PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bilanciare il volume dell'autoradio autooo!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gianix
Peugeottista curioso

bilanciare il volume dell'autoradio autooo!!!

Messaggio da gianix »

ciao ragazzi un grande saluto a tutti gli amanti della leoncina! io l'ho presa una settimana fa e pensavo fosse perfetta, ahime pero è ben noto ke in questo mondo niente è perfetto! ; quando l'ho provata mi sn dimenticato di kiedere di accendere la radio percio non ho potuto controllarla, adesso che è a casa ce il seguente problemino; l'autoradio è quella di serie clarion RD3, quando inserisco il cd il volume è troppo alto, il livello massimo è 30 ma gia quando è a 10 si sente davvero forte, una volta l'ho messo a 30 è mi stava sppacando tutto!! :D, pero quando voglio ascoltare la radio FM; il livello del volume non è lo stesso devo mettere sempre a 30 (il massimo) per ascoltarla un pokino pokino forte, e se mette a 25 si abbassa davvero di molto!! ora eliminando il dubbio ke è un problema di ricezione perke prende molto bene nel senso ke non ce nessun disturbo cn le radio principali (RDS RTL RAI); volevo sapere cosa puo essere! riuscite a darmi una mano?? sapete cosa posso impostare dentro la radio per diciamo incertire oppure equilibrare la potenza del volume?? grazie davvero a quelli ke possono aiutarmi!! aspetto una gentile risposta!!

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: bilanciare il volume dell'autoradio autooo!!!

Messaggio da alexan »

io ti rispondo anche se non ho la sorgente di serie, ma solo per logica:
in alcune autoradio c'è un'impostazione che serve a attribuire a ogni singola sorgente (radio-cd-aux-ecc) un determinato volume di ascolto come off-set.
controlla nel libretto di uso e manut se esiste questa regolazione..

so di non esserrti stato molto d'aiuto ma .. tentar non nuoce.. \:D/
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

gianix
Peugeottista curioso

Messaggio da gianix »

no invece mi sei stato di molto aiuto! :D purtroppo nel manuale della mia peugeot non si parla di questa funzione, ma è una funzione alla quale puoi accedere tramite il menu della radio oppure devi intervenire fisicamente?? xke se è sul menu allora non ce l'ho dato ke ho controllato all'infito quello ke posso regolare tramite i tasti!! :neutral:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sinceramente ,non so se posso esserti d'aiuto visto che ho l'rt3 ma,prova a vedere se premendo il tasto dove modifichi il suono(ant,post,sx,dx,bassi,alti)e la tipologia di suono(jazz,rock,ecc)a mettere "NESSUNO" e poi,continua a premere e,dovrebbe darti quello cerchi :!: ;-) ;-)
spero di essere stato chiaro e di aiuto :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Audio e video”