PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa usb per leonessa 3008

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Roberto300878
Peugeottista curioso

Presa usb per leonessa 3008

Messaggio da Roberto300878 »

Buona sera a tutti.
Volevo chiedere suggerimenti per installare presa usb sulla mia 3008 con navigatore nav+ l'auto è del 2011 la radio di serie sotto la consol centrale già c'è la presa aux funzionante. helppppppp :shock:
508 sw 1.6 120cv grey

tango85
Peugeottista curioso

Re: Presa usb per leonessa 3008

Messaggio da tango85 »

Stessa domanda me la pongo anche io.....chi ne sa di più?

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Ciao, se avete una wipnav (quella con la scheda SD dove si mettono le mappe), tanto per intenderci QUESTA, l'USB integrata non è possibile installarla, se non mediante l'installazione dell'USB box sulla presa del caricatore CD esterno.
L'altro modello di navigatore invece non lo conosco granché e non saprei dirvi onestamente.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Guglielmino Alfredo
Peugeottista curioso

Messaggio da Guglielmino Alfredo »

Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.
Ciao da Alfredo!!!!!!

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Guglielmino Alfredo ha scritto:Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.
La tua è sicuramente una soluzione facile e pratica da attuare. Il limite di questa soluzione è che tu non hai a disposizione i tag mediante i quali visualizzi i titoli degli MP3 sullo schermo dell'autoradio, mentre con l'USB box queste info vengono trasmesse alla radio e quindi riesci a visualizzare il tutto.

Guglielmino Alfredo
Peugeottista curioso

Messaggio da Guglielmino Alfredo »

sebas80 ha scritto:
Guglielmino Alfredo ha scritto:Ciao a tutti, io ho risolto con 1 lettore USB/SD esterno, che ho collocato sopra l'autoradio all'interno del vano portaoggetti. Alimentazione 12V presa dall'accendino e segnale dal lettore inviato alla presa jack sotto poggia-gomito/portaoggetti.
La tua è sicuramente una soluzione facile e pratica da attuare. Il limite di questa soluzione è che tu non hai a disposizione i tag mediante i quali visualizzi i titoli degli MP3 sullo schermo dell'autoradio, mentre con l'USB box queste info vengono trasmesse alla radio e quindi riesci a visualizzare il tutto.
Hai ragione, ma la soluzione così è stata molto economica :) mi interessava più che altro inserire in un pennino valanghe di canzoni, per evitare di riscrivere ogni qualvolta il CD . :bash:
Ciao da Alfredo!!!!!!

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Guglielmino Alfredo ha scritto:
sebas80 ha scritto:
Hai ragione, ma la soluzione così è stata molto economica :) mi interessava più che altro inserire in un pennino valanghe di canzoni, per evitare di riscrivere ogni qualvolta il CD . :bash:
Su questo hai pienamente ragione, ormai i cd li uso davvero di rado. Meraviglia comunque che auto così recenti, che un sistema tipo wipnav lo facevano pagare alquanto, non avessero predisposizione per USB.

ascot
Peugeottista curioso

Messaggio da ascot »

ci sono aggiornamenti a riguardo? io ho un wipnav come quello della foto (con sd per mappe) ....vorrei utilizzare i comendi al volante... cè qualcosa di alternativo al usb box peugeot che costa un sacco?

ascot
Peugeottista curioso

Messaggio da ascot »

Nessuno può aiutarmi?

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

ascot ha scritto:Nessuno può aiutarmi?
Ciao ascot,
ti passo un link del thread specifico del wipnav:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0&start=39" onclick="window.open(this.href);return false;

Nel primo post dell'utente PB64 tempo fa parlammo di un apparato fatto dalla Paser che sulla carta sembrerebbe ottimo, con inclusa la possibilità di interfacciarsi ai comandi volante.
L'utente in questione non ha più scritto se l'ha preso o meno e che impressioni ha avuto.

Al tempo lessi un po' il manuale e i dettagli dell'adattatore e a me sembrò migliore dell'USB box originale, per via del fatto che non sfruttava il caricatore CD come ingresso e quindi era possibile eludere il limite delle 6 cartelle e dei 99 file per cartella.

Magari ricontattalo per sapere che cosa ha fatto.

Ciao

alb1989
Peugeottista curioso

Messaggio da alb1989 »

io sinceramente ti consiglio di cambiare sorgente spendi di meno ed hai una qualità estremamente migliore
se hai bisogno di info contattami ti aiuto io

Torna a “Audio e video”