PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema avviamento, a volte non parte la pompa del gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giusetal
Peugeottista curioso

Problema avviamento, a volte non parte la pompa del gasolio

Messaggio da giusetal »

Ciao a tutti!
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di specifico.

Ho una 206 2.0 HDI del 2004
A volte, totalmente a caso, quando vado ad accendere la macchina il motorino di avviamento gira a vuoto e il motore non parte, come se non arrivasse gasolio.
Infatti, quando metto la chiave in 2a posizione non sento accendere la pompa del gasolio (ho controllato anche col tester e infatti sulla pompa non arriva tensione)
Ad un certo punto (a volte 2 minuti, a volte 2 ore) in 2a posizione la pompa si attiva e poi la macchina riesce ad accendersi.
La diagnostica mi segnala l'errore P1352 (ma, ha detta del meccanico, non dovrebbe influire. In effetti cancellando l'errore e poi accendendo la macchina, l'errore si ripresenta anche se è partita senza problemi), i fusibili sono tutti ok e la pompa è nuova (3 settimane e nessun problema una volta in moto).
La maggior parte delle volte la macchina funziona senza problemi, però mi viene l'ansia a pensare di andare troppo lontano!
Penso ad un problema elettrico/elettronico (BSI, relè, cavi, ecc) ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili, prima di portarla da un elettrauto.

Scusate la confusione #-o
Ciao a tutti e grazie!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema avviamento, a volte non parte la pompa del gasolio

Messaggio da thewizard »

P1352 relè candelette difettoso/disalimentato

controlla primaditutto lo stato di carica della batteria, i fusibili, il malefico tubo sotto la batteria e i faston della pompa a serbatoio

Fabio

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

ciao Fabio, grazie per la risposta
carica batteria, fusibili e faston della pompa tutto ok!
il tubo sotto la batteria intendi la mandata del gasolio?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

yes

se non parte la pompa ovviamente è da controllare tutto il percorso elettrico ;-)

se fai una diagnosi controlla altri codici errore anche fuggitivi = temporanei
i sensori di fase, la valvola ritenuta pressione ed il sensore pressione rail non danno errori sino alla completa rottura (e a volte nemmeno...)

in gamba!
Fabio

opino1
Peugeottista curioso

Messaggio da opino1 »

io avevo il tuo stesso problema , non sentivo la pompa girare alcune volte , cambiata la pompa e lo stesso a volte non partiva , alla fine mi sono accorto che il fusibile pompa aveva un piedino ossidato , sostituito e da un anno tutto ok. Ora mi e' rimasta una pompa carburante buona

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

opino1 ha scritto:io avevo il tuo stesso problema , non sentivo la pompa girare alcune volte , cambiata la pompa e lo stesso a volte non partiva , alla fine mi sono accorto che il fusibile pompa aveva un piedino ossidato , sostituito e da un anno tutto ok. Ora mi e' rimasta una pompa carburante buona
il fusibile che dici era il numero 2 della scatola fusibili del motore? (sto andando a memoria)

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

non posso verificare perchè ora la macchina è dal meccanico, ma potrebbe essere qualcuno dei relè nella ecu del motore? (quella a destra della batteria, da qui escono i fusibili)

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

non serve sgomitolare tutto l'impianto, serve schema elettrico e localizzare i componenti incriminati............forse solo rele' o fusibile, ma da verificare..........in teoria dovrebbe mancare anke qualke altra utenza oltre alla pompa,diversamente prenderebbe DTC Pxxxx su pressione Rail :shock:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

Qualcuno sa dov'è questo? http://www.mister-auto.it/it/rele-siste ... 45622.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

giusetal ha scritto:Qualcuno sa dov'è questo? http://www.mister-auto.it/it/rele-siste ... 45622.html" onclick="window.open(this.href);return false;
dovrebbe stare dietro la batteria, ma quello solo modulo pre/post riscaldamento candelette..........nulla a ke vedere con la pompa del serbatoio :shock:

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

Sì, stavo pensando che l'errore P1352 potesse essere legato ad un malfunzionamento di questo relè.
Appena ho la macchina smonto tutto e controllo!

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

Niente, non riesco a venirne a capo.
Qualcuno ha qualche idea? Giovedì la porto da un elettrauto (incrociando le dita)

giusetal
Peugeottista curioso

Messaggio da giusetal »

Forse può essere il blocchetto di accensione, qualcuno ha avuto problemi con tale componente?

Silvery93
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Silvery93 »

Stesso problema...Il mio meccanico/elettrauto ha sbagliato di netto, sostituendo la pompa del gasolio ( spendendoci 500€ in totale ), mentre il guasto era un fusibile da 30 rotto, sotto al volante, e sinceramente, ad oggi, non so come sia possibile... ( mannaggia )
Peugeot 207 1.6 HDi XS 90cv -Sports pack - Clima automatico bi-zona - Scarico cromato - Posizioni LED & Lampade HOD Fanali posteriori neri (in arrivo) - Autoradio Pioneer DEH 5500 BT multicolor - Pneumatici Hankook Kinergy
Stile "Drive it Pink!":Spoiler posteriore rosa - Cerchi 16" rosa - Calotte specchietti rosa - Plastiche cornici interne rosa - Led interni rosa (in arrivo)

Immagine
Immagine
TESSERA PASSIONE PEUGEOT N° 498

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”