Volevo chiedere suggerimenti per installare presa usb sulla mia 3008 con navigatore nav+ l'auto è del 2011 la radio di serie sotto la consol centrale già c'è la presa aux funzionante. helppppppp

La tua è sicuramente una soluzione facile e pratica da attuare. Il limite di questa soluzione è che tu non hai a disposizione i tag mediante i quali visualizzi i titoli degli MP3 sullo schermo dell'autoradio, mentre con l'USB box queste info vengono trasmesse alla radio e quindi riesci a visualizzare il tutto.Guglielmino Alfredo ha scritto:Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.
Hai ragione, ma la soluzione così è stata molto economicasebas80 ha scritto:La tua è sicuramente una soluzione facile e pratica da attuare. Il limite di questa soluzione è che tu non hai a disposizione i tag mediante i quali visualizzi i titoli degli MP3 sullo schermo dell'autoradio, mentre con l'USB box queste info vengono trasmesse alla radio e quindi riesci a visualizzare il tutto.Guglielmino Alfredo ha scritto:Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.
Su questo hai pienamente ragione, ormai i cd li uso davvero di rado. Meraviglia comunque che auto così recenti, che un sistema tipo wipnav lo facevano pagare alquanto, non avessero predisposizione per USB.Guglielmino Alfredo ha scritto:Hai ragione, ma la soluzione così è stata molto economicasebas80 ha scritto:La tua è sicuramente una soluzione facile e pratica da attuare. Il limite di questa soluzione è che tu non hai a disposizione i tag mediante i quali visualizzi i titoli degli MP3 sullo schermo dell'autoradio, mentre con l'USB box queste info vengono trasmesse alla radio e quindi riesci a visualizzare il tutto.Guglielmino Alfredo ha scritto:Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.mi interessava più che altro inserire in un pennino valanghe di canzoni, per evitare di riscrivere ogni qualvolta il CD .
Ciao ascot,ascot ha scritto:Nessuno può aiutarmi?