tensione a quanto?

Messaggio da il Valse »

'na domanda mi sorge spontanea (se e' gia' stato detto, ribaditelo, non fatemi spulciare le 15 pagine di post :wink: ): se non erro un cavo di rete come l' RJ45 e' predisposto per tensioni del'ordine dei 5V.

Che tensione viaggia tra display e remote? in uno degli schemi postati in precedenza appare l'indicazione della tensione a 6V sul remote e 12V sul display: in questo caso ci dovrebbe essere un piccolo trasformatore, da che lato sta?
E l'RJ45 che tensione/amperaggio max regge?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:

le correnti in gioco son ridicole, si parla di pochissimi mA! :wink:
in fatto di isolamento i 12V gli fanno una cippa

i cavi che hanno usato Jack e compari è più che suff senza ombra di dubbio :wink:

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

fatez
Peugeottista veterano

Messaggio da fatez »

Retz ha scritto::roll:

le correnti in gioco son ridicole, si parla di pochissimi mA! :wink:
in fatto di isolamento i 12V gli fanno una cippa

i cavi che hanno usato Jack e compari è più che suff senza ombra di dubbio :wink:

ciaooooo
quoto!

PS: "compari" -> = fatez :roll:
.: New 307 SpeedUP Blue Recife (Arrivata il 28/06/2006) :. - .: Fanali Posteriori LED Ultra :. - .: Garmin Nuvi 350 :. - .: Parrot CK 3100 :. - .: Molle H&R -35mm :. - .: Antennino corto 9cm alluminio GType :. - .: Remote Control RD4 :. - .: DEH-P88RS :. - .: ZACKS CWF165.10 - CTW25.1 - CX130 - CROX Artigianale :. - .: Comandi al volante CA-R-PI.162 :. - .: Ipod Video 30Gb Nero :. - .: Interfaccia x ipod CD IB100 II :.

--::: Tessera Club n° 216 :::--

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Oh peppa diamo a fatez quel che è di fatez! E' grazie al mitico che ho avuto modo di poter realizzare il cavo e tutto per il Remote Control ... anche nella guida c'è pieno tributo al grande Fatez!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

Jack Nicklaus ha scritto:Oh peppa diamo a fatez quel che è di fatez! E' grazie al mitico che ho avuto modo di poter realizzare il cavo e tutto per il Remote Control ... anche nella guida c'è pieno tributo al grande Fatez!
Comunque stamattina ho chiesto in Peugeot, al magazzino ricambi: purtroppo non avevano molto tempo (inventario di fine mese in corso) e ripassero' a controllare ma mi han detto che il cavo di connessione, essendo un pezzo originale, DEVE ESISTERE.
Testuali parole: "se un cliente fondesse l'impianto elettrico della sua 307 senza RD4 di serie, io devo essere in grado di ripristinarglielo al 100%, compreso il cavo tra il remote e il CDB. Quindi con un po' di pazienza, mezz'ora di tempo, ci mettiamo a terminale e te lo trovo"
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Beh se lo trova ... tanto meglio! Io mi sono divertito a passare un cavo di rete nella plancia ... c'è qualcuno che vicino all'elettrauto pensava che fossi diventato matto :lol: :lol:

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

ehmmm... :oops: e la guida per l'istallazione?
ciao. :D
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ehilà Dect :wink: purtroppo il tempo materiale è poco, vedro nella settimana entrante di buttare giù un bozzetto (devo modificare tutte le immagini con la scritta trasversale 307club onde evitare furti :lol: tutti devono sapere che in Italia le 307 sono Remotecontrollzizate grazie al contributo di Fatez, Il Valse, Jack Nicklaus e soci :wink:

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

Jack Nicklaus ha scritto:Ehilà Dect :wink: purtroppo il tempo materiale è poco, vedro nella settimana entrante di buttare giù un bozzetto (devo modificare tutte le immagini con la scritta trasversale 307club onde evitare furti :lol: tutti devono sapere che in Italia le 307 sono Remotecontrollzizate grazie al contributo di Fatez, Il Valse, Jack Nicklaus e soci :wink:
è giusto che sia cosi, ecchecc@**o, dopo tanto lavoro mi sembra il minimo riconoscimento possibile per chi ha scoperto un buon modo per avere un servizio che, Peu, non riesce a darci...

ma insomma, come è possibile che esiste il remote control e manca il cavetto per la connessione?
io mi occupo di sistemi informativi in una grande azienda di trasporti di Milano, è come se consegnassi al cliente il computer ma mi tenessi mouse e tastiera...
fra l'altro dobbiamo anche combattere con le concessionarie che NON SANNO quasi mai di cosa stai parlando: "il cruise control? NO, la tua è una macchina troppo nuova, non puoi montarlo!!!!" è la risposta che mi hanno dato in conce....sono incazzato nero...

cmq...aspetto con impazienza la guida, anche perchè ho cambiato l'RD4 (come si nota in firma) e se stacco la batteria per qualsiasi motivo non posso più gestire il CdB, oppure dovrei rimontare l'RD4 per poi smontarla e riattaccare la mia sorgente...

ciao! :D
forse ci siamo...ancora 24 ore...

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Ragazzi, leggendo tutto quanto questo interminabile post, si capisce anche senza guida!!! :lol: :lol: Complimentissimi a tutti :P

Una domanda a questo punto:

si fa riferimento al CDB monocromatico C: (almeno quello si vede nelle immagini e nel filmatino del buon Jack Nicklaus :lol:)

Immagine

Io ho invece il CDB monocromatico A:

Immagine

Dovrei effettuare qualche modifica alle procedure sin qui esposte? cambia qualcosa, piedinatura connettore, ecc??
Chiedo prima di smontarlo inutilmente... grazie. :wink:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ciao Delfinoblu, non cambia niente da Dispay tipo A a tipo C, in quanto il connettore è lo stesso, ed in più lo schema elettrico è unico, quindi fà presumere che non cambi proprio nulla, non facendo riferimento al tipo di Display...poi c'è chi ha sostituito il Display A con il tipo C, ed è bastato togliere quello a mettere il C senza nessun problema...ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

Ah.. buono a sapersi!! :lol:
Non è ke pure il CDB a colori ("DT" se non erro), ha lo stesso attacco e basta togliere l'uno e mettere l'altro?
Se così fosse xkè Peugeot mette ancora quelli monocromatici? :?:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Roger senza volerlo hai iniziato lo scatenarsi di un'evento ... tutti i possessori di A+ (soldi permettendo) passeranno al C- :lol: hai dato un'informazione utilissima, era il sogno di tutti i possessori di CAN con display A+ di passare al C- .... premetto subito che questa modifica è possibile solo con le vetture CAN quindi niente VAN :wink:

VAN 2001-2005
CAN 2005->

Torna a “Audio e video”