Buonasera ragazzi, la scorsa settimana ho finito il rodaggio dei primi 1000 km della mia 206 plus 1.4 hdi, adesso ha circa 1200 km percorsi ed ho notato che soprattutto a freddo dallo scarico esce un bel po di fumo bianco , forse lo faceva anche prima e non ci ho mai fatto caso. Il motore sembra che va bene, non mi da problemi di minimo o vuoti di potenza proprio nessun problema. Sapevo che nei turbodiesel di nuova generazione soprattutto euro 4 la fumosità è segnale di qualche anomalia, ma ripeto che il motore va benissimo e non si è accesa nessuna spia. Potrebbe essere gasolio sporco?
Grazie in anticipo per le risposte.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
Beh da freddo è normale che fa fumo bianco,è per la condensa. Se lo fa anche a caldo è un brutto problema,vul dire che mangia olio,hai controllato il livello?
Si ho fatto un controllo in officina ed il motore va benissimo, non c'è nessun problema. L'unica cosa che hanno riscontrato è l'eccessiva durezza del pedale dell'acceleratore che, non ho capito il perchè, si è indurito parecchio negli ultimi giorni.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
Lo fa anche a caldo?
Ti consiglio di controllare da solo il livello dell'olio a macchina fredda, in officina il motore è necessariamente caldo ergo il controllo dell'olio è piuttosto fuori luogo.
kamikaze ha scritto:Beh da freddo è normale che fa fumo bianco,è per la condensa. Se lo fa anche a caldo è un brutto problema,vul dire che mangia olio,hai controllato il livello?
confermo anche dalla mia fuoriesche del vapore dalla marmitta, la mattina a motore freddo
Allora ragazzi ho controllato meglio e per fortuna il fumo lo fa solo a motore freddo e comunque almeno fino a quando il motore non raggiunge la temperatura di 70 gradi. La novità negativa è il pedale dell'acceleratore che è diventato durissimo.