PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

Ciao a tutti.

Anch'io ho fatto installare l'usb-box (acquistato e installato da concessinario ufficiale).
Con alcuni MP3 sento fastidiosi "schiocchi" e "ticchettii" provenire dai tweeter.
Gli MP3 sono ben codificati a 256kbps (ma ho provato anche a ricodificare con altre impostazioni).
Lo stesso file MP3 masterizzato su CD suona egregiamente.
Secondo l'omino in blu potrebbe dipendere dai tweeter che distorcono o dalla chiavetta non proprio compatibile (???)
Ho caricato il firm. 3.03 ma non cambia niente.
Il problema, secondo me, è nell'USB-BOX o nella codifica del file. Ma non riesco a venirne a capo.

Avete qualche idea da cosa può dipendere questo suono distorto?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi,
Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Probabilmente potrebbe essere la codifica dei file. A me lo faceva con solo un cd che ho trasformato in mp3 con un programma che non è uno dei soliti che uso. Ritrasformato il cd gli schiocchi sono spariti. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

bobkent ha scritto:Probabilmente potrebbe essere la codifica dei file. A me lo faceva con solo un cd che ho trasformato in mp3 con un programma che non è uno dei soliti che uso. Ritrasformato il cd gli schiocchi sono spariti. ;-)
E' quello che suppongo. Ma ci sono impostazioni particolari da utilizzare?
Io uso audiograbber (che, se non sbaglio, per gli alti bit rate si appoggia a Lame, giusto?)
Inoltre non capisco perchè gli schiocchi ci sono solo dall'usb-box e non dagli stessi mp3 salvati su cd.
Su altri sistemi (stereo fisso di casa, pc, ecc.) funziona tutto perfettamente

Grazie,
Simone
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Ficusretusa ha scritto:
bobkent ha scritto:Probabilmente potrebbe essere la codifica dei file. A me lo faceva con solo un cd che ho trasformato in mp3 con un programma che non è uno dei soliti che uso. Ritrasformato il cd gli schiocchi sono spariti. ;-)
E' quello che suppongo. Ma ci sono impostazioni particolari da utilizzare?
Io uso audiograbber (che, se non sbaglio, per gli alti bit rate si appoggia a Lame, giusto?)
Inoltre non capisco perchè gli schiocchi ci sono solo dall'usb-box e non dagli stessi mp3 salvati su cd.
Su altri sistemi (stereo fisso di casa, pc, ecc.) funziona tutto perfettamente

Grazie,
Simone
Io di solito uso Windows Media Player o un altro convertitore di cui adesso non ricordo il nome..... :oops:
Comunque imposto su 320 kbs e non ho mai avuto problemi, se non, appunto, convertendo quel cd con il pc di un mio amico che aveva un programma diverso.
E anche a me gli achiocchi erano solo dall'usb-box....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

Ho fatto ulteriori prove con nuova conversione in mp3 a 320kbps e con file wmf non compresso in alcun modo (solo estratto da CD con audiograbber): l'usb-box schiocca ancora.
Ho notato che il problema c'è (o comunque si accentua notevolmente) solo a motore avviato.
Mi viene il dubbio che potrebbe essere un problema di installazione. Ma allora perché il problema non è costante ma solo con alcuni brani??
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Ma lo schiocco lo fa con tutti i brani? A me lo faceva solamente con un cd..... :scratch:
Non credo sia un problema di chiavetta, visto che se provavo a mettere i file su un'altra chiavetta lo faceva comunque.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

No. Solo solo alcune tracce. Per esempio con l'ultimo dei litfiba sento perfettamente le prime due, il resto dei cd schioccano. Eppure sono codificati allo stesso modo. Ma in ogni caso schioccano anche in formato wave (e non wmf come avevo erroneamente scritto ieri :oops: )
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Hai provato a ripparli in mp3? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

Si, sia a 256kbps che a 320kbps. È possibile che dipenda da qualche dispositivo anticopia? Solo su alcuni brani e solo su usb-box?
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

A questo punto penso proprio che possa essere un problema con l'usb-box.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

Ma :mad: :mad: ...
Ho lasciato la macchina in officina per un paio di richiami e con l'occasione ho fatto dare un'occhiata all'usb box.
Secondo il meccanico sarebbe potuto dipendere dai tweeter, ma anche sostituendoli il problema degli schiocchi non sparisce.
Hanno verificato l'impianto, ma per loro è fatto a regola d'arte
Secondo un'altro meccanico, presente al momento della riconsegna della vettura, potrebbe dipendere dai files mp3: più è alto il bit rate dell'mp3, più è sensibile a disturbi :shock: (in pratica mi ha consigliato di creare mp3 a 56kbps).
Ho creato mp3 fino a scendere a 32 kbps (non sono di certo un audiofilo, ma una porcheria del genere ... :puke: ... non l'avevo mai sentita). In ogni caso i tweeter schioccano ancora.
Eccheccavolo ... con quello che costa quel cavolo di usbbox dovrebbe leggere anche i sassi !

Domani mi faccio sentire col venditore (con peugeot italia e anche con un'associazione consumatori, se serve): o sistemano l'angagno o se lo riprendono e mi ridanno i soldi.

Sono un 5008ista sull'orlo di una crisi di nervi!
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Certo che a 32 kbps neanche le canzoni via telefono si sentono.... :shock: :mad:
E poi.... Disturbi da cosa???? :neutral: :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Gianlucat72 »

Ficusretusa ha scritto:Ma :mad: :mad: ...
Ho lasciato la macchina in officina per un paio di richiami e con l'occasione ho fatto dare un'occhiata all'usb box.
Secondo il meccanico sarebbe potuto dipendere dai tweeter, ma anche sostituendoli il problema degli schiocchi non sparisce.
Hanno verificato l'impianto, ma per loro è fatto a regola d'arte
Secondo un'altro meccanico, presente al momento della riconsegna della vettura, potrebbe dipendere dai files mp3: più è alto il bit rate dell'mp3, più è sensibile a disturbi :shock: (in pratica mi ha consigliato di creare mp3 a 56kbps).
Ho creato mp3 fino a scendere a 32 kbps (non sono di certo un audiofilo, ma una porcheria del genere ... :puke: ... non l'avevo mai sentita). In ogni caso i tweeter schioccano ancora.
Eccheccavolo ... con quello che costa quel cavolo di usbbox dovrebbe leggere anche i sassi !

Domani mi faccio sentire col venditore (con peugeot italia e anche con un'associazione consumatori, se serve): o sistemano l'angagno o se lo riprendono e mi ridanno i soldi.

Sono un 5008ista sull'orlo di una crisi di nervi!
Se vuoi un'idea potresti provare a chiedere di sostituire l'USB-BOX con il sistema Wip Bluethoot, che secondo me funziona meglio con le chiavette USB e in più ci guadagni il vivavoce per il telefono.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da bobkent »

Il WipBluetooth non è così semplice da installare come un'usb-box..... :neutral:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Ficusretusa
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 10/01/2010, 22:52
Località: Altavilla Vicentina (VI)

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da Ficusretusa »

Gianlucat72 ha scritto:
Se vuoi un'idea potresti provare a chiedere di sostituire l'USB-BOX con il sistema Wip Bluethoot, che secondo me funziona meglio con le chiavette USB e in più ci guadagni il vivavoce per il telefono.

Ciao

E' fattiblie? Il WipBluetooth non ha lo schermo + grande e a colori? o ci sta nel doppio slot DIN del WipSound?
(scusate ma mi sa che sto facendo un po' di confusione con tutti questi WipCosi!
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

Torna a “Audio e video”