VOLEVO SAPERE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE,NON SPENDENDO CIFRE ESORBITANTI, PER AVERE UN IMPIANTO DECENTE,NON DA COMPETIZIONE,ASCOLTANDO UN SUONO PULITO,SENZA VIBRAZIONI E CON UN BASSO DECENTE. DITEMI DA COSA COMINICARE E SEMMAI FACCIO IL TUTTO PIAN PIANINO. COME SORGENTE HO PENSATO ALLA PIONEER P88RS (COMANDI AL VOLANTE E DISPLAY RIMANGONO).
PER INIZIARE COSA DEVO FARE.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
CONSIGLIO IMPIANTO HI-FI
CONSIGLIO IMPIANTO HI-FI
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.
Beh... per la sorgente non ti posso dire altro se non che hai scelto la migliore per quanto riguarda la qualità e le regolazioni audio... almeno per la fascia di prezzo "umana" che valuto fino ai 700/800 euro.
Io, attualmente, monto proprio quella sorgente... e non posso che dirne che bene... ritardi, crossover e equalizzazione a 16 bande separati destra/sinistra e fronte, retro e sub, ingresso AUX, D/A burr brown, mille altre cose e, cosa da non sottovalutare, look che sta davvero bene nella plancia della leona.
Per l'impianto ti posso rimandare a questo topic in cui si parla dei passi da fare e si danno alcuni consigli per ottenere un buon compromesso:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9643
PS: Non badare al fatto che si voglia emulare il "BOSE"... in confronto a un impianto "serio" quello BOSE fa ridere!!!

Io, attualmente, monto proprio quella sorgente... e non posso che dirne che bene... ritardi, crossover e equalizzazione a 16 bande separati destra/sinistra e fronte, retro e sub, ingresso AUX, D/A burr brown, mille altre cose e, cosa da non sottovalutare, look che sta davvero bene nella plancia della leona.

Per l'impianto ti posso rimandare a questo topic in cui si parla dei passi da fare e si danno alcuni consigli per ottenere un buon compromesso:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9643
PS: Non badare al fatto che si voglia emulare il "BOSE"... in confronto a un impianto "serio" quello BOSE fa ridere!!!

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista fast&furious
Io ancora rido, infatti: l'impianto di serie sulla Opel Corsa "B" suonava meglio del Bose sul TT di mio fratello...Kranio ha scritto:PS: Non badare al fatto che si voglia emulare il "BOSE"... in confronto a un impianto "serio" quello BOSE fa ridere!!!![]()

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
CONSIGLIO
Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??
Peugeot 307 (RESTYLING 2006) XS 1.6 HDI 16 v 90 cv, Nero Ossidiana. Optional: ESP,allarme vol.+per.,pack elettrico 3,Kit Xeno Race sport SUMEX 6500k (bianco ghiaccio),LED posizione Ultra White.
Re: CONSIGLIO
Sei già passato a una marca differente? Bada bene che la Pioneer che hai nominato subito sopra non ha niente a che fare con il KD-AVX2...v.falcone ha scritto:Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??

Sei sceso di un paio di piani (non di un paio di gradini

Per i comandi al volante che io sappia esiste una interfaccia però non ufficiale JVC... insomma di quello non ti dovresti preoccupare!

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Re: CONSIGLIO
quindi tu mi dici di optare per il Pioneer p88rs??? ma gli installatori masters come sentono parlare di Pioneer scappano.propongono solo Alpine e jvc(qualcuno) .dimmi tu.premettendo che nn devo fare un super impianto,ma solo ascoltare un suono pulito,decente,con un bel basso,senza fare hi-fi da competizione.ciaoKranio ha scritto:Sei già passato a una marca differente? Bada bene che la Pioneer che hai nominato subito sopra non ha niente a che fare con il KD-AVX2...v.falcone ha scritto:Chiedevo se esiste l'interfaccia comandimal volante per i sintolettori jvc. a me paice il modello KD-AVX2 .che te ne pare??![]()
Sei sceso di un paio di piani (non di un paio di gradini) come qualità e regolazioni audio... Ovvio che nella JVC hai il video (nella AVX2 il monitor però è un pò piccolino) ma... se è all'audio che punti prima di tutto, beh... la scelta da fare è quella che hai detto nel primo post.
Basta dire che il crossover della JVC si ferma a 80 Hz... più in basso non và...
![]()
![]()
![]()
Per i comandi al volante che io sappia esiste una interfaccia però non ufficiale JVC... insomma di quello non ti dovresti preoccupare!
Beh, per quanto riguarda la Pioneer DEH-P88RS, io l'ho comprata dal mio installatore che, guarda un pò, è proprio un centro Master
...
Per la scelta della sorgente dipende tutto da te.
Se cerchi la massima qualità audio la scelta è semplicemente Pioneer DEH-P88RS (penso che di meglio ci sia solo l'Alpine Big-face, ormai introvabile e cmq costosissima... e molto oltre l'Alpine F1 Status, Pioneer P9 e qualche Nakamichi che hanno dei prezzi davvero improponibili)... se invece tendi al multimediale la scelta è quasi obbligata (JVC KD-AVX2), ma se hai qualche ambizione in termini audio, non potrai andare oltre un certo limite che in questo caso è dato proprio dalla sorgente!
E poi ricorda che per aggiungere DVD e monitor c'è sempre tempo!
Insomma, quello che suggerisco è di valutare bene fino a che punto vuoi spingerti... per non dovertene pentire poi.
Ah... altra cosa... valuta bene l'insonorizzazione e il cambio dei diffusori anteriori... perchè al primo ascolto con le casse e le portiere "original", qualsiasi sorgente sceglierai, penserai di aver buttato via i tuoi soldi. Rischieresti di sentire appena il 20% del miglioramento vero che una buona sorgente può offrirti...

Se cerchi la massima qualità audio la scelta è semplicemente Pioneer DEH-P88RS (penso che di meglio ci sia solo l'Alpine Big-face, ormai introvabile e cmq costosissima... e molto oltre l'Alpine F1 Status, Pioneer P9 e qualche Nakamichi che hanno dei prezzi davvero improponibili)... se invece tendi al multimediale la scelta è quasi obbligata (JVC KD-AVX2), ma se hai qualche ambizione in termini audio, non potrai andare oltre un certo limite che in questo caso è dato proprio dalla sorgente!
E poi ricorda che per aggiungere DVD e monitor c'è sempre tempo!

Insomma, quello che suggerisco è di valutare bene fino a che punto vuoi spingerti... per non dovertene pentire poi.

Ah... altra cosa... valuta bene l'insonorizzazione e il cambio dei diffusori anteriori... perchè al primo ascolto con le casse e le portiere "original", qualsiasi sorgente sceglierai, penserai di aver buttato via i tuoi soldi. Rischieresti di sentire appena il 20% del miglioramento vero che una buona sorgente può offrirti...

allora dici il Pioneer?'solo che nn legge i dvd e nn ha uno schermino.però potrei comprare un letttore e uno skermo in futuro e completare il tutto. cosa ne pensi?'consigliami tu che ne capisci più di me,sapendo che nn devo afer un hi-fi da com petizione. meglio uno col frontalino estraibile e semmai il monitor futuro che si toglie,così nn do modo ai ladri di pensareKranio ha scritto:Beh, per quanto riguarda la Pioneer DEH-P88RS, io l'ho comprata dal mio installatore che, guarda un pò, è proprio un centro Master![]()
...
E poi ricorda che per aggiungere DVD e monitor c'è sempre tempo!![]()
Prendi il Pioneer e per l'audio, almeno lato sorgente, sei più che a posto 
Dopo aggiungerai tutto ciò che vorrai... monitor, caricatore cd, lettore dvd/divx... ora, consiglio personale, preoccupati di curare insonorizzazione, amplificazione e cambio altoparlanti e vedrai che godrai anche solo di "musica" e non sentirai una particolare mancanza del video!!

PS: Ho letto ora che hai il restyling... che io sappia ancora nessuna casa ha creato delle interfacce per i comandi al volante per la "nuova leona"...
Quindi per un pò dovrai accontentarti... qualsiasi sorgente sceglierai...

Dopo aggiungerai tutto ciò che vorrai... monitor, caricatore cd, lettore dvd/divx... ora, consiglio personale, preoccupati di curare insonorizzazione, amplificazione e cambio altoparlanti e vedrai che godrai anche solo di "musica" e non sentirai una particolare mancanza del video!!

PS: Ho letto ora che hai il restyling... che io sappia ancora nessuna casa ha creato delle interfacce per i comandi al volante per la "nuova leona"...

Quindi per un pò dovrai accontentarti... qualsiasi sorgente sceglierai...

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
essendo uno degli homo passaggio de modellus (muso vecchio e elettronica nuova) posso assicurarti che non c'è ancora nulla per le nuove 307 in quanto ad interfacce per comandi al volante e display ... 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L