PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CONSIGLIO IMPIANTO HI-FI

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
v.falcone
Peugeottista curioso

CONSIGLIO IMPIANTO HI-FI

Messaggio da v.falcone »

VOLEVO SAPERE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE,NON SPENDENDO CIFRE ESORBITANTI, PER AVERE UN IMPIANTO DECENTE,NON DA COMPETIZIONE,ASCOLTANDO UN SUONO PULITO,SENZA VIBRAZIONI E CON UN BASSO DECENTE. DITEMI DA COSA COMINICARE E SEMMAI FACCIO IL TUTTO PIAN PIANINO. COME SORGENTE HO PENSATO ALLA PIONEER P88RS (COMANDI AL VOLANTE E DISPLAY RIMANGONO).

PER INIZIARE COSA DEVO FARE.
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Beh... per la sorgente non ti posso dire altro se non che hai scelto la migliore per quanto riguarda la qualità e le regolazioni audio... almeno per la fascia di prezzo "umana" che valuto fino ai 700/800 euro. :wink:
Io, attualmente, monto proprio quella sorgente... e non posso che dirne che bene... ritardi, crossover e equalizzazione a 16 bande separati destra/sinistra e fronte, retro e sub, ingresso AUX, D/A burr brown, mille altre cose e, cosa da non sottovalutare, look che sta davvero bene nella plancia della leona. 8)

Per l'impianto ti posso rimandare a questo topic in cui si parla dei passi da fare e si danno alcuni consigli per ottenere un buon compromesso:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9643
PS: Non badare al fatto che si voglia emulare il "BOSE"... in confronto a un impianto "serio" quello BOSE fa ridere!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Kranio ha scritto:PS: Non badare al fatto che si voglia emulare il "BOSE"... in confronto a un impianto "serio" quello BOSE fa ridere!!! :wink:
Io ancora rido, infatti: l'impianto di serie sulla Opel Corsa "B" suonava meglio del Bose sul TT di mio fratello... :lol:
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

v.falcone
Peugeottista curioso

CONSIGLIO

Messaggio da v.falcone »

Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: CONSIGLIO

Messaggio da Kranio »

v.falcone ha scritto:Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??
Sei già passato a una marca differente? Bada bene che la Pioneer che hai nominato subito sopra non ha niente a che fare con il KD-AVX2... :D
Sei sceso di un paio di piani (non di un paio di gradini :) ) come qualità e regolazioni audio... Ovvio che nella JVC hai il video (nella AVX2 il monitor però è un pò piccolino) ma... se è all'audio che punti prima di tutto, beh... la scelta da fare è quella che hai detto nel primo post. :wink: Basta dire che il crossover della JVC si ferma a 80 Hz... più in basso non và... :? :roll: :(

Per i comandi al volante che io sappia esiste una interfaccia però non ufficiale JVC... insomma di quello non ti dovresti preoccupare! :wink:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

v.falcone
Peugeottista curioso

Re: CONSIGLIO

Messaggio da v.falcone »

Kranio ha scritto:
v.falcone ha scritto:Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??
Sei già passato a una marca differente? Bada bene che la Pioneer che hai nominato subito sopra non ha niente a che fare con il KD-AVX2... :D
Sei sceso di un paio di piani (non di un paio di gradini :) ) come qualità e regolazioni audio... Ovvio che nella JVC hai il video (nella AVX2 il monitor però è un pò piccolino) ma... se è all'audio che punti prima di tutto, beh... la scelta da fare è quella che hai detto nel primo post. :wink: Basta dire che il crossover della JVC si ferma a 80 Hz... più in basso non và... :? :roll: :(

Per i comandi al volante che io sappia esiste una interfaccia però non ufficiale JVC... insomma di quello non ti dovresti preoccupare! :wink:
quindi tu mi dici di optare per il Pioneer p88rs??? ma gli installatori masters come sentono parlare di Pioneer scappano.propongono solo Alpine e jvc(qualcuno) .dimmi tu.premettendo che nn devo fare un super impianto,ma solo ascoltare un suono pulito,decente,con un bel basso,senza fare hi-fi da competizione.ciao

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Beh, per quanto riguarda la Pioneer DEH-P88RS, io l'ho comprata dal mio installatore che, guarda un pò, è proprio un centro Master :lol: :wink: ...

Per la scelta della sorgente dipende tutto da te.
Se cerchi la massima qualità audio la scelta è semplicemente Pioneer DEH-P88RS (penso che di meglio ci sia solo l'Alpine Big-face, ormai introvabile e cmq costosissima... e molto oltre l'Alpine F1 Status, Pioneer P9 e qualche Nakamichi che hanno dei prezzi davvero improponibili)... se invece tendi al multimediale la scelta è quasi obbligata (JVC KD-AVX2), ma se hai qualche ambizione in termini audio, non potrai andare oltre un certo limite che in questo caso è dato proprio dalla sorgente!
E poi ricorda che per aggiungere DVD e monitor c'è sempre tempo! :wink:

Insomma, quello che suggerisco è di valutare bene fino a che punto vuoi spingerti... per non dovertene pentire poi. :)

Ah... altra cosa... valuta bene l'insonorizzazione e il cambio dei diffusori anteriori... perchè al primo ascolto con le casse e le portiere "original", qualsiasi sorgente sceglierai, penserai di aver buttato via i tuoi soldi. Rischieresti di sentire appena il 20% del miglioramento vero che una buona sorgente può offrirti... :wink:

v.falcone
Peugeottista curioso

Messaggio da v.falcone »

Kranio ha scritto:Beh, per quanto riguarda la Pioneer DEH-P88RS, io l'ho comprata dal mio installatore che, guarda un pò, è proprio un centro Master :lol: :wink: ...

Per la scelta della sorgente dipende tutto da te.
Se cerchi la massima qualità audio la scelta è semplicemente Pioneer DEH-P88RS (penso che di meglio ci sia solo l'Alpine Big-face, ormai introvabile e cmq costosissima... e molto oltre l'Alpine F1 Status, Pioneer P9 e qualche Nakamichi che hanno dei prezzi davvero improponibili)... se invece tendi al multimediale la scelta è quasi obbligata (JVC KD-AVX2), ma se hai qualche ambizione in termini audio, non potrai andare oltre un certo limite che in questo caso è dato proprio dalla sorgente!
E poi ricorda che per aggiungere DVD e monitor c'è sempre tempo! :wink:

Insomma, quello che suggerisco è di valutare bene fino a che punto vuoi spingerti... per non dovertene pentire poi. :)

Ah... altra cosa... valuta bene l'insonorizzazione e il cambio dei diffusori anteriori... perchè al primo ascolto con le casse e le portiere "original", qualsiasi sorgente sceglierai, penserai di aver buttato via i tuoi soldi. Rischieresti di sentire appena il 20% del miglioramento vero che una buona sorgente può offrirti... :wink:
allora dici il Pioneer?'solo che nn legge i dvd e nn ha uno schermino.però potrei comprare un letttore e uno skermo in futuro e completare il tutto. cosa ne pensi?'consigliami tu che ne capisci più di me,sapendo che nn devo afer un hi-fi da com petizione. meglio uno col frontalino estraibile e semmai il monitor futuro che si toglie,così nn do modo ai ladri di pensare

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Prendi il Pioneer e per l'audio, almeno lato sorgente, sei più che a posto ;)
Dopo aggiungerai tutto ciò che vorrai... monitor, caricatore cd, lettore dvd/divx... ora, consiglio personale, preoccupati di curare insonorizzazione, amplificazione e cambio altoparlanti e vedrai che godrai anche solo di "musica" e non sentirai una particolare mancanza del video!! :D 8)

PS: Ho letto ora che hai il restyling... che io sappia ancora nessuna casa ha creato delle interfacce per i comandi al volante per la "nuova leona"... :?
Quindi per un pò dovrai accontentarti... qualsiasi sorgente sceglierai... :roll:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

essendo uno degli homo passaggio de modellus (muso vecchio e elettronica nuova) posso assicurarti che non c'è ancora nulla per le nuove 307 in quanto ad interfacce per comandi al volante e display ... :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “Audio e video”