Auto immatricolata aprile 2010 ...la prendo, aziendale da centro Peugeot, con 20.500km a novembre dello stesso anno.
naturalmente sul libretto dei tagliandi è riportato il timbro con data del tagliando (fatto pochi giorni prima di consegnarmela in pratica) e il kilometraggio a cui è stato effettuato il tagliando.
Parto da 2 considerazioni
1) il tizio, alla mia domanda, "quando ci vediamo per il tagliando?" mi rispose "tra 2 anni o 30mila km"
2) sul mio libretto di uso e manutenzione è riportata la stessa cosa per i tagliandi vari ..2 anni o 30mila km (alla voce "altre motorizzazioni" ..ho un 1.4 HDi).
Ora però mi son chiesto, malignando come faccio sempre quando non posso assistere a determinate riparazioni, (lo so ..è un difetto mio ..l'ho sempre pensato di qualsiasi meccanico

Ora sono a 31mila km (non faccio più di 12-13mila km annui) e per il tagliando sto ovviamente aspettando una delle due scadenze, che visti i 20.500 km di partenza sarebbe o a 50mila km o a novembre 2012 (e sarà quella di novembre 2012)...ma se così fosse starei camminando da 31mila km senza mai cambio olio?
c'è un modo per rendersi conto di qualcosa? dite che dovrei fregarmene del tagliando effettuato all'acquisto (dato che non mi è dato sapere quali siano gli interventi fatti) e fare un bel tagliandino completo a novembre, a 1 anno di distanza dall'acquisto (1 anno e 7 mesi di vita dell'auto) e con 30mila km all'attivo?