PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 2DIN

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
myio
Peugeottista novello

Autoradio 2DIN

Messaggio da myio »

Ragazzi, qualcuno ha qualche consiglio su un'autoradio 2din per una 207?
Priorità, deve supportare anche il computer di bordo, e i comandi al volante.
Spesa prevista 400 500€ massimo.
Sto cercando varie recensioni sulle cinesi ma temo in affidabilità e funzionamento, uno dei prodotti che ho visto

http://www.xtrons.com/GPS-car-dvd/6.95- ... 695GD.html" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure questo...

http://www.chinavasion.com/2-din-car-dvd/cvfyc96/" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembrano prodotti validi... ma non saprei, i prodotti relativi di marca, pioneer o alphine o jvc costano molto di piu e non hanno la possibilità di installare navigatori come sygic, tomtom e vari...
Ho letto da qualche parte nel forum che si può montare qualsiasi radio senza perdere il comandi del computer di bordo e quelli al volante ma non ho capito ancora come, spero naturalmente che l'autoradio si integri in maniera accettabile in plancia.

Sono ben accetti qualsiasi idee e consigli.
Grazie :)

cp1962
Peugeottista veterano

Re: Autoradio 2DIN

Messaggio da cp1962 »

g.mo Myio,
personalmente la xtrons lette le recensioni che ci sno in giro personalmente non la comprerei è una sottomarca della EONON conosciuta per avere mille ed un problema di surriscaldamento, tempo di vita circa un anno e problemi endemici con la risoluzione di IGO ci sono centinaia di post sulla rete, anche io sto cercando un nuovo sistema da montare sulla mia 308 CC che mi verrà consegnata a breve ed ho trovato questo sistema

http://www.ebay.it/itm/EKOORE-ELIJA-AND ... 27bf565074" onclick="window.open(this.href);return false;

la figata è che monta ANDROID 2.3 :shock: :shock: quindi puoi navigare dalla macchina e scaricare le applicazioni oltre ad avere il wi-fi... non ha i comandi al volante ma la cosa si risolve comprando una piccola interfaccia da http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false; o dalla phonocar, niente di esagerato, puoi trovare ulteriori info sul sito del produttore http://www.ekoore.com" onclick="window.open(this.href);return false;, il sistema si chiama elija e nota che sono italiani! quindi garanzia 2 anni in italia...io credo che comprerò questo.
spero di averti aiutato.
ciao
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Guarda le ERISIN con consegna da UK Londra 1 anno di garanzia UK. hanno anche un modello con android che ha la particolarità di poter staccare il monitor che diventa un tablet a tutti gli effeti ed ha anche la batteria ricaricabile.

ciao
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

mamaroma ha scritto:Guarda le ERISIN con consegna da UK Londra 1 anno di garanzia UK. hanno anche un modello con android che ha la particolarità di poter staccare il monitor che diventa un tablet a tutti gli effeti ed ha anche la batteria ricaricabile.

ciao
G.mo mamaroma,
già fatto la ERISIN è un'altra autoradio cinese, prova a guardare i video su youtube sulla velocità di utlizzo di quel tablet, praticamente inutilizzabile, è lo stesso che vende la mindsound http://www.kingshopitalia.it" onclick="window.open(this.href);return false; che spacciano per loro a 599€ e che poi trovi sutto la baia in cina a 350€...controlla anche la luminosità del video del tablet....no comment.
poi chiaramente ognuno fà le sue scelte.
ciao :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Bellissima.
La cercavo un'autoradio con android ma non pensavo esistesse già... la cercavo da molto tempo!
Per quanto riguarda la xtrons, ho letto su un forum di honda un tizio che l'ha comprata e si stà trovando benissimo la sua esperienza è molto positiva in particolare l'ultimo modello il TD695GD.
Solo che l'ha comprata da poco, e quindi è da verificare l'effettiva durata, c'è chi dice che soffrono dei problemi di umidità..e altri simili in pratica, dipende anche un pò dalla fortuna forse.
Il link della persona che l'ha comprata e si trova bene... eccolo ha fatto davvero un bel lavoro..:

http://www.hondateam.it/forum/showthrea ... etrocamera" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per la risoluzione ha risolto con una pellicola...cmq processore 720mhz e 256mb di ram..direi notevoli, ma come dicevi è da verificare la durata.

Per il venditore che hai incollato ha molti feedback negativi, non comprerei da lui, leggiti i commenti.
In ogni caso ti ringrazio sei stato gentilissimo e mi hai dato ottime info.
Aspetterò ancora un pò prima di comprarla, voglio informarmi bene :)
cp1962 ha scritto:g.mo Myio,
personalmente la xtrons lette le recensioni che ci sno in giro personalmente non la comprerei è una sottomarca della EONON conosciuta per avere mille ed un problema di surriscaldamento, tempo di vita circa un anno e problemi endemici con la risoluzione di IGO ci sono centinaia di post sulla rete, anche io sto cercando un nuovo sistema da montare sulla mia 308 CC che mi verrà consegnata a breve ed ho trovato questo sistema

http://www.ebay.it/itm/EKOORE-ELIJA-AND ... 27bf565074" onclick="window.open(this.href);return false;

la figata è che monta ANDROID 2.3 :shock: :shock: quindi puoi navigare dalla macchina e scaricare le applicazioni oltre ad avere il wi-fi... non ha i comandi al volante ma la cosa si risolve comprando una piccola interfaccia da http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false; o dalla phonocar, niente di esagerato, puoi trovare ulteriori info sul sito del produttore http://www.ekoore.com" onclick="window.open(this.href);return false;, il sistema si chiama elija e nota che sono italiani! quindi garanzia 2 anni in italia...io credo che comprerò questo.
spero di averti aiutato.
ciao

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

myio ha scritto:Bellissima.
La cercavo un'autoradio con android ma non pensavo esistesse già... la cercavo da molto tempo!
Per quanto riguarda la xtrons, ho letto su un forum di honda un tizio che l'ha comprata e si stà trovando benissimo la sua esperienza è molto positiva in particolare l'ultimo modello il TD695GD.
Solo che l'ha comprata da poco, e quindi è da verificare l'effettiva durata, c'è chi dice che soffrono dei problemi di umidità..e altri simili in pratica, dipende anche un pò dalla fortuna forse.
Il link della persona che l'ha comprata e si trova bene... eccolo ha fatto davvero un bel lavoro..:

http://www.hondateam.it/forum/showthrea ... etrocamera" onclick="window.open(this.href);return false;.
Per la risoluzione ha risolto con una pellicola...cmq processore 720mhz e 256mb di ram..direi notevoli, ma come dicevi è da verificare la durata.

Per il venditore che hai incollato ha molti feedback negativi, non comprerei da lui, leggiti i commenti.
In ogni caso ti ringrazio sei stato gentilissimo e mi hai dato ottime info.
Aspetterò ancora un pò prima di comprarla, voglio informarmi bene :)

G.mo' myio,
Infatti ti ho mandato anche il link del produttore visto che vendono direttamente loro, senza intermediari strani, se invece vuoi autoradio cinesi su cui anche io ho messo gli occhi ma con Windows CE ver 5 o 6 di ottima e' la road emperor che e' la più veloce in assoluto per adesso, di filmati su youtube ne trovi a catinate su questo apparato ne parlano tutti un gran bene, l'unico guaio comune all'85% delle radio cinesi e' che non parte il tom tom, mentre IGO sygic e C. Nessun problema. :thumbright:
Ciao
cp1962 ha scritto:g.mo Myio,

spero di averti aiutato.
ciao

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

G.mo mamaroma,
già fatto la ERISIN è un'altra autoradio cinese, prova a guardare i video su youtube sulla velocità di utlizzo di quel tablet, praticamente inutilizzabile, è lo stesso che vende la mindsound http://www.kingshopitalia.it" onclick="window.open(this.href);return false; che spacciano per loro a 599€ e che poi trovi sutto la baia in cina a 350€...controlla anche la luminosità del video del tablet....no comment.
ciao :drunken:[/quote]

Sulla velocità o affidabilità del autoradio/tablet non ho info poichè quella che ho acquistato io è wince.
Posso solo dire che se la mia dura qualche anno sarebbe il massimo. Il display è perfetto ed anche sotto il sole (non molto in questi giorni) non ho dovuto aumentare la luminosità che è impostata al 50%. Il costo della versione TABLET comprandola dal sito mi sembra sia anche inferiore a 350 della baia. Ho solo notatao che rispetto alle altre è staccabile e diventa un tablet a tutti gli effetti. Non nascondo che i matteriali, dire pessimi è un complimento, le viti montate lente nello stringerle si sfaldano, l'alluminio di dissipazione è una lega di materiali di scarto, ecc...
Comunque ho smanettato e a livello Hardware mi sembra superiore alle EONON, Xtrons ecc... sia per numero di funzioni sia per facilità di modifica software. Questa mattina ho provato per curiosità ad inserire una sd da 16gb e con mio stupore la legge, credo sia l'unica autoradio o quasi in grado di superare gli 8gb almeno da quanto indicato nei vari forum di discussione.
Secondo me attualmente le autoradio con android (le cinesi) non sono da comperare poichè è un sistema nuovo ( soprattutto a livello di integrazione software) e quindi se fanno cazzate su wince figuriamoci su android. :)
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

mamaroma ha scritto:G.mo mamaroma,
ciao :drunken:
Sulla velocità o affidabilità del autoradio/tablet non ho info poichè quella che ho acquistato io è wince.
Posso solo dire che se la mia dura qualche anno sarebbe il massimo. Il display è perfetto ed anche sotto il sole (non molto in questi giorni) non ho dovuto aumentare la luminosità che è impostata al 50%. Il costo della versione TABLET comprandola dal sito mi sembra sia anche inferiore a 350 della baia. Ho solo notatao che rispetto alle altre è staccabile e diventa un tablet a tutti gli effetti. Non nascondo che i matteriali, dire pessimi è un complimento, le viti montate lente nello stringerle si sfaldano, l'alluminio di dissipazione è una lega di materiali di scarto, ecc...
Comunque ho smanettato e a livello Hardware mi sembra superiore alle EONON, Xtrons ecc... sia per numero di funzioni sia per facilità di modifica software. Questa mattina ho provato per curiosità ad inserire una sd da 16gb e con mio stupore la legge

credo sia l'unica autoradio o quasi in grado di superare gli 8gb almeno da quanto indicato nei vari forum di discussione.
Secondo me attualmente le autoradio con android (le cinesi) non sono da comperare poichè è un sistema nuovo ( soprattutto a livello di integrazione software) e quindi se fanno cazzate su wince figuriamoci su android. :)[/quote]

G.mo' mamaroma,
Come non quotarti Sante parole, infatti il sistema che prenderò e' fatto in Italia e monta un doppio sistema operativo adroid 2.3 dal quale puoi leggere le mail, navigare in internet andare di facebook ecc, e se vuoi schiacci un tasto e rientri in un sistema più leggero dal quale puoi gestire tutto della macchina inutile dire che le stesse operazioni le puoi fare da entrambi intanto che l'altro funziona ad esempio vederti un film in hd e contemporaneamente leggerti le email :applause: :shock: , il tutto upgradabile con le nuove versioni del sistema operativo.. Sul forum del sito ufficiale ci sono le impressioni di chi ha già comprato.
Ciao

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Ma per quale motivo android dovrebbe essere pesante? esperienza personale?
Sui cellulari android 3 con molta meno ram e cpu, funziona benissimo... xrkè non dovrebbe funzionare bene sull'autoradio cn 256mb di ram e processore 800mhz?
Stesso hardware ma sistema operativo diverso che secondo il mio parere linux dovrebbe essere molto meglio.

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

myio ha scritto:Ma per quale motivo android dovrebbe essere pesante? esperienza personale?
Sui cellulari android 3 con molta meno ram e cpu, funziona benissimo... xrkè non dovrebbe funzionare bene sull'autoradio cn 256mb di ram e processore 800mhz?
Stesso hardware ma sistema operativo diverso che secondo il mio parere linux dovrebbe essere molto meglio.
G.mo' Myio,
La configurazione hardware e' perfetta tieni conto pero' delle possibili decine e decine di software e giochini che ti scarchi dall'android market e ti quanti programmi fai girare simultaneamente a quel punto più RAM hai meglio campi!.
Ciao

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Hanno pubblicato il video.... veramente interessante...e cmq gli fai le stesse domande che farei anche io ottimo... mi sà che sarà il mio prossimo acquisto :D

cp1962 ha scritto:
myio ha scritto:Ma per quale motivo android dovrebbe essere pesante? esperienza personale?
G.mo' Myio,
La configurazione hardware e' perfetta tieni conto pero' delle possibili decine e decine di software e giochini che ti scarchi dall'android market e ti quanti programmi fai girare simultaneamente a quel punto più RAM hai meglio campi!.
Ciao

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo Myio,
mi sà che saremo in due, se sta caxxo di macchina arriva! :mad: :mad: ordinata a Luglio ad oggi ancora nulla, ma io incomicio dal fondo prima compro la radio e pooooooooii la macchina!, un caro saluto

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

cp1962 ha scritto:G.mo Myio,
mi sà che saremo in due, se sta caxxo di macchina arriva! :mad: :mad: ordinata a Luglio ad oggi ancora nulla, ma io incomicio dal fondo prima compro la radio e pooooooooii la macchina!, un caro saluto

Vorrei segnalare la presenza di quest'altro prodotto, sempre autoradio 2din con android ma con caratteristiche hardware superiori, putroppo ancora non è arrivato in europa, ma forse si riesce a trovare qualche venditore estero...e non è cinese a quanto sembra.

http://ca-fi.com/en/specs/" onclick="window.open(this.href);return false;

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo' myio,
Già vista e' un pacco! Meraviglioso prodotto...su carta non esiste e la commercializzazione e' prevista all'estero da primavera 2012!, crdimi se ti dico che ho fatto la più completa ricerca che si possa fare ad oggi non esistono alternative...
Un caro saluto

myio
Peugeottista novello

Messaggio da myio »

Mi sarebbe piaciuta con lo schermo capacitivo multitouch e magari il dvb-t integrato... ma non si può avere tutto, android è già un bel passo avanti certo..guardando il video cmq si è tutto veloce ed usabile, l'unica cosa è il browser non mi è sembrato performante come tutto il resto, ovviamente questo è dovuto allo schermo singletouch resistivo. cmq...stò valutando anche la possibilità di autocostruirmelo vi terrò aggiornati :)

Torna a “Audio e video”