Grazie
ti chiedo allora....tempo e km trascorsi dall'ultimo tagliando?harley70 ha scritto:Oggi la macchina l'ho portata io ed in effetti con 10 euro di diesel ci ho fatto scarsi 70 kmLa prova l'ho fatto mettendo 10 euro non appena nella macchina si è accesa la spia del rosso e poi camminandoci ( percorso misto) fino a quando non mi si riaccesa la spia e come scritto prima a stento sono arrivato a percorrere i 70 km
Unica anomalia che io ho notato nella macchina che la spia della temperatura non supera mai i 65 gradi, questo sicuramente sarà un problema di termostato che martedi farò vedere all'elettrauto ma non credo che questo possa influire cosi pesantemente sui consumi!
Ciaoharley70 ha scritto:Scusate la domanda stupida! Adesso stavo dando un'occhiata al manuale online, alla lancetta 19 dell'immagine che ho allegato viene assegnato il nome di "indicatore temperatura dell'olio" Avendo sempre avuto macchine a benzina io a quello ho sempre dato il nome di indicatore temperatura acqua. Ora nel diesel quello serve davvero a misurare la temperatura dell'olio? Se si a quando deve stare? Sulla 206 di mio figlio sta fisso tra i 60 ed i 70.
Se anche l'acqua rimane a 60 70° a motore caldo, e dando per scontato che gli strumenti siano affidabili, probabile ci sia qualche problema magari al termostato.harley70 ha scritto:Grazie Gian per l'esauriente rispostaquesto mi fa capire ancora di piu che sto pegiottino di mio figlio a qualche problema è è il caso che lo porti in concessionario a fargli dare un'occhiata
Già che ci sei dai un occhio al libretto dei tagliandi se sono state rispettate tutte le scadenze della sostituzione dei liquidiharley70 ha scritto:Si in settimana passo in concessionaria e la faccio vedere per benino, spero che sia niente di grave e di oneroso dato che la macchina l'ho presa da un privato le spese dovrò sostenerle tutte io