PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La machina frena male - Peugeot 206 del 2000

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea1983
Peugeottista curioso

La machina frena male - Peugeot 206 del 2000

Messaggio da Andrea1983 »

Buon Giorno . Mi scuso per il mio italiano .
Dopo 180.000 km ho dovuto cambiare i dischi anteriori(Brembo) e le pastiglie alla mia vechia Peugeot 206 del 2000. Dopo aver girato 200/250 km con dischi e pastiglie nuovi ho notato che il freno sinistro frena molto di piu di quello destro e la machina in frenata tende andare verso sinistra-la ruota che frena di piu ..che mi sembra molto pericoloso sopratutto ad alte velocita . Dopo aver riportato la machina al mio mecanicco di fiducia per vedere qual e il problema mi ha detto che probabilmente i freni NON si sono ancora assistiti o che probabilmente c-e un problema dei tubi ..?! .. o che c-e una bolla d-aria nel impianto . Pero prima la machina frenava molto bene . Cmq il meccanico mi ha consigliato de fare girare ancora la machina .
Secondo voi quale potrebbe essere il problema ?
Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: La machina frena male - Peugeot 206 del 2000

Messaggio da thewizard »

sei sicuro che il problema siano i freni ANTERIORI?

i problemi potrebbero essere
spurgo mal fatto o non eseguito (il liquido va cambiato TUTTO ogni due anni)
pinze sporche (facile) smontare e pulire, se serva vanno cambiati i gommini parapolvere
i tubi danno problemi al rilascio (freno che rimane parzialmente azionato)

Fabio

Andrea1983
Peugeottista curioso

SI ! Credo di essere sicuro . Fare prove alla mia ragazza al volante e io che guardavo da fuori ho notato che solo una ruotta anteriore si blocava in forte frenata ...

E vero che il liquido non e stato cambiato per tanti anni ...pero ..non capisco per che con i dischi e pastiglie vecchi la machina non aveva questi problemi ..Poi che i tubi danno problemi solo al rilascio sono rimasto un po perplesso della risposta dell mio meccanico .
Grazie per i chiarimenti ! Visto che ci sono tanti furbi in giro e sempre bene informarsi !

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma i dischi e le pastiglie le hai messe tu, o lo ha fatto il meccanico?

Sicuro che magari non sia entrata aria nel liquido?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Andrea1983
Peugeottista curioso

Lo ha fatto il meccanico !
Io non faccio il meccanico ..io cerco soltanto di informarmi per evitare di pagare l-incompetenza degli altri . Che sia entrata aria nel liquido non lo so ... ma se e cosi ..visto che la machina frenava bene prima ..allora la spesa e a carico del meccanico :)
Grazie

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Certamente. Hai visto come ha fatto il lavoro??
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ah, cmq quella del "non si sono assettati" mi suona molto da balla. Almeno io ancora non ho cambiato i dischi, ma ho cambiato (da solo!) le pastiglie di tutti e 4 i freni, e certamente non ho notato alcun cambiamento (se non positivo, in quanto ho messo i brembo!) nella frenata.

Io direi che il mecca ha una pecca?? :lol:
Immagine Immagine

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”