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Frizione da cambiare?
Frizione da cambiare?
Salve a tutti
durante l'accelerazione, dai 2000 giri in su, sento il motore salire di giri senza prendere velocità.. E una vibrazione come se appunto slittasse la marcia.. Lo fa con la 3a e la 4.. È una 206. 180000 km, 1.4 hdi. È proprio la frizione oppure qualcos'altro? tipo dell'olio all'interno che la fa slittare? grazie in anticipo 
Inviato dal mio GT-I9000
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Re: Frizione da cambiare?
Prova ad accendere il motore, metti in prima e tieni il pedale del freno sciacciato, accellera e vedi se il motore sale su di giri, se la macchina non si spegne allora e da cambiare.
Mentre se si spegne e ancora buona.
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- scorpion83
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Re: Frizione da cambiare?
X rinquorarti io l' avevo rifatta a 110000km ( slittava anche in quinta )sulla mia ex 1400hdi e mi ha iniziato a slittare sui 10000km prima...inizia a metter da parte sui 400euro.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: Frizione da cambiare?
Io per la mia 306 la frizione (Valeo) l'avevo pagata 200 euro più euro meno, e me la sono cambiata in cortile. 
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- mad max 206
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Re: Frizione da cambiare?
€400 se ti và bene..................io ho acquistato da poco il kit frizione Valeo e volano Sachs €520!!!

Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
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- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
- Località: Legnano ( MI )
Re: Frizione da cambiare?
Si infatti...ho pagato 465euro.mad max 206 ha scritto:€400 se ti và bene..................io ho acquistato da poco il kit frizione Valeo e volano Sachs €520!!!![]()
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: Frizione da cambiare?
Max e perchè anche il volano? 
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Re: Frizione da cambiare?
Grazie mille a tutti
306Deluxe domani farò la prova
comunque avevo pensato di prendere quella rinforzata.. teoricamente dura di più e tiene anche qualche rimappatura? 
Re: Frizione da cambiare?
Forse per rinforzata, intendi la frizione in rame?
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Re: Frizione da cambiare?
Sinceramente ne ho solo sentito parlare qui nel forum.. nella sezione tuning306Deluxe ha scritto:Forse per rinforzata, intendi la frizione in rame?
Re: Frizione da cambiare?
Difetto tipico di quel motore, la frizione si usura come niente. Io l'ho rifatta già una volta e dopo 30-40.000 km slitta ancora. Non c'è niente da fare. Mi hanno montato una Valeo al posto dell'originale che è Luk ma non è cambiato niente. Bisogna mettersi l'anima in pace.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017
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Re: Frizione da cambiare?
Ma?? Sono io che non capisco, o c'è qualcosa che non va?
http://www.ebay.de/itm/Peugeot-206-CC-N ... 1105wt_908" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.de/itm/Kupplung-Satz-Pe ... 541wt_1141" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 531wt_1399" onclick="window.open(this.href);return false;
A questo invece ho anche scritto, e mi disse che la frizione standard costava sui 80€, mentre quella rinforzata 150, dicendo pero che se non andavo in pista non mi serviva la rinforzata. Gli chiesi anche se andava bene per il mio motore, e disse di si. Solo che poi visto che la mia frizione non ha problemi, ho desistito!
Perche mi han detto che il fatto che inserire la prima in marcia, e mettere la 2 in marcia a freddo fa sempre un po fatica, che praticamente quello è un difetto normale
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Perche mi han detto che il fatto che inserire la prima in marcia, e mettere la 2 in marcia a freddo fa sempre un po fatica, che praticamente quello è un difetto normale
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Re: Frizione da cambiare?
se fai la prova in II a partire con il freno a mano tirato a circa 1800-2000rpm, il motore deve spegnersi IMMEDIATAMENTE, diversamente la frizione slitta => da cambiare
Valeo e Luk sono praticamente uguali e sembra dico sembra ce en sia un lotto difettoso (oltre ai volani bimassa)
Sachs a occhi chiusi normale o rinforzata
l'innesto delle marce difettoso dipende dai leveraggi cambio da registrare e/o dall'olio vechcio (oltre 6-7 anni o 150mila km sarebbe consigliabile da cambiare)

Fabio
Valeo e Luk sono praticamente uguali e sembra dico sembra ce en sia un lotto difettoso (oltre ai volani bimassa)
Sachs a occhi chiusi normale o rinforzata
l'innesto delle marce difettoso dipende dai leveraggi cambio da registrare e/o dall'olio vechcio (oltre 6-7 anni o 150mila km sarebbe consigliabile da cambiare)
Fabio
Re: Frizione da cambiare?
Si ma mi spieghi anche la grossa differenza di prezzo? Una frizione Sachs a 89€?? Mentre in italia oltre 400€?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158

Re: Frizione da cambiare?
xneo mannaggia a te mi hai fatto venire voglia di cambiare la frizione anche se non ne ho bisognoxneo70 ha scritto:Ma?? Sono io che non capisco, o c'è qualcosa che non va?
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A questo invece ho anche scritto, e mi disse che la frizione standard costava sui 80€, mentre quella rinforzata 150, dicendo pero che se non andavo in pista non mi serviva la rinforzata. Gli chiesi anche se andava bene per il mio motore, e disse di si. Solo che poi visto che la mia frizione non ha problemi, ho desistito!
Perche mi han detto che il fatto che inserire la prima in marcia, e mettere la 2 in marcia a freddo fa sempre un po fatica, che praticamente quello è un difetto normale