Grazie in anticipo per le risposte.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 plus 1.4 Hdi Rodaggio finito e fumosità allo scarico
- vortex84
- Peugeottista appassionato
206 plus 1.4 Hdi Rodaggio finito e fumosità allo scarico
Buonasera ragazzi, la scorsa settimana ho finito il rodaggio dei primi 1000 km della mia 206 plus 1.4 hdi, adesso ha circa 1200 km percorsi ed ho notato che soprattutto a freddo dallo scarico esce un bel po di fumo bianco
, forse lo faceva anche prima e non ci ho mai fatto caso. Il motore sembra che va bene, non mi da problemi di minimo o vuoti di potenza proprio nessun problema. Sapevo che nei turbodiesel di nuova generazione soprattutto euro 4 la fumosità è segnale di qualche anomalia, ma ripeto che il motore va benissimo e non si è accesa nessuna spia. Potrebbe essere gasolio sporco?
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Re: 206 plus 1.4 Hdi Rodaggio finito e fumosità allo scarico
Beh da freddo è normale che fa fumo bianco,è per la condensa. Se lo fa anche a caldo è un brutto problema,vul dire che mangia olio,hai controllato il livello?
- vortex84
Si ho fatto un controllo in officina ed il motore va benissimo, non c'è nessun problema. L'unica cosa che hanno riscontrato è l'eccessiva durezza del pedale dell'acceleratore che, non ho capito il perchè, si è indurito parecchio negli ultimi giorni.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.
-
Michele1986
- Peugeottista fast&furious
Lo fa anche a caldo?
Ti consiglio di controllare da solo il livello dell'olio a macchina fredda, in officina il motore è necessariamente caldo ergo il controllo dell'olio è piuttosto fuori luogo.
Ti consiglio di controllare da solo il livello dell'olio a macchina fredda, in officina il motore è necessariamente caldo ergo il controllo dell'olio è piuttosto fuori luogo.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
confermo anche dalla mia fuoriesche del vapore dalla marmitta, la mattina a motore freddokamikaze ha scritto:Beh da freddo è normale che fa fumo bianco,è per la condensa. Se lo fa anche a caldo è un brutto problema,vul dire che mangia olio,hai controllato il livello?
- vortex84
Allora ragazzi ho controllato meglio e per fortuna il fumo lo fa solo a motore freddo e comunque almeno fino a quando il motore non raggiunge la temperatura di 70 gradi. La novità negativa è il pedale dell'acceleratore che è diventato durissimo.