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Frizione da cambiare?

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FranzDj
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Frizione da cambiare?

Messaggio da FranzDj »

Salve a tutti :) durante l'accelerazione, dai 2000 giri in su, sento il motore salire di giri senza prendere velocità.. E una vibrazione come se appunto slittasse la marcia.. Lo fa con la 3a e la 4.. È una 206. 180000 km, 1.4 hdi. È proprio la frizione oppure qualcos'altro? tipo dell'olio all'interno che la fa slittare? grazie in anticipo :)

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306Deluxe
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da 306Deluxe »

Prova ad accendere il motore, metti in prima e tieni il pedale del freno sciacciato, accellera e vedi se il motore sale su di giri, se la macchina non si spegne allora e da cambiare.
Mentre se si spegne e ancora buona.
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scorpion83
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da scorpion83 »

X rinquorarti io l' avevo rifatta a 110000km ( slittava anche in quinta )sulla mia ex 1400hdi e mi ha iniziato a slittare sui 10000km prima...inizia a metter da parte sui 400euro.
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306Deluxe
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da 306Deluxe »

Io per la mia 306 la frizione (Valeo) l'avevo pagata 200 euro più euro meno, e me la sono cambiata in cortile. ;-)
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mad max 206
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da mad max 206 »

€400 se ti và bene..................io ho acquistato da poco il kit frizione Valeo e volano Sachs €520!!! :oops: :oops:
Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
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scorpion83
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da scorpion83 »

mad max 206 ha scritto:€400 se ti và bene..................io ho acquistato da poco il kit frizione Valeo e volano Sachs €520!!! :oops: :oops:
Si infatti...ho pagato 465euro.
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306Deluxe
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da 306Deluxe »

Max e perchè anche il volano? :scratch:
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FranzDj
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da FranzDj »

Grazie mille a tutti :) 306Deluxe domani farò la prova :) comunque avevo pensato di prendere quella rinforzata.. teoricamente dura di più e tiene anche qualche rimappatura? :D

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306Deluxe
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da 306Deluxe »

Forse per rinforzata, intendi la frizione in rame?
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FranzDj
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da FranzDj »

306Deluxe ha scritto:Forse per rinforzata, intendi la frizione in rame?
Sinceramente ne ho solo sentito parlare qui nel forum.. nella sezione tuning :) se costa molto di più lascio stare.. già mi costerà parecchio -.-

Stefano G
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da Stefano G »

Difetto tipico di quel motore, la frizione si usura come niente. Io l'ho rifatta già una volta e dopo 30-40.000 km slitta ancora. Non c'è niente da fare. Mi hanno montato una Valeo al posto dell'originale che è Luk ma non è cambiato niente. Bisogna mettersi l'anima in pace.
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xneo70
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da xneo70 »

Ma?? Sono io che non capisco, o c'è qualcosa che non va?

http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206-CC-N ... 1105wt_908" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/Kupplung-Satz-Pe ... 541wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 531wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;

A questo invece ho anche scritto, e mi disse che la frizione standard costava sui 80€, mentre quella rinforzata 150, dicendo pero che se non andavo in pista non mi serviva la rinforzata. Gli chiesi anche se andava bene per il mio motore, e disse di si. Solo che poi visto che la mia frizione non ha problemi, ho desistito!

Perche mi han detto che il fatto che inserire la prima in marcia, e mettere la 2 in marcia a freddo fa sempre un po fatica, che praticamente quello è un difetto normale
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
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thewizard
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da thewizard »

se fai la prova in II a partire con il freno a mano tirato a circa 1800-2000rpm, il motore deve spegnersi IMMEDIATAMENTE, diversamente la frizione slitta => da cambiare

Valeo e Luk sono praticamente uguali e sembra dico sembra ce en sia un lotto difettoso (oltre ai volani bimassa)
Sachs a occhi chiusi normale o rinforzata

l'innesto delle marce difettoso dipende dai leveraggi cambio da registrare e/o dall'olio vechcio (oltre 6-7 anni o 150mila km sarebbe consigliabile da cambiare)
;)

Fabio

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xneo70
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da xneo70 »

Si ma mi spieghi anche la grossa differenza di prezzo? Una frizione Sachs a 89€?? Mentre in italia oltre 400€?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
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black 206
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Re: Frizione da cambiare?

Messaggio da black 206 »

xneo70 ha scritto:Ma?? Sono io che non capisco, o c'è qualcosa che non va?

http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206-CC-N ... 1105wt_908" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.de/itm/Kupplung-Satz-Pe ... 541wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 531wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;

A questo invece ho anche scritto, e mi disse che la frizione standard costava sui 80€, mentre quella rinforzata 150, dicendo pero che se non andavo in pista non mi serviva la rinforzata. Gli chiesi anche se andava bene per il mio motore, e disse di si. Solo che poi visto che la mia frizione non ha problemi, ho desistito!

Perche mi han detto che il fatto che inserire la prima in marcia, e mettere la 2 in marcia a freddo fa sempre un po fatica, che praticamente quello è un difetto normale
xneo mannaggia a te mi hai fatto venire voglia di cambiare la frizione anche se non ne ho bisogno :mad: :mad:

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