PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Insonorizzazione delle portiere con NO-Clang
Per ora avendo amplificato solo il fronte anteriore e avendo limitato molto il volume al posteriore non sento ancora l'esigenza di doverlo fare... ma l'upgrade è dietro l'angolo!qwerty ha scritto:Dalle foto si nota che avete solo insonorizzato le portiere anteriori.
e le posteriori??
ciao ciao

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Re: Sound plate
Come hai fatto a mettere il silicone tra le varie giunture?Non si riesce ad infilarci nulla in mezzo alle sezioni che compongono il pannello..falcmar352 ha scritto:Dagli una bella passata con silicone nero da carrozziere sulle giunzionirenesis ha scritto:Il solo sound plate,può qualcosa contro le vibrazioni?Escluso il no-clang come potrei eliminare le vibrazioni che si creano tra i vari settori di cui è formato il pannello portiera?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Certo che ci si riesce.... l'ho fatto anche io.renesis ha scritto:Come hai fatto a mettere il silicone tra le varie giunture?Non si riesce ad infilarci nulla in mezzo alle sezioni che compongono il pannello..falcmar352 ha scritto:Dagli una bella passata con silicone nero da carrozziere sulle giunzionirenesis ha scritto:Il solo sound plate,può qualcosa contro le vibrazioni?Escluso il no-clang come potrei eliminare le vibrazioni che si creano tra i vari settori di cui è formato il pannello portiera?
Ma... non è che ti stai riferendo alla parte a vista???
Basta siliconare da dietro...

Con le frecce rosse sono indicate le fessure da riempire con il silicone.
Con le frecce verdi i punti in cui ho messo del silicone per evitare che i chiodini di plastica vibrino.
Ciauz

Ultima modifica di Kranio il 15/11/2005, 11:06, modificato 1 volta in totale.
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Per il silicone attenzione a non prenderne uno aggressivo al PE, leggete tra le caratteristiche altrimenti la cartella si può rovinare. Invece del silicone potete usare colla a caldo. Comunque se usate il no-clang per la cartella il silicone e altro non serve. Abbiate solo l'accortezza con pennellate abbondanti di far andare il prodotto in quelle fessure che sono abbastanza larghe.......
Per bloccare i chiodini in plastica potete usare anche il nastro siliconico bianco, quello degli idraulici per intenderci, e farne qualche giro alla base del chiodino, nell'incastro con la cartella: vibrazioni annullate.
Ultimo consiglio: procuratevi un nastro in neoprene (mi viene in mente quello della AZ Audiocomp) e mettetelo sullo sportello lungo il perimetro dove la cartella tocca la lamiera. Quando rimonterete la cartella avrete uno sportello sigillato ed eliminerete le vibrazioni da contatto tra materiali diversi, il ferro delle lamiere e la plastica della cartella.
Buona insonorizzazione..........

Ultimo consiglio: procuratevi un nastro in neoprene (mi viene in mente quello della AZ Audiocomp) e mettetelo sullo sportello lungo il perimetro dove la cartella tocca la lamiera. Quando rimonterete la cartella avrete uno sportello sigillato ed eliminerete le vibrazioni da contatto tra materiali diversi, il ferro delle lamiere e la plastica della cartella.

Buona insonorizzazione..........

siliocone
Io avevo già smontato una cartella e non riuscivo a farci passare il becco del tubo del silicone..ho preso di quello nero..sul perimetro della cartella avevo già messo quella guaina di gomma che si usa per eliminare gli spifferi d'aria dalle finestre e dalle porte...
le vibrazioni più forti arrivano dal trapezio che si accoppia con il cruscotto e dalla tasca atturno alla cassa..Con cosa l'hai messo il silicone nelle giunture? il mio è molto consistente...grazie...
le vibrazioni più forti arrivano dal trapezio che si accoppia con il cruscotto e dalla tasca atturno alla cassa..Con cosa l'hai messo il silicone nelle giunture? il mio è molto consistente...grazie...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
Re: siliocone
Io l'ho messo usando proprio il becco del tubo di silicone...renesis ha scritto:Io avevo già smontato una cartella e non riuscivo a farci passare il becco del tubo del silicone..ho preso di quello nero..sul perimetro della cartella avevo già messo quella guaina di gomma che si usa per eliminare gli spifferi d'aria dalle finestre e dalle porte...

Ciao!!!
Visto che l'argomento è ghiotto e c'è qualcuno che ha risolto con i pannelli bitumunosi, perchè non postate le foto?????
Saluti!!!!!!!!!
Visto che l'argomento è ghiotto e c'è qualcuno che ha risolto con i pannelli bitumunosi, perchè non postate le foto?????
Saluti!!!!!!!!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
Non credo che tra la 5 porte e una 3 porte ci sia differenza..ma non riesco a metterlo tra i pannelli..sono troppo attaccati l'uno all'altro..posso solo tappare l'inizio giuntura ma dove c'è il vero contato tra un pannello ed un'altro non ci arrivo..ma hai fatto molta forza per inserire il becco?cioè deformavo la plastica per inserirlo a forza?Kranio ha scritto:Io l'ho messo usando proprio il becco del tubo di silicone...renesis ha scritto:Io avevo già smontato una cartella e non riuscivo a farci passare il becco del tubo del silicone..ho preso di quello nero..sul perimetro della cartella avevo già messo quella guaina di gomma che si usa per eliminare gli spifferi d'aria dalle finestre e dalle porte...
A dire il vero io l'ho messo esattamente dove ti ho fatto vedere e c'è uno spazio piuttosto grande... fai una foto alla portiera aperta e vediamo di darti un suggerimento...renesis ha scritto:Non credo che tra la 5 porte e una 3 porte ci sia differenza..ma non riesco a metterlo tra i pannelli..sono troppo attaccati l'uno all'altro..posso solo tappare l'inizio giuntura ma dove c'è il vero contato tra un pannello ed un'altro non ci arrivo..ma hai fatto molta forza per inserire il becco?cioè deformavo la plastica per inserirlo a forza?Kranio ha scritto:Io l'ho messo usando proprio il becco del tubo di silicone...renesis ha scritto:Io avevo già smontato una cartella e non riuscivo a farci passare il becco del tubo del silicone..ho preso di quello nero..sul perimetro della cartella avevo già messo quella guaina di gomma che si usa per eliminare gli spifferi d'aria dalle finestre e dalle porte...

pannelli..
Ok lo farò..grazie
Allora dite che se metto pure il sound plate,dovrei riuscire ad eliminare qualche vibrazione??Con quale criterio trovo i posti più adatti per metterlo?
Allora dite che se metto pure il sound plate,dovrei riuscire ad eliminare qualche vibrazione??Con quale criterio trovo i posti più adatti per metterlo?
Re: pannelli..
In questa discussione c'è spiegato tutto... torna indietro di qualche pagina!renesis ha scritto:Ok lo farò..grazie

Re: pannelli..
Grazie..Ma devo farvi ancora qualche domanda..Il solo silicone + il sound plate può fare qualcosa contro le vibrazioni?Perchè vedo che tutti parlate del no clang..E anche se sono sicuro che sia un'ottimo prodotto non sono interessato a metterlo..Kranio ha scritto:In questa discussione c'è spiegato tutto... torna indietro di qualche pagina!renesis ha scritto:Ok lo farò..grazie
non è vero: io l'ho fatto!renesis ha scritto:Come hai fatto a mettere il silicone tra le varie giunture?Non si riesce ad infilarci nulla in mezzo alle sezioni che compongono il pannello..
è semplice: con la pistola posizioni il silicone e con una spatola lo inserisci bene nella fessura...ovviamente da DIETRO!!

Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "
Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
Io ho preso quello nero da auto..va bene lo stesso?Tu quale hai usato?Deimos ha scritto:non è vero: io l'ho fatto!renesis ha scritto:Come hai fatto a mettere il silicone tra le varie giunture?Non si riesce ad infilarci nulla in mezzo alle sezioni che compongono il pannello..
è semplice: con la pistola posizioni il silicone e con una spatola lo inserisci bene nella fessura...ovviamente da DIETRO!!![]()