PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Box per ampli ed elettroniche

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Box per ampli ed elettroniche

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
già da quando ho avuto la possibilità di realizzare il mio piccolo impiantino in auto avevo l'idea di fare il box per l'ampli... beh, ieri dopo aver fatto gli ultimi perfezionamenti l'ho terminato!
Questa, veramente, è la seconda versione... la prima non mi piaceva un granchè e non l'ho neanche postata... in effetti, è più di un mese che ho il box! Ma non ve l'ho fatto vedere fino a quando non l'ho ritenuto "decente"... :wink:

Come potete vedere il box ha non è un prallelepipedo perfetto ma ha dei lati angolati proprio per permettere il ribaltamento del sedile e il sollevamento del fondo del baule per prendere la ruota di scorta (l'unica cosa che si deve fare è scollegare il sub). :)

L'interno del box ha una "mensola" sul quale sono montate le elettroniche e praticamente i cavi passano tra il fondo e questa mensola... protetti e nascosti alla vista...

All'interno ho predisposto una ventolina alimentata tramite il remote del autoradio e dei neon che prendono l'alimentazione dalla lampadina del baule... per intenderci, i neon si accendono solo quando si apre il portellone. ;)

Il materiale utilizzato per fare il coperchio trasparente è il POLIVER, un vetro sintetico che si può tagliare e forare senza problemi.
La moquette utilizzata è della AZ Audiocomp ed è adesiva. Ve la consiglio, è ottima!!!

Ecco qui le foto... che ve ne pare? 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciaoooooooooooooooooooo :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

uè-uè, ma qui si sfornano impianti su impianti, sub, fianchetti, pannelli...ecceccacchio, non posso mica rimanere indietro, eeeh?!

complimentissimi, kraniuccio! a presto anche le mie piccole novità! :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Piccola domanda: hai messo degli sfoghi per l'entrata dell'aria fresca (nel caso la ventola lavori in espulsione) o per l'uscita dell'aria calda (nel caso la ventola lavori in aspirazione) ?

Consiglio: perchè non ci metti un bel logo adesivo sopra il vetro ? penso che starebbe bene.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

pako ha scritto:Piccola domanda: hai messo degli sfoghi per l'entrata dell'aria fresca (nel caso la ventola lavori in espulsione) o per l'uscita dell'aria calda (nel caso la ventola lavori in aspirazione) ?
L'aria entra già dal basso... ma presto ci sarà un'altro foro con griglia nella parte bassa in maniera tale da dare un più ampio passaggio all'aria fresca (la ventola lavorerà in espulsione)...
pako ha scritto:Consiglio: perchè non ci metti un bel logo adesivo sopra il vetro ? penso che starebbe bene.
Infatti presto ci sarà un logo legato alla leonessa e/o al club! ;)

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Slime
Peugeottista D.O.C.

Vedo con piacere.........

Messaggio da Slime »

che non sono l'unico ad essere "malato"........ Questi lavori non si cominciano.........ma se si da fuoco alle polveri............. Good work....... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Eh sì, io poi ho la mania del fai da te quindi se ho un pò di tempo mi metto sempre a fare qualcosa... ed ecco il risultato... le pazzie!!! :lol:

Torna a “Audio e video”