PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 PLUS: descrizione

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Alexio90
Peugeottista appassionato

206 PLUS: descrizione

Messaggio da Alexio90 »

Salve ragazzi,
oggi ho deciso di compilare una breve ( :shock: ) ma dettagliata descrizione della nuova "Enfant Terible", la 206 Plus, in tutti i suoi modelli, accessori, interni, esterni ecc..
Non c'è trucco, ne inganno! Non sono un venditore o roba simile, ho solo pensato di chiarire le idee su questa new 206 per chiunque avesse intenzione di acquistarla o per chi voglia solamente farsene una cultura :mrgreen:

Essendo umano potrei commettere qualche errore :oops: ,e mi aspetto vostri fulminei interventi nel correggermi [-X
Detto ciò, partirei con la descrizione!!

PEUGEOT 206 PLUS
Il Restyling della 206 lo possiamo trovare in due differenti modelli, Urban e Trendy, con tre differenti tipi di motorizzazioni, Benzina,Gpl e Diesel. Scendiamo nel dettaglio...

1)206 PLUS URBAN/TRENDY BENZINA:
1.1 di cilindrata, con 8 valvole e 60 cv, con una velocità max di 159Km/h.
2)206 PLUS URBAN/TRENDY BENZINA + ECO GPL:
1.1 di cilindrata, con 8 valvole e 60 cv, con una velocità max di 159Km/h in caso di uso della benzina e di 153Km/h in caso di uso del GPL
3)206 PLUS URBAN/TRENDY TURBO DIESEL:
1.4 di cilindrata, con 8 valvole HDi e 70 cv, con una velocità max di 169Km/h.

Queste le differenze in base alle motorizzazioni. Riguardo gli allestimenti troviamo il modello Urban (ovvero quello base) e il modello Trendy:
1)206 PLUS URBAN, di serie abbiamo: ABS, AFU, gli airbag anteriori, servosterzo, alzacristalli anteriori elettrici, telecomando per chiusura porte centralizzata, la presa da 12V, il climatizzatore manuale.
Da sottolineare che in questo modello sono assenti lo stereo, gli altoparlanti, e lo schermino!
2)206 PLUS TRENDY, di serie abbiamo le medesime cose della Urban, in più troviamo: airbag laterali, poggiatesta posteriori, sedile conducente regolabile in altezza, sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3 ribaltabile, volante regolabile in altezza, fendinebbia, Profi lo sopratarga, modanature laterali, conchiglie retrovisori e comando esterno apertura porte in tinta carrozzeria, Profilo aeratori Grigio Lion e indicatori cruscotto su fondo nero con cerchiaggio cromato.
In più sono di serie il Pack Style & Sound (pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera, comando apertura cassetto portaoggetti,cursore aeratori, pulsante freno a mano e comandi interni apertura porte cromati e indicatori su fondo nero con cerchiaggio cromato; WIP Sound con 6 altoparlanti, stereo no Mp3 e comandi al volante) e il Pack X Line (griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in tinta alluminio, terminale di scarico cromato, modanature laterali in tinta carrozzeria).
In Optional troviamo il Pack Confort (climatizzatore automatico, schermo di tipo A, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili) e il Pack Visibilità (tergicristallo automatico e accensione automatica dei proiettori).
Difetti: assenza Esp, assenza FiltroAP per il Diesel, 4/5 Stelle Euro NCAP, sorgente non legge MP3, motorizzazioni piccole
Problemi: per scongiurare il rischio di spegnimento del motore ed eliminare il ritardo di risposta al comando dell’acceleratore, è necessario l’aggiornamento della centralina di 4968 auto (a benzina e a gasolio). Inoltre, per le vetture prodotte il 22 giugno 2009, la coppia di serraggio della vite che collega il volante al piantone è da ispezionare: potrebbe esserci un lieve gioco!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Alexio90 il 30/05/2010, 23:11, modificato 2 volte in totale.
La New Enfant Terrible 206 Plus Trendy Eco GPL 5 porte Grigio Thorium
ECCOLA QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: 206 PLUS: descrizione

Messaggio da leone407 »

Beh complimentissimi per il lavoro fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un'unica cosa che mi perplime........ ho comprato venerdì una 206 Plus Urban con un pò di accessori......ma la strumentazione è nera e non bianca come nella foto........ :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Anche i copricerchi non sono quelli della foto......ma sembrano quelli della vecchia 206....... :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

leone407 ha scritto:Beh complimentissimi per il lavoro fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un'unica cosa che mi perplime........ ho comprato venerdì una 206 Plus Urban con un pò di accessori......ma la strumentazione è nera e non bianca come nella foto........ :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Anche i copricerchi non sono quelli della foto......ma sembrano quelli della vecchia 206....... :scratch: :scratch: :scratch:
riguardo alla strumentazione dipende dagli accessori che hai acquistato! magari hai preso un pacchetto che li comprendeva neri!
per i copricerchi sicuramente la foto inganna, è quella del catalogo!! 8-[

cmq auguri per la leoncina :applause:
ECCOLA QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Alexio90 ha scritto:
leone407 ha scritto:Beh complimentissimi per il lavoro fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un'unica cosa che mi perplime........ ho comprato venerdì una 206 Plus Urban con un pò di accessori......ma la strumentazione è nera e non bianca come nella foto........ :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
riguardo alla strumentazione dipende dagli accessori che hai acquistato! magari hai preso un pacchetto che li comprendeva neri!
per i copricerchi sicuramente la foto inganna, è quella del catalogo!! 8-[

cmq auguri per la leoncina :applause:
Grazie!!!!!! In famiglia ci serviva un'auto causa morte naturale di una vecchia Fiesta......

Dunque non ho preso pacchetti particolari sulla Urban, in più rispetto aglli accessori standard ho la vernice metallizata e la ruota di scorta. Anche sul depliant del concessionario la strumentazione per la Urban è nera, mentre per i copricerchi non ci sono foto.......mah peccato la strumentazione bianca mi piaceva proprio......i copricerchi SPA della Trendy li farò mettere!!!!
Senti approfitto per una domandina che ho fatto nella sezione audio vista la tua competenza in materia....che tu sappia il vano stereo è quello canonico da 1 din oppure per metterne uno non marcato Peugeot occorre una cornice particolare????
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Si ora che ci penso hai ragione!! Quella foto riguardava la one line!!! La strumentazione è nera per entrambi, la differenza è che nella trendy è bordata in acciaio!!
provvederò a cambiare la foto... :)
Riguardo al vano stereo non ne sono certo ma credo che tutte le sorgenti aftermarket 1din ci stiano come spazio... Se devi comprarne ancora uno e non ne sei sicuro magari è meglio se vedi le dimensioni :thumbright:
ECCOLA QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Alexio90 ha scritto:Si ora che ci penso hai ragione!! Quella foto riguardava la one line!!! La strumentazione è nera per entrambi, la differenza è che nella trendy è bordata in acciaio!!
provvederò a cambiare la foto... :)
Riguardo al vano stereo non ne sono certo ma credo che tutte le sorgenti aftermarket 1din ci stiano come spazio... Se devi comprarne ancora uno e non ne sei sicuro magari è meglio se vedi le dimensioni :thumbright:
A dirti il vero sto apprendendo da te e dal depliant tutte le caratteristiche della 206 Plus. Ne ho presa una volo venerdì sera in pronta consegna (nera, 5 porte......molto molto carina)perchè venerdì mattina la Fiesta dopo 12 anni di onorata carriera è passata a miglior vita e ritenevo poco conveniente fare le riparazioni del caso. La 206 me la consegneranno tra un paio di giorni, tempo di immatricolarla....speriamo prima possibile comunque perchè usare la 407 per città è un pò complicato. Per lo stereo l'originale veniva 550 euro, sicchè il venditore in persona mi ha consigliato di comprarne uno aftermarket (ho preso un Sony) e di farlo montare da loro. Solo che l'addetto al negozio dove ho preso lo stereo sapeva che per la "vecchia" 206 occorreva una cornicetta, mentre per la PLUS avendo lo stesso vano della 207 non c'è n'è bisogno........
LEONE407 *Massimo*

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Che la Fiesta riposi in pace! brindiamo alla sua onorata carriera :drunken:
Ottima scelta la 206+ :applause:

Per lo stereo, aspetta che ti arriva e provalo allora...Cmq sono quasi sicuro che ci stia! :chessygrin:

PatMS
Peugeottista novello

Messaggio da PatMS »

Bel lavoro Alexio90! ;-)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mi piacciono molto questi cerchi in lega......chissà se però sono nella dimensione da 14"......le gomme a dire il vero mi sembrano più basse delle 175/65/14 della PLUS commercializzata in Italia...... qualcuno ne sa qualcosa???????
peugeot2062009[1].jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEONE407 *Massimo*

vortex84

Messaggio da vortex84 »

Alexio90 ha scritto: Problemi: per scongiurare il rischio di spegnimento del motore ed eliminare il ritardo di risposta al comando dell’acceleratore, è necessario l’aggiornamento della centralina di 4968 auto (a benzina e a gasolio). Inoltre, per le vetture prodotte il 22 giugno 2009, la coppia di serraggio della vite che collega il volante al piantone è da ispezionare: potrebbe esserci un lieve gioco!
Ciao Alexio90 e complimenti per l'ottima descrizione della nostra leoncina, volevo sapere di più riguardo le 4968 206 plus sulle quali va effettuato l'aggiornamento della centralina e la verifica del piantone.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

vortex84 ha scritto:
Alexio90 ha scritto: Problemi: per scongiurare il rischio di spegnimento del motore ed eliminare il ritardo di risposta al comando dell’acceleratore, è necessario l’aggiornamento della centralina di 4968 auto (a benzina e a gasolio). Inoltre, per le vetture prodotte il 22 giugno 2009, la coppia di serraggio della vite che collega il volante al piantone è da ispezionare: potrebbe esserci un lieve gioco!
Ciao Alexio90 e complimenti per l'ottima descrizione della nostra leoncina, volevo sapere di più riguardo le 4968 206 plus sulle quali va effettuato l'aggiornamento della centralina e la verifica del piantone.

riguardo quel difetto non so dirti altro...ho appreso la notizia sfogliando il giornale alvolante, e cmq se ti fai un giro nel forum c'è qualcuno che ha riscontrato quel difetto se non sbaglio...magari chiedi a loro! :)
ECCOLA QUI

Black_Lion
Peugeottista veterano

Messaggio da Black_Lion »

Scusa se arrivo solo ora ma devo farti veramente i miei complimenti :applause: :thumbright: :thumbleft: !!! hai redatto una guida perfetta l'unica cosa che devo correggerti è il fatto che nella urban mi pare che non fosse incluso il telecomando :scratch: ....
scusa la mia pignolaggine :-w) :mrgreen:, ma la 2° foto, l'hai riflettuta? ;-)

Ancora complimenti per la tua utilissima guida all'acquisto! :applause: :applause: :applause:
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Maveryk
Peugeottista novello

Messaggio da Maveryk »

complimenti per la guida, molto accurata però vorrei controllare il funzionamento delle varie spie del cruscotto in quanto sulla mia x-line non si accende me la spia dell'olio motore ne quella delle cinture (ho notato anche che non ci sono fili che arrivano all'aggancio delle cinture) e per gli sportelli aperti invece di accendersi la spia lampeggia la luce di cortesia, però io non ho preso l'autoradio quindi senza display, vorrei sapere da altri sia quelle col display sia quelle sensa che differenze ci sono.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Maveryk ha scritto:complimenti per la guida, molto accurata però vorrei controllare il funzionamento delle varie spie del cruscotto in quanto sulla mia x-line non si accende me la spia dell'olio motore ne quella delle cinture (ho notato anche che non ci sono fili che arrivano all'aggancio delle cinture) e per gli sportelli aperti invece di accendersi la spia lampeggia la luce di cortesia, però io non ho preso l'autoradio quindi senza display, vorrei sapere da altri sia quelle col display sia quelle sensa che differenze ci sono.
Anche io l'ho presa senza autoradio.....quindi quando me la consegnerennano tra un paio di giorni ti saprò dire meglio....
A dire il vero ho anche visto un pò di funzioni a quadro acceso in concessionaria....ma non ricordo bene.......
LEONE407 *Massimo*

Alexio90

Messaggio da Alexio90 »

Maveryk ha scritto:complimenti per la guida, molto accurata però vorrei controllare il funzionamento delle varie spie del cruscotto in quanto sulla mia x-line non si accende me la spia dell'olio motore ne quella delle cinture (ho notato anche che non ci sono fili che arrivano all'aggancio delle cinture) e per gli sportelli aperti invece di accendersi la spia lampeggia la luce di cortesia, però io non ho preso l'autoradio quindi senza display, vorrei sapere da altri sia quelle col display sia quelle sensa che differenze ci sono.
Maveryk questa è l'immagine migliore che ho trovato sul web :oops: , se riesci a vedere le spie...cmq adesso che mi è arrivata la leoncina appena avrò un attimo di tempo posterò delle foto e vedrai bene le spie accese (anche se la mia è una trendy :? )
spero di esserti stato d'aiuto
ECCOLA QUI

Torna a “206 - Generale”