grazie! appena posso la metto!lukebs ha scritto:ciao a te e ben arrivato![]()
![]()
qualche foto per giudicare meglio? thank's
E' estremamente probabile che sia per raddoppiare l'impedenza del driver che poi, essendo collegato al woofer, si dimezzaalessio90 ha scritto: è possibile ke è stata messa lì x aumentare l impedenza delle casse? visto ke gli altoparlanti di avanti sono collegati in parallelo con i tweeter?!
xò mi sembra strano! xkè la resistenza e di 4,7 hom + 2 hom sale tutto a 6,7! mi sembra troppo! se cambio tweeter mi consigli di metterla la resistenza?bassplayer ha scritto:E' estremamente probabile che sia per raddoppiare l'impedenza del driver che poi, essendo collegato al woofer, si dimezzaalessio90 ha scritto: è possibile ke è stata messa lì x aumentare l impedenza delle casse? visto ke gli altoparlanti di avanti sono collegati in parallelo con i tweeter?!
il tweeter è a 4 hom e stà il parallelo con il woofer sempre a 4 hom quindi l impedenza scende a 2 hom! + la resistenza in serie da 4,7 hom: 2+4,7= 6,7hom! nn è troppo alta come impedenza?!CriRock ha scritto:Scusa ma 2 ohm dove li vedi? il tweeter?
Di solito sia Tweeter che woofer sono a 4ohm, quindi come dice giustamente Bassplayer, la resistenza serve a riportare l'impedenza a valori accettabili dal finale dell'autoradio.
si con i crossower vai tranquillo li puoi montare su 1 unico filo xke nn fanno altro ke spartire le frequenze!*Peppe 89* ha scritto:rimanedo in topic...... dei tweeter cn piccoli crossower possono essere montati in parallelo ( cioè sugli stessi fili )x l'istallazione di woofer ? oppure i tweeter debbono essere montati su fili già predisposti x l'istallazione nella vettura? riassumendo.... dovrei montare dei tweeter sulle portiere posteriori cn relativi crossover... al momento ke dovrei sostituire i woofer da 165 però ank'essi sn dotati d crossover....; e x evitare di far passare ulteriori cavi nella vettura si potrebbe fare l'operazione precedentemente descritta sopra?
![]()
Scusa ma quanti crossover hai?*Peppe 89* ha scritto:rimanedo in topic...... dei tweeter cn piccoli crossower possono essere montati in parallelo ( cioè sugli stessi fili )x l'istallazione di woofer ? oppure i tweeter debbono essere montati su fili già predisposti x l'istallazione nella vettura? riassumendo.... dovrei montare dei tweeter sulle portiere posteriori cn relativi crossover... al momento ke dovrei sostituire i woofer da 165 però ank'essi sn dotati d crossover....; e x evitare di far passare ulteriori cavi nella vettura si potrebbe fare l'operazione precedentemente descritta sopra?
![]()
Scusa ma quanti crossover hai?
Uno per i woofer e uno per i tweeter?