oggi ho deciso di compilare una breve (

Non c'è trucco, ne inganno! Non sono un venditore o roba simile, ho solo pensato di chiarire le idee su questa new 206 per chiunque avesse intenzione di acquistarla o per chi voglia solamente farsene una cultura

Essendo umano potrei commettere qualche errore

Detto ciò, partirei con la descrizione!!
PEUGEOT 206 PLUS
Il Restyling della 206 lo possiamo trovare in due differenti modelli, Urban e Trendy, con tre differenti tipi di motorizzazioni, Benzina,Gpl e Diesel. Scendiamo nel dettaglio...
1)206 PLUS URBAN/TRENDY BENZINA:
1.1 di cilindrata, con 8 valvole e 60 cv, con una velocità max di 159Km/h.
2)206 PLUS URBAN/TRENDY BENZINA + ECO GPL:
1.1 di cilindrata, con 8 valvole e 60 cv, con una velocità max di 159Km/h in caso di uso della benzina e di 153Km/h in caso di uso del GPL
3)206 PLUS URBAN/TRENDY TURBO DIESEL:
1.4 di cilindrata, con 8 valvole HDi e 70 cv, con una velocità max di 169Km/h.
Queste le differenze in base alle motorizzazioni. Riguardo gli allestimenti troviamo il modello Urban (ovvero quello base) e il modello Trendy:
1)206 PLUS URBAN, di serie abbiamo: ABS, AFU, gli airbag anteriori, servosterzo, alzacristalli anteriori elettrici, telecomando per chiusura porte centralizzata, la presa da 12V, il climatizzatore manuale.
Da sottolineare che in questo modello sono assenti lo stereo, gli altoparlanti, e lo schermino!
2)206 PLUS TRENDY, di serie abbiamo le medesime cose della Urban, in più troviamo: airbag laterali, poggiatesta posteriori, sedile conducente regolabile in altezza, sedile posteriore frazionabile 1/3 2/3 ribaltabile, volante regolabile in altezza, fendinebbia, Profi lo sopratarga, modanature laterali, conchiglie retrovisori e comando esterno apertura porte in tinta carrozzeria, Profilo aeratori Grigio Lion e indicatori cruscotto su fondo nero con cerchiaggio cromato.
In più sono di serie il Pack Style & Sound (pomello del cambio cromato, volante in pelle, pedaliera, comando apertura cassetto portaoggetti,cursore aeratori, pulsante freno a mano e comandi interni apertura porte cromati e indicatori su fondo nero con cerchiaggio cromato; WIP Sound con 6 altoparlanti, stereo no Mp3 e comandi al volante) e il Pack X Line (griglia anteriore color alluminio, tappo serbatoio in tinta alluminio, terminale di scarico cromato, modanature laterali in tinta carrozzeria).
In Optional troviamo il Pack Confort (climatizzatore automatico, schermo di tipo A, retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili) e il Pack Visibilità (tergicristallo automatico e accensione automatica dei proiettori).
Difetti: assenza Esp, assenza FiltroAP per il Diesel, 4/5 Stelle Euro NCAP, sorgente non legge MP3, motorizzazioni piccole
Problemi: per scongiurare il rischio di spegnimento del motore ed eliminare il ritardo di risposta al comando dell’acceleratore, è necessario l’aggiornamento della centralina di 4968 auto (a benzina e a gasolio). Inoltre, per le vetture prodotte il 22 giugno 2009, la coppia di serraggio della vite che collega il volante al piantone è da ispezionare: potrebbe esserci un lieve gioco!