PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

informazioni audio peugeot 207cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Skorpion03
Peugeottista curioso

informazioni audio peugeot 207cc

Messaggio da Skorpion03 »

ciao a tutti!!
sono nuovo del forum in quanto ho appena acquistato la mia 207cc, e in attesa che arrivi mi sono messo subito n cerca delle prime modifiche che farò.. :)

la prima cosa che verrà smontata e sostituita sulla mia 207cc sarà sicuramente l'impianto audio (oltre a tutte le luci ma non è il caso di parlarne in questa sezione del forum) :)

così volevo chiedere a tutti voi se potete darmi dei consigli:
1_sorgente audio: devo prendere una sorgente audio predisposta con i comandi al volante per poter utilizzare i comandi al volante oppure basta una centralina (ho sentito parlare di phonocar, bartolli, barossi o qualcosa del genere, ora non ricordo esattamente)
2_connettore fakra: ho letto che le autoradio di serie non hanno il connettore normale iso ma questo tipo di connettore fakra, anche la 207cc?? io comprato questo connettore (lo vedete in foto e mi scuso in anticipo per la qualita ma purtroppo ho dovuto utilizzare photoshop per rimpicciolirle e ridurre la dimensione altrimenti non me le caricava) potrebbe andare bene??
3_casse: le anteriori se non ho capito male dovrebbero essere 165 mentre le posteriori 130 giusto?? ma le posteriori hanno anche un'alloggio per il tweeter oppure bisogna per forza mettere le coassiali? in oltre qualcuno sa la profondità massima dell'alloggio delle casse in modo che non distruggo il vetro contro il magnete quando lo abbasso completamente? (venendo da una smart ho avuto questo tupo di problema purtroppo)
4_casse2: ecco qui uno dei problemi che tutti penso si siano posti almeno 1 volta nella vita :) :)
coral o hertz?? le casse andranno amplificate con un amplificatore a parte (e non quello dell'autoradio) couguar 1600w (si, come se ci credo che sono 1600 w :lol: :lol: ) e sarei propenso a prendere le coral mk 165 all'anteriore e tweeter mt25 e per le posteriori coral mk130 (se si possono montare oppure le mc130)
oppure hertz serie esh (che se non ho capito male sono quelle che è possibile paragonare con le coral per prezzo/prestazioni)

voi che marca preferite? se avete suggerimenti su altre marche va benissimo, (avevo visto delle alpine ma come caratteristiche non si avvicinavano minimamente a queste e se volevo qualcosa che si avvicinava il prezzo saliva vertiginosamente)
premetto che adoro i bassi, e nel baule finirà sicuramente un sub (anche se non subito magari)

5_insonorizzazione: questo è una delle cose che verrà effettuata successivamente (mi porto avanti e la chiedo ora così non rompo le scatole poi) :) :) per l'insonorizzare le portiere è consigliabile ricoprire con il materiale fonoassorbente solo dietro la cartella o anche in fondo dove c'è la lamiera? (spero di non aver detto una stupidata)

6_aletta parasole: le alette parasole sono quelle standard (quindi con 2 agganci e non un solo aggancio centrale come aveva la mia smart)

vi ringrazio a tutti per le vostre risposte!!!
ciao!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: informazioni audio peugeot 207cc

Messaggio da matteo89 »

Ciao,
torno a scrivere dopo un pò di assenza... :cry:

comunque ti basta una radio compatibile con i comandi al volante e la centralina venduta anche da bortesi simile a quella che hai postato nelle foto, la centralina specifica per peugeot include anche l'adattatore fakra-->iso...

casse, anteriori e posteriori 165mm, dietro per forza coassiali (a meno di non forare e crearsi il posto per il tw)...

davanti puoi mettere il kit due vie coraò monza...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Skorpion03
Peugeottista curioso

Re: informazioni audio peugeot 207cc

Messaggio da Skorpion03 »

Ciao! Ti ringrazio delle informazioi che mi hai dato (e del suggerimento di scegliere coral rispetto ad altre marche.. ) :) :)
Attendo ora magari qualcun'altro che possa risolvere i miei altri dubbi.

Per il momento ti ringrazio molto!! ;) ;)
A buon rendere!

Torna a “Audio e video”