PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore after market

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
francesco62
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 23/03/2004, 10:28
Località: (NA) - Casoria

Navigatore after market

Messaggio da francesco62 »

Premetto che sono totalmente ignorante in materia. :oops: :oops:
Da precedenti discussioni penso di aver capito che acquistando un palmare e non so quale altro aggeggio e possibile avere a disposizione una sorta di navigatore satellitare. :oops: :oops:
Ho capito bene ? :?: :?:
Se è così, datemi qualche dritta:
- Per avere un impianto, giusto per togliersi lo "sfizio", quanto si spenderebbe?
- Per il montaggio a chi bisogna rivolgersi?
Come già detto, sarebbe solo uno "sfizio", pertanto il budget è limitatissimo.

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

LA MIA SOLUZIONE...

Messaggio da chicco67 »

Dai un'occhiata qui...

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=103

il montaggio (abbastanza semplice) è "fai-da-te"!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Avatar utente
eastside
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 683
Iscritto il: 22/03/2004, 22:56
Località: (NO) - Oleggio

Messaggio da eastside »

se i8l budget è limitato...ed è solo uno "sfizio" la strada giusta ti è stata indicata...se invece vuoi qualcosa di più "specifico" magari con altri usi (es. tv - dvd - ecc) allora la spesa sale alle stelle......... :cry:
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

ispanico97
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 22/03/2004, 22:55
Località: (LE) - Corigliano d'Otranto

Messaggio da ispanico97 »

Eh già! sante parole East....
diciamo che si potrebbe a grandi linee porre una specie di prezzo base, che per un cartografico e vocale nuovo va dai 360€ :

Immagine

http://82.185.211.110/sche_prod.php?pro ... 880ML3-GPS

completo di tutto ciò che occorre (staffe, programmi, mappe, ricevitore GPS.......) espandibile anche ad altri usi.
Usato lo potresti trovare anche a meno, magari facendoti un giretto su ebay ed avendo un po' di pazienza, come ha fatto il nostro caro Galgoog che se ne è uscito con 192€ tutto compreso.

Ora, questa è il prezzo base......un prezzo massimo non credo che ci sia: tu che ne pensi East? ci si possono mettere talmente tante cose tra navigatore e "companatico" finchè una ha vogli di spendere....
Se io personalmente dovessi acquistare un sistema di navigazione aftermarket e volessi puntare sulla qualità, sono sicuro che ritornerei ad acquistare VDO, senza il minimo dubbio (ma penso che il navigatore "integrato" con la macchina sia una scelta ottima, per cui dubito che ne prenderò più senza per poi montarli dopo).
Comunque accetti un consiglio, non spendere cifre assurde: rimani sulla soluzione palmare e ricevitore GPS. Magari acquista un palmare un po' più "grosso", magari col bluethooth, che in ogni caso puoi sfruttare anche per altri usi. Una volta che il programma di navigazione gira bene e ti porta a destinazione, il suo compito l'ha svolto più che dignitosamente: che poi non legga i DVD o tu non lo possa comandare con la voce, sono solo aspetti marginali.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Avatar utente
galgoog
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/03/2004, 17:48
Località: como

Messaggio da galgoog »

non per fare lo "sborone", ma quello che ho messo insieme per "divertimento" si sta rivelando un "bel colpo". con il tomtom3 adesso anche le vie del mio paesello hanno i numeri civici :D e anche sul 3630 (veramente vecchio) la navigazione è fluida. appena posso cambio qualche file audio (sono dei .wav) con istruzioni "dedicate" :shock:

se partite da zero, come ispanico consiglia, se potete spendere qualche 200eur in più :wink: comprate palmare con BT e un'antenna BT altrimenti siete costretti a usare il GPS solo in auto.

ciao!
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
-----------------------------
http://beppegrillo.meetup.com/361/

Avatar utente
chicco67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3401
Iscritto il: 23/03/2004, 10:41
Località: (MI) - Milano

Messaggio da chicco67 »

galgoog ha scritto:
se partite da zero, come ispanico consiglia, se potete spendere qualche 200eur in più :wink: comprate palmare con BT e un'antenna BT altrimenti siete costretti a usare il GPS solo in auto.

ciao!

Un vero spettacolo è il Tungsten T3 con il processore Intel Xscale da 400 MHz e 64 MB di ram: ci si può caricare tutte le mappe dettagliate (non solo le Main Road) di un viaggio tipo Milano-Salisburgo, oppure praticamente tutto il nord italia.... peccato che costa 490 euro :(

Io comunque ho già dato...e ne vale la pena!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Audio e video”