PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema giri motore 2.0 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
BORSA91
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/09/2012, 22:41

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da BORSA91 »

Ciao ragazzi ho la leona dal meccanico, lui pensa che sia il sensore commonrail cosa ne dite ? la centralina non segnala errori.

Cosa mi dite di fare ? mi ha chiesto 250-300 per cambiare il sensore.
peugeot 206 2.0 cc 90 cv xt 5 porte, verde mettalizzato, cerchi in lega, clima automatico - una piccola grande macchina da rally magnifica sulle strade di montagna e bruciante ai semafori . LOVE PEUGEOT

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da shunt »

Un guasto al sensore del rail genera sempre quaòche guasto,magari non proprio "sensore alta pressione guasto"ma del tipo"pressione massima rail superata" oppure "pressione rail inferiore a quella impostata".Nella sostanza:qualche guasto memorizzato c'è sempre.Ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da thewizard »

si/no
se la pressione è errata ma entro le tolleranze di mappa il diagnostico non segna nulla...

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da Calò75 »

BORSA91 ha scritto:Ciao ragazzi ho la leona dal meccanico, lui pensa che sia il sensore commonrail cosa ne dite ? la centralina non segnala errori.

Cosa mi dite di fare ? mi ha chiesto 250-300 per cambiare il sensore.
quale sensore vuole cambiare, il DRW o l'FRP ??
se sicuro di risolvere fallo cambiare...........e paga con assegno postdatato a 90giorni
dubito accetta :-w)

cambiare senza prima verificare non e' la strada giusta [-X

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema giri motore 2.0 hdi

Messaggio da thewizard »

Calò75 ha scritto: cambiare senza prima verificare non e' la strada giusta [-X
mi aggiungo al [-X


Fabio

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Messaggio da giorgio_24 »

Il sensore che sta sul pedale frizione puoi controllarlo,xche oltre a far parte del circuito Cruise Control se c'è l'hai certo,dice anche quando il pedale e azionato o rilasciato...
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re:

Messaggio da Calò75 »

giorgio_24 ha scritto:Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
sarebbe troppo bello.........e cmq su questa nemmeno se senza gasolio nel serbatoio accende spia MIL :?

giorgio_24
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/06/2014, 23:58

Re: Re:

Messaggio da giorgio_24 »

Calò75 ha scritto:
giorgio_24 ha scritto:Guasti sul circuito del gasolio genera sempre l'ascensione della spia motore,comunque il problema può essere il regolatore pressione che sta sulla pompa iniezione.
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk
sarebbe troppo bello.........e cmq su questa nemmeno se senza gasolio nel serbatoio accende spia MIL :?
pare che il gasolio va sputato anziché passi su un circuito che registra certi dati...

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”