PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Autoradio

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Cambio Autoradio

Messaggio da lukebs »

Ebbene si, dopo oltre due anni di onorato servizio, la mia bella Kenwood KDC-W8027 va sostituita :( ...ultimamente sta dando qualche problemino sulle uscite Pre, e quindi da problemi agli ampli delle casse e del sub... :?

ora, so che molti mi consiglieranno le solite e validissime autoradio (Pioneer P88RS,ecc), ma volevo sapere se sapevate di qualche buona novità uscita e quant'altro.....il budget è intorno ai 400/500 €! Ringrazio in anticipo tutti...ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Per quello che puo' valere io ho preso una Alpine cda-9856r
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

darkstalker ha scritto:Per quello che puo' valere io ho preso una Alpine cda-9856r
certo che serve, ogni consiglio è utile...quanto l'hai pagata e quanto costa ora, se lo sai??? grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Autoradio + interfaccia per comandi al volante Peugeot + montaggio 370,00 euro

L'interfaccia per recuperare il comandi al volante della Peugeot funziona molto bene e recupera tutti i comandi. E' possibile navigare tra le cartelle di mp3 e tra un brano e l'altro senza staccare le mani dal volante
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

darkstalker ha scritto:Autoradio + interfaccia per comandi al volante Peugeot + montaggio 370,00 euro

L'interfaccia per recuperare il comandi al volante della Peugeot funziona molto bene e recupera tutti i comandi. E' possibile navigare tra le cartelle di mp3 e tra un brano e l'altro senza staccare le mani dal volante
una funzione molto utile, su questo modello o simile di casa Alpine, ci farò un pensierino :wink:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

lukebs ha scritto:
darkstalker ha scritto:Autoradio + interfaccia per comandi al volante Peugeot + montaggio 370,00 euro

una funzione molto utile, su questo modello o simile di casa Alpine, ci farò un pensierino :wink:
Anche per le Pioneer esiste questa interfaccia, recuperi (in parte) anche il display! :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto sono in fase di decisione...diciamo che prima di pensare all'interfaccia, devo vedere altre caratteristiche per il mio impianto, poi se c'è la possibilità anche per l'interfaccia tanto meglio :wink:

pensa che io ho pure tolto il comando al volante per l'autoradio visto che con la vecchia Kenwood non c'era possbilità di avere l'interfaccia adeguata!

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Sotto i 500 trovi la JVC KD-AVX1 a mio parere bel oggettino.

DVD, Monitor nel frontalino, DTS ed mp3 su DVD. Non male, ma senza l'interfaccia dei comandi al volante.

http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100025

Per qualcosina in più prendi la nuova KD-AVX2 che in più ha il 5.1, sempre se hai voglia di fare il canale centrale.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MiniTurb ha scritto:Sotto i 500 trovi la JVC KD-AVX1 a mio parere bel oggettino.

DVD, Monitor nel frontalino, DTS ed mp3 su DVD. Non male, ma senza l'interfaccia dei comandi al volante.

http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100025

Per qualcosina in più prendi la nuova KD-AVX2 che in più ha il 5.1, sempre se hai voglia di fare il canale centrale.
particolare la Jvc AVX1, una via di mezzo tra una semplice autoradio e un monitor...da tenere in considerazione :wink:

Per il 5.1 non mi interessa fare il canale centrale, quindi questa (AVX2) la scartiamo :?

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Guarda, ho 2 amici che le hanno entrambe, la KD-AVX1 su Clio 2.0 e la KD-AVX2 su Ford Fiesta. Sono valide entrambe, io preferisco la AVX2 perchè ha il monitor al centro. Comunque se in futuro vuoi mettere i comandi al volante l'interfaccia, grazie a VIDA la trovi qui.

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=13397

Se se dovessi avere l'Ipod e 4,7Gb di Mp3 su DVD non ti dovessero bastare...
su Ebay trovi l'interfaccia per Ipod a 50,00 Euri compresa spedizione dall'Inghilterra. L'interfaccia è la KS-PD100.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo di dire che anche l'Alpine che ho preso ha l'interfaccia per gli iPod.
Auto precedenti:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

La cosa più importante tra KD-AVX1 e AVX2 è che il secondo è molto più nuovo e legge anche DivX/XviD :wink: Idea veramente carina secondo me per i video musicali 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

i' Ranzani
Peugeottista curioso

Messaggio da i' Ranzani »

io ho l'avx2 sulla mia attuale car (non ancora 307)
non va male.. molto carino e per i viedeo musicali è valido.. ma per vederci un film sinceramente no.. i dettagli non li vedi..(monitor di 3.5 pollici).. l'audio non è male ma in casa jvc c'è di meglio (parlo sempre come audio).. adesso non ricordo il modello.. ora guardo un pò poi vi faccio sapere.. cmq quando lo comprai io, circa un'anno fa, lo pagai 700 eurikki.. adesso prob con 500 lo prendi..
oooooooooooooooooooooooooook!!!!!!
vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!

asciutto o bagnato.. io tengo spalancato!

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

i' Ranzani ha scritto:io ho l'avx2 sulla mia attuale car (non ancora 307)
non va male.. molto carino e per i viedeo musicali è valido.. ma per vederci un film sinceramente no.. i dettagli non li vedi..(monitor di 3.5 pollici).. l'audio non è male ma in casa jvc c'è di meglio (parlo sempre come audio).. adesso non ricordo il modello.. ora guardo un pò poi vi faccio sapere.. cmq quando lo comprai io, circa un'anno fa, lo pagai 700 eurikki.. adesso prob con 500 lo prendi..
Si trova su internet dalla Germania (i miei amici le hanno prese li) a un prezzo molto interessante. Appena mi mandano il Link lo posto.

Secondo me per meglio in casa JVC intendi AVX7001, ma è decisamente fuori dal Badget a disposizione di Lukebs. Ma tu l'hai collegata con degli ampli o usi solo la radio??

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per ora sono in fase di studio, vedo quello che c'è e poi si decide sul modello più vicino alle mie necessità!

diciamo che a parte alcune caratteristiche che deve avere per forza, per far funzionare l'intero impianto, altri accessori son da valutare al momento...diciamo che lo schermo a colori è uno sfizio, mica mi metterei a guardare i video o i video musicali mentre guido, il fatto che legga i DVD non è fondamentale, e la possibilità di avere l'interfaccia per i comandi al voltante e il Cdb è utile ma non necessaria!

L'importante è che sia un'autoradio valida, legga tutto sempre e senza saltellamenti e con la possibilità di comandare bene separatamente i vari componenti del mio impianto :D

Il massimo sarebbe trovare ancora un modello come la mia vecchia Kenwood che si richiuda e diventi praticamente anonima da spenta per chi vede da fuori, ma purtroppo ormai non le fa più nessuno :(

Torna a “Audio e video”