PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari luci led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
WinterCry
Peugeottista curioso

Problemi vari luci led

Messaggio da WinterCry »

Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, sperando di trovare soluzione.
Dunque, circa un anno fa, ho deciso di dare una luce nuova alla mia leonessa. Ho iniziato con le seguenti modifiche: sostituzione delle luci di posizione con lampadine a led, e qui nessun problema; sostituzione delle lampadine (sempre le W5W) con il modello a led nella plafoniera, nel vano portaoggetti, nelle luci della targa posteriore. Il problema è che, ad eccezione della luce nel vano portaoggetti, i led cominciavano a sfarfallare, tipo strobo. La cosa curiosa è che non me lo ha fatto subito, ma dopo quasi un mese. Nella plafoniera ho pensato fosse causato dal circuito che spegne gradualmente la luce dopo un pò, ma nelle luci della targa non me lo sono spiegato. :scratch: Inoltre ogni tanto mi fa lo stesso difetto su un'impianto di illuminazione interna che ho fatto io stesso, sempre a led, prendendo la tensione direttamente dalla batteria.
Ultimamente ho anche acquistato una coppia di frecce a led, che ho installato nei fari posteriori. Ed ecco che il problema si ripresenta, in un'altra variante. Se metto le 4 frecce, tutte e 6 le lampadine di direzione funzionano alla perfezione, se invece metto la freccia singola di direzione (destra o sinistra) la frequenza del lampeggio raddoppia!
A malincuore ho dovuto togliere tutti i led che davano il problema, lasciando montati quelli che invece non ne hanno mai dati.
A questo punto sembra che la mia leoncina non gradisca i led, eppure non capisco quale possa essere il problema, dato che non c'è nemmeno il controllo di luce bruciata.
Qualcuno sa svelarmi il mistero? Grazie infinite...
Peugeot 206 1.4 5p Sweet Years

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Problemi vari luci led

Messaggio da Miky_88 »

non lo so con precisione.
io so solo che avevo solo il led in plafoniera
ed era una cineseria
che all'inizio andava
e poi dopo un mese ha cominciato a fare il pazzo.
buttato nel gabinetto e acquistata una coppia della simoni racing
mai avuto problemi da due mesi a questa parte.
booooh
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”