PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

peugot 206 plus bifuel problemi a benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
raf972
Peugeottista curioso

peugot 206 plus bifuel problemi a benzina

Messaggio da raf972 »

Salve io ho una peugeot 206 plus 1.1 del 2010 bifuel, premesso che dopo 1000 Km ho dovuto far sostituire la centralina del motore (in garanzia), la macchina ha sempre avuto problemi al momento dell'avvio a motore freddo. Da una settimana ad oggi il problema è cresciuto, e cioè la macchina oltre a spegnersi almeno 3-4 volte, fin quando non passa a gpl va malissimo, non riesce a tenere il minimo, vibra tutto, se provo ad accelerare si spegne, sembra sia ingolfata, appena passa a gpl si normalizza tutto.
Anche quando la lascio a benzina va male.
Se però l'accendo con il motore caldo parte al primo tentativo.
Mi è stato detto da un amico elettraudo di mettere insieme alla benzina anche dell'additivo (per pulire gli iniettori) e cammirare per circa 300 km a benzina.
Mi hanno detto che oltre gli iniettori può essere la pompa della benzina.
Cosa ne pensate?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: peugot 206 plus bifuel problemi a benzina

Messaggio da thewizard »

aggiornamento sw, reset centralina GPL, controllo sensore di fase/giri, sonda lambda, controllo motorino del minimo e ricerca infiltrazioni aria dai condotti di aspirazione
dopo controlla il filtro benzina e la pressione del circuito alimentazione (pompa sporca o filtro interno già intasato)

tienici aggiornati

Fabio

raf972
Peugeottista curioso

Messaggio da raf972 »

Oggi l'ho portata dall'elettraudo, visto che dopo averla messa in moto si è accesa la spia dell'autodiagnosi.
Risultato Iniettori presumibilmente sporchi.
Per evitare questo inconveniente bisogna farla camminare anche a benzina. Allora mi chiedo dove sta il risparmio, se devo spendere i soldi anche per la benzina?

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

il risparmio c'è comunque... non è che devi fare 50% dei percorsi a benzina e 50% a gpl, io ho ritirato la mia 206 plus eco 20 giorni fa e ad esempio nei percorsi brevi la uso a benzina. Cmq leggi il post sui consumi di carburante nell'indice generale, troverai un sacco di informazioni interessanti. Ti suggerisco di arricchire la benzina con un additivo per la pulizia del sistema di alimentazione. Cmq anche la mia appena accesa anche con l'attuale clima equatoriale non gira "rotonda", cosa che avviene dopo 30 secondi circa.

MIke
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

raf972
Peugeottista curioso

Messaggio da raf972 »

Mike83 ha scritto: Ti suggerisco di arricchire la benzina con un additivo per la pulizia del sistema di alimentazione. Cmq anche la mia appena accesa anche con l'attuale clima equatoriale non gira "rotonda", cosa che avviene dopo 30 secondi circa.

MIke
Grazie mike per il consiglio. L'additivo che mi suggerisci è quello per la pulizia totale del sistema o quello per la pulizia degli iniettori? e in quali dosi devo utilizzarlo, visto che non faccio sempre il pieno di benzina.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato raf :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

acetone, acetone!!! :D

Fabio

Mike83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mike83 »

raf972 ha scritto:
Mike83 ha scritto: Ti suggerisco di arricchire la benzina con un additivo per la pulizia del sistema di alimentazione. Cmq anche la mia appena accesa anche con l'attuale clima equatoriale non gira "rotonda", cosa che avviene dopo 30 secondi circa.

MIke
Grazie mike per il consiglio. L'additivo che mi suggerisci è quello per la pulizia totale del sistema o quello per la pulizia degli iniettori? e in quali dosi devo utilizzarlo, visto che non faccio sempre il pieno di benzina.

Per me sarebbe meglio quello per l'intero sistema di alimentazione. Sulla mia ho messo l'stp octane booster appena ho fatto il pieno perchè ce l'avevo in casa, ma basta andare da un ricambista o in un ipermercato e troverai diverse soluzioni... il dosaggio è semper indicato nel flacone, e in genere viene scritta anche la durata del trattamento.

Mike
206 + 1.1 Eco Gpl 5 porte Argento

raf972
Peugeottista curioso

Messaggio da raf972 »

Per me sarebbe meglio quello per l'intero sistema di alimentazione. Sulla mia ho messo l'stp octane booster appena ho fatto il pieno perchè ce l'avevo in casa, ma basta andare da un ricambista o in un ipermercato e troverai diverse soluzioni... il dosaggio è semper indicato nel flacone, e in genere viene scritta anche la durata del trattamento.

Io ho utilizzato arexons pulitori iniettori con il pieno. Il giorno dopo è partita al terzo tentativo, ma poi si è accesa l'autodiagnosi, ieri l'ho portata dall'elettraudo ha smontato gli iniettori e li ha portati a farli lavare. Sto aspettando notizie visto che erano troppo sporchi.

Raf

Elisabella
Peugeottista curioso

Messaggio da Elisabella »

Salve sono nuova su questo forum ,sono molto preoccupata per la mia Peugeot 206 plus GPL .E' appena scaduta la garanzia e non funziona piu' il passaggio a GPL .C' ė qualcuno che ha avuto lo stesso problema....?...

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Elisabella ha scritto:Salve sono nuova su questo forum ,sono molto preoccupata per la mia Peugeot 206 plus GPL .E' appena scaduta la garanzia e non funziona piu' il passaggio a GPL .C' ė qualcuno che ha avuto lo stesso problema....?...

Ciao Elisabella benvenuta nel forum intanto :salute:
Puoi anche spiegare ai nostri amici forumisti in maniera più precisa come ti è successo? :salute:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”