PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Di chi fidarsi???... Help me please...!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Di chi fidarsi???... Help me please...!!!

Messaggio da Gulfstream »

Ciao a tutti... mi chiamo Gulfstream e sono un nuovo frequentatore di questo mitico Forum della nostra amata leonessa...
Avrei bisogno di qualche consiglio.....
Ragazzi non so + di chi fidarmi!!!......
Vorrei aumentare la qualita' di ascolto del mio impianto audio e cerco qualcuno che se ne intenda davvero...
Ho in mio posssesso una Alpine CDA-9835R e un amplicatore non collegato Audison VR 404 XR. L'amplificatore l'ho acquistato usato e revisionato dalla Audison per il prezzo di 250 Euro.. Che dite mi hanno fregato??? è un buon Ampli??
La cosa che + mi mette in difficolta' (intendendomene davvero poco di impianti audio) è la scelta della marca degli Altoparlanti...
sono a conoscenza del fatto che molto dipende dal budget.. diciamo che vorrei spendere, ma non ai livelli delle casse della Boston ad esempio.. personalmente non mi interessa fare gare audio ma voglio sentir suonare con qualita' il mio impianto, con una potenza cmq discreta, senza spaccare vetri... :wink: I vari negozianti mi hanno proposto:
Fronte anteriore: 2 vie HERTZ HSK165 Euro 198
Fronte posteriore: Coassiale Hertz ECX 130 Euro 67
Subwoofer: Hertz HBX25 Euro 288
Altri mi hanno proposto il kit anteriore, posteriore della Phiniks Gold (P&G, credo si scriva cosi'...) + subwoofer sempre della stessa per un tot di 550 euro...
DI CHI MI FIDO??? uno dice che HERTZ fa schifo, L'altro dice che la Phiniks Golg è un orrore e che dovrei comprare Boston....
AIUTO!!!!!
Ragazzi che faccio???? C'è qualche altra marca interessante?? chi scelgo???
Grazie mille per la pazienza...!! ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Gulfstream

vedrò di fare un piccolo reportage.... cmq se vuoi dei pareri ti posso dire che Prowler li ha visti... ciao!!
:D
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

eastside

Messaggio da eastside »

La realizzazione di un buon impianto audio ti prenderà tempo e soldi….come prima cosa stabilisci un budget sul quale muoverti…in questo modo si pùo avere un’idea di quali prodotti proporti sapendo di stare dentro alla cifra dichiarata…..passando al discorso marche/fiducia qui il terreno si fa un pò più ostico, infatti è difficile capire a chi dare retta quando si và da un professionista e poi da un altro. Sfortunatamente in questo mondo (car stereo…..) quasi ogni persona ha una sua idea sul come impostare una vettura o su quale marca sia migliore di un’altra, e cerca di inculcarla al proprio cliente/amico……..io da parte mia non posso che consigliarti di documentarti un minimo sul car stereo frequentando dei siti ad hoc tipo http://www.carhifi-eu.com dove troverai delle esaurientissime FAQ da leggere in toto per iniziare a capirci qualcosa…….
Leggendo le marche che ti sono state prodotte deduco che ti sei recato in un centro di installazione Masters….questi centri trattano quasi esclusivamente prodotti Elettromedia quindi Audison-Focal-Hertz….sono prodotti caratterizzati da un basso fattore qualità prezzo e quindi io ti invito a “buttarti” su altre marche o ad acquistare solo elettroniche usate dell’Audison…….tornando al discorso installatore tu hai la fortuna di stare vicino Milano e quindi non avrai problemi a trovare un insta decente visto che in questa zona ce ne sono a bizzeffe…occhio però a chi decidi di affidarti per esperienza personale ci sono molti “cani/ladri” che fanno questo lavoro…ti consiglio solo 2 nomi di provata bravura:
1. Soundmachine a Dairago dove mi fornisco io……..
2. Car Audio Point a Lissone……….
Sicuramente ce ne saranno altri bravi ma ahimè non ne ho conosciuti……
….comunque lasciando stare i nomi dei vari installatori io ti consiglio di acquistare i tuoi prodotti on-line e poi di recarti con essi dall’ insta che vuoi per farteli installare a regola d’arte….se poi sei in grado di autoeseguirti i lavori da solo tanto meglio almeno risparmi un bel po’ di soldi, visto che i suddetti signori si fanno pagare molto per i loro servizi…..io di solito consiglio i prodotti Res un po’ perché suonano benissimo a fronte di un ottimo rapporto qualità prezzo ed un po’ perché sono nazionalista…..non me né vogliate………nei topic troverai tanti kit e coassiali della Res che ho suggerito con i rispettivi prezzi…..poi dipende sempre dal tuo budget………..la Phoenix Gold che ti hanno suggerito è una delle migliori marche di amplificatori del mondo ma te la sconsiglio in ambito di diffusori in quanto il suono dei prodotti americani a volte risulta un po’ freddino per i nostri gusti e poi i prezzi non sono bassissimi……….la hertz te la sconsiglio come al solito per il basso rapporto qualità prezzo.a questo punto se vuoi spendere poco con dei rultati decenti buttati su coral o target audio………….alla fine si torna sempre al problema soldi……
Ottima sorgente la 9835 praticamente il top di casa Alpine tralasciando F1 e Big Face……magari troppa spesa per la sorgente che dovrebbe essere presa dopo la sostituzione degli Ap secondo me……
Una volta saputo il tuo margine di spesa potrò darti dei dati più precisi ma sappi che la strada sarà lunga e costosa se vorrai ottenere dei risultati gratificanti….vero Slime?????????

Ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

eastside

Messaggio da eastside »

- Amplificatore a quattro canali di 45W ciascuno, con crossover.
- Fattore di merito (Q) del crossover regolabile.
- Ambient equalizer, per una migliore ricostruzione dell'immagine sonora.
- Stabile a 2 Ohm di carico e molto versatile.
- Può pilotare il fronte anteriore e il sub in biamplificazione.
Dati Tecnici
Potenza Continua(RMS) @ 13.8 Volt 45W x 4 (4 Ohm) 65W x 4 (2 Ohm)
45W x 2 (4 Ohm bridge) + 130W (4 Ohm bridge)
130W + 130W (4 Ohm bridge)
PN - Potenza Nominale Continua (RMS) @ 12 Volt - 4 Ohm 35W x 4
Distorsione - THD 0.06%
Rapporto Segnale Rumore 100 dBA
Dimensioni BxAxL (mm) 256x57x260
Crossover Variabile 12 dB/ottava 40 - 800 Hz

queste sono le specifiche del tuo ampli.........lo hai pagato almeno 70-80 euro più del suo valore visto che non lo fanno nemmeno più...comunque è un buon prodotto....lo puoi usare per pilotare un 2 vie in biamplificazione mandando una uscita sul tw e un'altra sui woofer ma poi dovrai dotarti di un'altro ampèli per l'eventuale sub...ma questa è un'altra storia............
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Gulfstream

Grazie East!!

Ti ringrazio molto per la risposta e per il tempo dedicatomi... diciamo che subito da spendere ho circa 500-600 euro... vorrei procedere a step.. con questi soldi mi piacerebbe acquistare un kit due vie anteriori ed un buon sub.. da quel che mi hai detto ho messo in elenco l'acquisto di un altro ampli, pero' tra un paio di mesi;non vorrei cmq spendere più di 500-600 euro.. :wink:
l'ampli in mio possesso, seguendo i tuoi consigli lo usero' per il fronte anteriore.. che ampli consigli per pilotare il sub? oppure potrei invertire gli ampli usando il mio per il sub e quello che mi consiglierai per il fronte anteriore e magari fronte posteriore.... inoltre mi piacerebbe usare le funzioni, quali volume e Phase del sub dell'Alpine che tu ben conosci per regolare bene il sub in tempo reale durante l'ascolto.. ci vuole un ampli speciale o solo un ampli dedicato??.. come si fa?... vorrei precisarti che non ho fretta per l'installazione, quindi posso tranquillamente accumulare i pezzi nel mio armadio fino al gran giorno... Ciao!!! Grazie ancora...

Cosa vuol dire OT???.. scusate l'ignoranza.. :D
Ultima modifica di Gulfstream il 16/11/2004, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Handling:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Cosa dire che East non abbia già detto?

Messaggio da Slime »

Io sul fronte ho attualmente come woofer dei RES 170 VRKO e credo che come rapporto qualità prezzo non troverai di meglio............. Come TW mi sono orientato su altra casa (e altri costi direi) ma per gusto personale non perchè i Tweeter RES non siano buoni.
Ho come sorgente l'Alpine 9835 sopracitato e posso garantirti che per regolazioni e qualità di riproduzione ti solleticherà molto il palato. Rimane di base un discorso......... se hai la possibilità ascolta quello che compri......... l'orecchio molte volte comanda più del prezzo........... non sempre quello che costa caro ti piace e non sempre quello che costa poco ti dispiace......... L'essenziale è costruire un impianto con componenti che si armonizzano bene tra di loro.............. Anche con 50W per canale puoi ascoltare buona musica..................... Poi si cresce, si cresce.......... eh sì ne so qualcosa...... Domani vado a installare il mio impianto e speriamo bene.................... :D
Ciaooooooooooooooo....................... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Gulfstream

Ehi Slime!!!

Grazie mille Slime... non arrabbiarti ma mi sa che copiero' il tuo fianchetto... sul lato sinistro pero'... dai tra modellisti ci si intende!!!! :thumright:
Handling:

Slime
Peugeottista D.O.C.

Sono felice che ti piaccia..............

Messaggio da Slime »

Ho pubblicato apposta le foto. Questo è un mondo (hi-fi car) in continua evoluzione e mi piace condividere idee e spunti. Alla fine qualcosa di buono deve venire fuori................ :wink: Mi raccomando anche tu, se vuoi, quando inizierai apri un topic e metti foto................ Più siamo meglio è........... :D Lo scopo è quello di avere un impianto ben suonante......... Nessuna rivalità............ :evil:
Ciaoooooooooo e soprattutto buon divertimento, che deve essere alla base di tutto.................. Ma lo sto dicendo ad un modellista??? E allora.............. Gli ingredienti li hai quasi tutti................... :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

eastside

Messaggio da eastside »

OT vuol dire Off Topic cioè si parla di cose che non centrano nulla con l'argomento in essere........

Mi sono sbattuto un po’ in rete per trovare qualcosa che ti facesse completare l’impianto mantenendo un equilibrio a livello audio ed un ottimo rapporto qualità prezzo…
Questa è la mia proposta:

woofer Tec TPL 6P costo di listino 90 euro la coppia.
tweeter Tec TPL 25 neo costo di listino 67 euro la coppia.
Subwoofer singolo Tec TPL 10 costo di listino 98 euro
Amplificatore Steg QM 150.1X costo 282 euro.

Totale 537 euro

Se vuoi prendere il sub già pronto nella sua cassa in PVC il costo sale ad euro 264 per questo io ti consiglio di farti la cassa da solo con dell’MDF da 19 mm tanto credo che sarai perfettamente in grado di gestire la cosa in sicurezza ed autonomia…..
Sul sito dell’ ebacoustic trovi tutti questi prodotti con i relativi prezzi e datasheet……trovi tutto nella sezione prodotti/Tec/ per il sub scaricando la brochure avrai anche le misure consigliate per la cassa…quindi nulla di più semplice………
L’ampli lo trovi sul sito della Steg…….oppure sulla casa madre G.T. Trading….buona ricerca….

Per l’acquisto ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un negozio campano che si chiama Mixer attualmente il sito non è attivo ma puoi consultare i prezzi su http://www.mixeronline.it/HificarStore/ lì infatti ho preso il prezzo dell’ampli, gli altri articoli non lì ha ancora on-line ma cercando il suo indirizzo e relativi numeri di telefono potrai farti dare i prezzi di mercato che vedrai saranno sicuramente più bassi di un 20-30% rispetto al listino Tec che ti ho dato io…….per pagamenti e spedizioni vai sicuro in quanto oltre ad essere una persona seria e competente è conosciutissimo in ambito hi-fi ed è quindi una garanzia di sicurezza…in pratica non si sputtana facendo fesserie con “pochi spiccioli”…….chiamalo e fatti fare un prezzo totale cercando di tirare ad una cifra tonda…..

Ricorda che a questa spesa dovrai aggiungere i costi dei cavi RCA o 2 o 3 a seconda della scelta che fari dopo….poi ci sono i cavi di alimentazione e di potenza i fusibili le fusibiliere, i no-clang ecc. quindi non finisci di certo con il mero acquisto dei prodotti primacitati…….

Comunque passiamo all’aspetto tecnico dell’installazione…….una volta presi i prodotti ti troverai davanti ad una scelta difficile…….cioè eliminare il fronte posteriore utilizzando la 9835 in modalità 3 way oppure sfruttarla in configurazione 2 way utilizzando il crossover dell’ampli….al momento non posso documentarmi sul VR404 perché non ho la possibilità di scaricare il manuale dal sito Audison e quindi non so che tipo di crossover monta il suddetto ampli………
La questione è questa….. assodato che utilizzeremo l’ampli VR per un pilotaggio senza passivi del fronte anteriore dedicando cioè 2 uscite ai tweeter e 2 uscite ai woofer resta da definire se il crossover interno dell’ampli possa smistare le frequenze tra i 2 segnali e quindi vedere che range di utilizzo ha…….in questo modo utilizzando la configurazione 2 way potresti far dirigere all’ampli tutte le operazioni del FA dedicare l’uscita rear della sorgente al posteriore e modificare temporalmente sia le uscite dei soli tweeter anteriori che di quelli posteriori per otterene la corretta centratura deol palcoscenico sonoro………se invece opti per la configurazione 3 way devi disabilitare il crossover dell’ampli e tagliare i tweeter ed i woofer anteriori con il cross interno della sorgente potendo al contempo modificare temporalmente sia i tw che i wf anteriori…inoltre potrai disabilitare l’amplificatore interno della sorgente limitando distorsioni e calore……và da sé che utilizzando il 3 way perderesti in ogni caso uso e controllo del fronte posteriore riducendo la tua vettura ad un 2 vie anteriori più sub di qualità (non male per me…….) i passeggeri parleranno senza ascoltare musica…ma che vuoi farci l’importate è che goda tu!!!!!

La decisione è tua questione di gusti e di voglia di privarsi di qualcosa in cambio di un’altra (precisione delle regolazioni e correttezza sonora per intenderci………)

Il sub che ti ho consigliato si sposa bene con l’ampli Steg di sicuro non romperai i vetri della tua 307 ma tutto deve rapportarsi con il tuo budget e con i 45 Watt RMS del VR404 quindi era meglio non esagerare………….

Credo di averti detto tutto…cercati le info su Mixer e chiedigli i prezzi in modo da capire quanto ti verrà il tutto e poi pianifica l’installazione pensando a tutto quello che ti occorrerà per portarla a termine…fino a quel punto noi riamniamo a tua disposizione…………. :wink:

P.S. con questa consulenza ho toccato l’ empireo dei consigli….adesso posso solo peggiorare……… :twisted:

vabbè voglio essere buono ecco l'indirizzo di Mixer
Mixer Srl
Piazza Garibaldi, 36 - Mercato S. Severino (SA)
Tel:089/879046-8283809 - Fax:089/879046

Kisses

Lux

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Questo post giusto per fare una segnalazione a quanti sono interessati ai componenti TEC :wink: ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

Ciauz! 8)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Gulfstream

ciao ragazzi....

innanzitutto grazie a tutti per le info....
Volevo chiedere scusa ad East per averti fatto sbattere cosi' tanto...
mi sa che mi sono anche spiegato male sul budget...
intendevo 500-600 euro per tweeter, woofer e sub...
installazioni, cavi, cassa sub e secondo ampli, li prendero' tra un paio di mesi..
per ora una cosa l'ho decisa...
come tweeter montero' i RES DETECTOR..
come woofer mi picerebbe montare il RES 180 FVH.. c'è un problema, che è molto profondo... qualcuno sa se ci starebbe? se no, come faccio a sapere la profondita' disponibile?
mi piacciono molto anche i RES 170 VRKO di Slime ma sono poco potenti(senza offesa!! :) )..
oppure dei RES 18 VR 4N???? ci stanno????
come subwoofer vorrei un 25cm in cassa... cosa consigliate?
cmq il mio budget puo' essere aumentato anche di 100 euro.. diciamo che è elastico...
Grazie mille ancora a tutti per la disponibilita'.... e la pazienza.. a volte sono insopportabile... Ciaooooooooooooo!!!!
Handling:

eastside

Messaggio da eastside »

parli di componenti Res perchè li hai sentiti o cosa.....i 180 FVH con il tuo ampli li liberi (forse ma prorpio forse.....) dalla polvere........e comunque dovresti tagliar via un pezzo di lamiera per far entrare il magnete...........

a questo punto 2 sono le cose ho non ho capito cosa volevi realizzare e quindi ho solo perso tempo...il chè non mi crea nessun problema in quanto mi diverte la ricerca...oppure sei tu che hai le idee poco chiare e stai per fare una bella cavolata lasciandoti guidare senza cognizione di causa.........chissà da chi poi........

ti saluto

Gulfstream

East.. mi sa che sto impazzendo.....Eh eh eh!!!!!....
no, è solo che pensavo fosse + facile scegliere i componenti audio...
il mio budget è variabile... non è un grosso problema.. solo che non riesco a pormi dei limiti... in compenso non voglio esagerare visto che gare non ne voglio fare... se no avrei gia' preso Boston o altro di superiore....l
Per quanto riguarda il discorso woofer Res ho visto che Slime ne ha parlato bene percio' mi sono informato ma mi hanno detto che sono poco potenti... hai ragione anche tu dicendo che non ho sto' gran ampli...
infatti non sono ancora sicuro di aver fatto un buon acquisto...
mi sa che il discorso di base qui è di accontentarsi o meglio di iniziare dallo step + basso... ma la tentazione di spendere subito c'è...
che dici.. vado dallo psicologo????? :D :D :D
cmq sta diventando stressante sta cosa della ricerca dei componenti!!!
Facciamo cosi' mi pongo dei limiti...
*Consigliami un buon woofer da non spender + di 300 euro.. da montare senza tagliar nulla...
*un sub con cassa da non spendere + di 500..
*un ampli da 400 euro...
*il tweeter della RES ti sembra troppo??..
Il mio Audison lo Uso per per il sub o per il fronte anteriore?..
mi affido a te.. detta pure legge...
non ho fretta, ho solo molta voglia... eh eh !!!.. sono un pazzo lo so... Ciao grandissimo!!!!!
Handling:

eastside

Messaggio da eastside »

mi stai dicendo che adesso il tuo budget e' raddoppiato da 600 a 1200 euro? perche' se e' cosi' mi devi dare il tempo per effettuare una nuova ricerca di prodotti che stiano in questo target........
fammi sapere ma stavolta sii definitivo!!!

ciao

Gulfstream

si... scusami.. molto probabilmente mi sono espresso male.. grazie East
Handling:

Torna a “Audio e video”