OT vuol dire Off Topic cioè si parla di cose che non centrano nulla con l'argomento in essere........
Mi sono sbattuto un po’ in rete per trovare qualcosa che ti facesse completare l’impianto mantenendo un equilibrio a livello audio ed un ottimo rapporto qualità prezzo…
Questa è la mia proposta:
woofer Tec TPL 6P costo di listino 90 euro la coppia.
tweeter Tec TPL 25 neo costo di listino 67 euro la coppia.
Subwoofer singolo Tec TPL 10 costo di listino 98 euro
Amplificatore Steg QM 150.1X costo 282 euro.
Totale 537 euro
Se vuoi prendere il sub già pronto nella sua cassa in PVC il costo sale ad euro 264 per questo io ti consiglio di farti la cassa da solo con dell’MDF da 19 mm tanto credo che sarai perfettamente in grado di gestire la cosa in sicurezza ed autonomia…..
Sul sito dell’ ebacoustic trovi tutti questi prodotti con i relativi prezzi e datasheet……trovi tutto nella sezione prodotti/Tec/ per il sub scaricando la brochure avrai anche le misure consigliate per la cassa…quindi nulla di più semplice………
L’ampli lo trovi sul sito della Steg…….oppure sulla casa madre G.T. Trading….buona ricerca….
Per l’acquisto ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un negozio campano che si chiama Mixer attualmente il sito non è attivo ma puoi consultare i prezzi su
http://www.mixeronline.it/HificarStore/ lì infatti ho preso il prezzo dell’ampli, gli altri articoli non lì ha ancora on-line ma cercando il suo indirizzo e relativi numeri di telefono potrai farti dare i prezzi di mercato che vedrai saranno sicuramente più bassi di un 20-30% rispetto al listino Tec che ti ho dato io…….per pagamenti e spedizioni vai sicuro in quanto oltre ad essere una persona seria e competente è conosciutissimo in ambito hi-fi ed è quindi una garanzia di sicurezza…in pratica non si sputtana facendo fesserie con “pochi spiccioli”…….chiamalo e fatti fare un prezzo totale cercando di tirare ad una cifra tonda…..
Ricorda che a questa spesa dovrai aggiungere i costi dei cavi RCA o 2 o 3 a seconda della scelta che fari dopo….poi ci sono i cavi di alimentazione e di potenza i fusibili le fusibiliere, i no-clang ecc. quindi non finisci di certo con il mero acquisto dei prodotti primacitati…….
Comunque passiamo all’aspetto tecnico dell’installazione…….una volta presi i prodotti ti troverai davanti ad una scelta difficile…….cioè eliminare il fronte posteriore utilizzando la 9835 in modalità 3 way oppure sfruttarla in configurazione 2 way utilizzando il crossover dell’ampli….al momento non posso documentarmi sul VR404 perché non ho la possibilità di scaricare il manuale dal sito Audison e quindi non so che tipo di crossover monta il suddetto ampli………
La questione è questa….. assodato che utilizzeremo l’ampli VR per un pilotaggio senza passivi del fronte anteriore dedicando cioè 2 uscite ai tweeter e 2 uscite ai woofer resta da definire se il crossover interno dell’ampli possa smistare le frequenze tra i 2 segnali e quindi vedere che range di utilizzo ha…….in questo modo utilizzando la configurazione 2 way potresti far dirigere all’ampli tutte le operazioni del FA dedicare l’uscita rear della sorgente al posteriore e modificare temporalmente sia le uscite dei soli tweeter anteriori che di quelli posteriori per otterene la corretta centratura deol palcoscenico sonoro………se invece opti per la configurazione 3 way devi disabilitare il crossover dell’ampli e tagliare i tweeter ed i woofer anteriori con il cross interno della sorgente potendo al contempo modificare temporalmente sia i tw che i wf anteriori…inoltre potrai disabilitare l’amplificatore interno della sorgente limitando distorsioni e calore……và da sé che utilizzando il 3 way perderesti in ogni caso uso e controllo del fronte posteriore riducendo la tua vettura ad un 2 vie anteriori più sub di qualità (non male per me…….) i passeggeri parleranno senza ascoltare musica…ma che vuoi farci l’importate è che goda tu!!!!!
La decisione è tua questione di gusti e di voglia di privarsi di qualcosa in cambio di un’altra (precisione delle regolazioni e correttezza sonora per intenderci………)
Il sub che ti ho consigliato si sposa bene con l’ampli Steg di sicuro non romperai i vetri della tua 307 ma tutto deve rapportarsi con il tuo budget e con i 45 Watt RMS del VR404 quindi era meglio non esagerare………….
Credo di averti detto tutto…cercati le info su Mixer e chiedigli i prezzi in modo da capire quanto ti verrà il tutto e poi pianifica l’installazione pensando a tutto quello che ti occorrerà per portarla a termine…fino a quel punto noi riamniamo a tua disposizione………….
P.S. con questa consulenza ho toccato l’ empireo dei consigli….adesso posso solo peggiorare………
vabbè voglio essere buono ecco l'indirizzo di Mixer
Mixer Srl
Piazza Garibaldi, 36 - Mercato S. Severino (SA)
Tel:089/879046-8283809 - Fax:089/879046
Kisses
Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........