PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema giri motore 2.0 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BORSA91
Peugeottista curioso

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da BORSA91 »

Ciao ragazzi ho la leona dal meccanico, lui pensa che sia il sensore commonrail cosa ne dite ? la centralina non segnala errori.

Cosa mi dite di fare ? mi ha chiesto 250-300 per cambiare il sensore.
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Un guasto al sensore del rail genera sempre quaòche guasto,magari non proprio "sensore alta pressione guasto"ma del tipo"pressione massima rail superata" oppure "pressione rail inferiore a quella impostata".Nella sostanza:qualche guasto memorizzato c'è sempre.Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

si/no
se la pressione è errata ma entro le tolleranze di mappa il diagnostico non segna nulla...

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

BORSA91 ha scritto:Ciao ragazzi ho la leona dal meccanico, lui pensa che sia il sensore commonrail cosa ne dite ? la centralina non segnala errori.

Cosa mi dite di fare ? mi ha chiesto 250-300 per cambiare il sensore.
quale sensore vuole cambiare, il DRW o l'FRP ??
se sicuro di risolvere fallo cambiare...........e paga con assegno postdatato a 90giorni
dubito accetta :-w)

cambiare senza prima verificare non e' la strada giusta [-X

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Calò75 ha scritto: cambiare senza prima verificare non e' la strada giusta [-X
mi aggiungo al [-X

Fabio

giorgio_24
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgio_24 »

Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

giorgio_24
Peugeottista curioso

Il sensore che sta sul pedale frizione puoi controllarlo,xche oltre a far parte del circuito Cruise Control se c'è l'hai certo,dice anche quando il pedale e azionato o rilasciato...

Calò75
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Calò75 »

giorgio_24 ha scritto:Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
sarebbe troppo bello.........e cmq su questa nemmeno se senza gasolio nel serbatoio accende spia MIL :?

giorgio_24
Peugeottista curioso

Re: Re:

Calò75 ha scritto:
giorgio_24 ha scritto:Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
sarebbe troppo bello.........e cmq su questa nemmeno se senza gasolio nel serbatoio accende spia MIL :?
pare che il gasolio va sputato anziché passi su un circuito che registra certi dati...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”