vi illustro il mio problema, sperando di trovare soluzione.
Dunque, circa un anno fa, ho deciso di dare una luce nuova alla mia leonessa. Ho iniziato con le seguenti modifiche: sostituzione delle luci di posizione con lampadine a led, e qui nessun problema; sostituzione delle lampadine (sempre le W5W) con il modello a led nella plafoniera, nel vano portaoggetti, nelle luci della targa posteriore. Il problema è che, ad eccezione della luce nel vano portaoggetti, i led cominciavano a sfarfallare, tipo strobo. La cosa curiosa è che non me lo ha fatto subito, ma dopo quasi un mese. Nella plafoniera ho pensato fosse causato dal circuito che spegne gradualmente la luce dopo un pò, ma nelle luci della targa non me lo sono spiegato.

Ultimamente ho anche acquistato una coppia di frecce a led, che ho installato nei fari posteriori. Ed ecco che il problema si ripresenta, in un'altra variante. Se metto le 4 frecce, tutte e 6 le lampadine di direzione funzionano alla perfezione, se invece metto la freccia singola di direzione (destra o sinistra) la frequenza del lampeggio raddoppia!
A malincuore ho dovuto togliere tutti i led che davano il problema, lasciando montati quelli che invece non ne hanno mai dati.
A questo punto sembra che la mia leoncina non gradisca i led, eppure non capisco quale possa essere il problema, dato che non c'è nemmeno il controllo di luce bruciata.
Qualcuno sa svelarmi il mistero? Grazie infinite...