PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi troppo elevati!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
harley70
Peugeottista novello

Consumi troppo elevati!

Messaggio da harley70 »

Come è possibile che mio figlio ci faccia 70 km con 10 euro di gasolio? Facendo due conti si parla di 10 km al litro davvero un po pochini :oops: In questi giorni prenderò io la macchina cosi potrò constatare di persona questi consumi...... ma se dovessero mantenersi anche con me su questi livelli da cosa protrebbe essere dato il problema?
Grazie
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI anno 2006

francesco307
Peugeottista veterano

Re: Consumi troppo elevati!

Messaggio da francesco307 »

mi sa che dipende da tuo figlio (dalla sua età) 8)

io ho 20 anni, ma i primi mesi dopo la patente ho passato anche io la fare di eccitazioni sportiva 8)

fase durata molto poco, visto che una 207 con un 1.4 benza da 88cv non ci fai dei temponi sul quarto di miglio :lol: :lol:
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

10€ di gasolio 70km? meglio comprare un benzina :lol:
se anche tu fai 'na roba del genere c'è qualcosa che non va ..ma se è tutto okkei, con 10€, niente niente ci devi fare il doppio dei km.
fatti una bella gitarella e fatti un'idea ..e poi facci sapere. io con la mia 1.4 HDi faccio tranquillamente anche 23 a litro
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Una causa potrebbe essere le gomme leggermente sgonfie, che incidono indipendentemente dal piede. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

meno di 10 km/lt è improponibile davvero....va bene che si spinga troppo sull'acceleratore, ma se tuo figlio non è Loeb, c'è qualcosa che non va :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Oggi la macchina l'ho portata io ed in effetti con 10 euro di diesel ci ho fatto scarsi 70 km :( La prova l'ho fatto mettendo 10 euro non appena nella macchina si è accesa la spia del rosso e poi camminandoci ( percorso misto) fino a quando non mi si riaccesa la spia e come scritto prima a stento sono arrivato a percorrere i 70 km :mad: Unica anomalia che io ho notato nella macchina che la spia della temperatura non supera mai i 65 gradi, questo sicuramente sarà un problema di termostato che martedi farò vedere all'elettrauto ma non credo che questo possa influire cosi pesantemente sui consumi!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

harley70 ha scritto:Oggi la macchina l'ho portata io ed in effetti con 10 euro di diesel ci ho fatto scarsi 70 km :( La prova l'ho fatto mettendo 10 euro non appena nella macchina si è accesa la spia del rosso e poi camminandoci ( percorso misto) fino a quando non mi si riaccesa la spia e come scritto prima a stento sono arrivato a percorrere i 70 km :mad: Unica anomalia che io ho notato nella macchina che la spia della temperatura non supera mai i 65 gradi, questo sicuramente sarà un problema di termostato che martedi farò vedere all'elettrauto ma non credo che questo possa influire cosi pesantemente sui consumi!
ti chiedo allora....tempo e km trascorsi dall'ultimo tagliando?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Luk da quello che segna il computer di bordo mancano 18000 km per il prossimo tagliando. io la macchina l'ho presa solo da qualche settimana. Il vecchi proprietario mi ha detto di aver fatto da poco cambio olio e filtri

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Scusate la domanda stupida! Adesso stavo dando un'occhiata al manuale online, alla lancetta 19 dell'immagine che ho allegato viene assegnato il nome di "indicatore temperatura dell'olio" Avendo sempre avuto macchine a benzina io a quello ho sempre dato il nome di indicatore temperatura acqua. Ora nel diesel quello serve davvero a misurare la temperatura dell'olio? Se si a quando deve stare? Sulla 206 di mio figlio sta fisso tra i 60 ed i 70.

Immagine

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

harley70 ha scritto:Scusate la domanda stupida! Adesso stavo dando un'occhiata al manuale online, alla lancetta 19 dell'immagine che ho allegato viene assegnato il nome di "indicatore temperatura dell'olio" Avendo sempre avuto macchine a benzina io a quello ho sempre dato il nome di indicatore temperatura acqua. Ora nel diesel quello serve davvero a misurare la temperatura dell'olio? Se si a quando deve stare? Sulla 206 di mio figlio sta fisso tra i 60 ed i 70.

Immagine
Ciao ;-)
L'indicatore della temperatura dell'olio è molto utile sia nel benzina che nel diesel.
Se sulla tua si trova a 60 70° viaggi con il motore freddo. Sulla mia si trova a 90 95° a fronte di 85° di temperatura dell'acqua.
Considera che la temperatura dell'olio è sempre più alta di quella dell'acqua.
Nei moderni diesel ad iniezione diretta, da quando sono aumentate le potenze, tutti i costruttori, utilizzano anche l'olio per raffreddare il cielo dei pistoni, poiché sono gli organi particolarmente sollecitati in virtù del fatto che all'interno di questi hanno ricavato una parte della camera di combustione.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Grazie Gian per l'esauriente risposta ;-) questo mi fa capire ancora di piu che sto pegiottino di mio figlio a qualche problema è è il caso che lo porti in concessionario a fargli dare un'occhiata

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

harley70 ha scritto:Grazie Gian per l'esauriente risposta ;-) questo mi fa capire ancora di piu che sto pegiottino di mio figlio a qualche problema è è il caso che lo porti in concessionario a fargli dare un'occhiata
Se anche l'acqua rimane a 60 70° a motore caldo, e dando per scontato che gli strumenti siano affidabili, probabile ci sia qualche problema magari al termostato.
Se passi in Peugeot, chiedigli di leggere con il loro tester le temperature di esercizio del motore ovviamente quando è caldo e confronta i dati rilevati con quelli indicati dagli strumenti.
Considera che un certo scarto dello strumento è normale.
Quello che non è normale è percorrere solamente 10 km al litro
;-)

harley70
Peugeottista novello

Messaggio da harley70 »

Si in settimana passo in concessionaria e la faccio vedere per benino, spero che sia niente di grave e di oneroso dato che la macchina l'ho presa da un privato le spese dovrò sostenerle tutte io :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

harley70 ha scritto:Si in settimana passo in concessionaria e la faccio vedere per benino, spero che sia niente di grave e di oneroso dato che la macchina l'ho presa da un privato le spese dovrò sostenerle tutte io :cry:
Già che ci sei dai un occhio al libretto dei tagliandi se sono state rispettate tutte le scadenze della sostituzione dei liquidi ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Hai notato se ti fà un fumo eccessivo e nero allo scarico?
Potrebbe dipendere da alcuni iniettori che gocciolano invece di vaporizzare il gasolio oppure,da qualche piccola perdita di gasolio :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “206 - Generale”