Quindi ha sempre avuto problemi fin dall'inizio, ora è tutto chiaro. Nulla di irrisolvibile fortunatamenteleffe206 ha scritto:Hai perfettamente ragione! In realtà, per essere più breve, ho omesso di raccontare la storia di questa macchina che ha dell' incredibile! l' ho acquistata quasi due anni fa, e già dal primo giorno avevo sentito lo strano "rombo" all' aspirazione. Tutti i meccanici interpellati avevano opinioni diverse ma poi è aumentata pure la rumorosità delle punterie. l' altro giorno ho smontato l' albero a camme per controllare i cilindretti e i bilanceri e ho notato che erano logori ma non rotti. Contemporaneamente ho fatto un tagliando compreso il filtro gasolio e conseguente scoperta dei cavi rotti.(ho pure pulito il condotto aspirazione e levata l' EGR) Ebbene la valvola che non chiudeva bene, sporgeva un infinitesimo di più delle altre, quindi ho schiacciato un cilindretto appena poco di più quel tanto che basta da annullare il gap ( ma trafila ugualmente), ecco perchè ora va decisamente meglio. Naturalmente la testa va levata per rifare valvola e relativa sede! che razza di coincidenze!stavo impazzendo!
.[/quote]Quindi ha sempre avuto problemi fin dall'inizio, ora è tutto chiaro. Nulla di irrisolvibile fortunatamente
Comunque è molto consigliabile levare e sistemare per bene la testata (con un po' di manualità puoi farlo anche a casa senza problemi).
Purtroppo sul 2.0 hdi non ci ho mai avuto a che fare, ma in generale posso dirti che su tutti i motori Peugeot che ho avuto sotto mano non ci sono mai state grosse difficoltà (a parte la testata dell' 1.1 / 1.4 che ha un peso veramente esagerato)