PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce portaoggetti!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Luce portaoggetti!

Messaggio da xneo70 »

Ciao. Ieri ho provato a cambiare lampadina nella lampada nel portaoggetti dal lato passeggero. Ho provato a metterci una T10 normale, una a led e anche una striscia a led, ma nessuna si accendeva.

Puo` essere che l'interruttore sia guasto? Dove si trova l'interruttore? O magari si accende solo in particolari condizioni?

O è un problema piu` grosso? O semplicemente un fusibile? Anche se dubito che esista un fusibile apposta per la luce del portaoggetti!

La plafoniera funziona perfettamente, che ho gia sostituito con una led.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Orchino

Re: Luce portaoggetti!

Messaggio da Orchino »

Ad auto spenta la luce nel portaoggetti viene disabilitata. Metti in moto l'auto prima, oppure al primo scatto di chiave prima dell'avviamento.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ho provato anche cosi! Ad auto accesa, con portaoggetti aperto, ma la luce non si accende.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Allora è guasto l'interruttore a pressione o si è staccato un filo.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Si ma dove si trova l'interrutore? Non riesco a trovarlo!! :scratch:
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ok, trovato nella guida qui sul forum. Stasera guardo! Vediamo un po cosa manca!! :scratch:
Immagine Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

il fusibile della luce cruscotto esiste ed è lo stesso dell'accendisigari ...controlla Max Mas

Orchino

Messaggio da Orchino »

Max Mas, guarda che forse hai capito male. Tutte le luci del cruscotto funzionano TRANNE la sola lampadina del cassettino della plancia, quindi non è certo il fusibile.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ho capito benissimo la lampadina del cassetto ha un suo fusibile leggere libretto di istruzioni .Max Mas

Orchino

Messaggio da Orchino »

Max Mas ha scritto:Ho capito benissimo la lampadina del cassetto ha un suo fusibile leggere libretto di istruzioni .Max Mas
Non posso credere che ci sia un fusibile per una sola lampadina, quando mai? E poi anche se fosse mi preoccuperei, se è saltato significa che c'è stato un corto circuito. Sostituirlo può voler dire far fulminare anche quello nuovo se prima non si trova il problema. Se così fosse significa che si è staccato un filo ed è andato a toccare verso massa.

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Era scollegato completamente l'interruttore. Trovato, ricollegato, e tutto funziona di nuovo.

Grazie a tutti per l'intervento.
Immagine Immagine

djdema
Peugeottista curioso

Messaggio da djdema »

Ciao a tutti, scusate se posto qui il mio problema ma spero di essere nella sezione giusta e di ricevere risposta.
Nella mia 307 del 2007 non funziona piu la luce del cassetto porta oggetti, le due lampade per la lettura e la presa a 12 volt.
Cercando in giro per il forum mi è parso di capire che ci sia un fusibile che controlla tutte queste ma non sono riuscito ad individuare con precisione quale è...
Neanche dal libretto di istruzioni non sono riuscito a capire quale..
Sapete aiutarmi?
Grazie

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”