PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce cortesia 206 PLus non si accende....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
206PlusGPL
Peugeottista novello

Luce cortesia 206 PLus non si accende....

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a tutti chiedo un aiuto e sopratutto se a qualcuno e capitato.
Posseggo una 206Plus 1.1 da Dicembre e fino a qui niente di strano.
La m/c è sempre andata bene mi sono accorto da circa una settimana che quando apro la portiera
non mi si accende più la luce di cortesia (ovviamente il selettore della plafoniera e nella posizione giusta).
se invece posiziono il selettore nella posizione di accensione manuale la plafoniera si accende.
ergo il fusibile non puo essere , stavo leggendo (cercando) nel forum di un possibile fusibile chiamato SHUNT.
e possibile che questo fusibile sia la causa (premetto non e mai stato rimosso) può per caso stararsi visto che non è un vero e proprio fusibile....
a qualcuno e capitato??????? per il momento tutto funziona ma attenzione
premetto alcune cose che forse non centrano nulla ma.... leggendo a zonzo per i forum le altre anomalie legate a questa sorta di fusibile dovrebbe essere mal funzionamento della chiusura centralizzata, del display e dell' autoradio.

-La mia era nata senza Display pertatno l'ho montato dopo prendendo l'alimentazione da fonte separata in quanto non avevo la
predisposizione
-La radio funziona ma anche li ho tirato tutte le alimentaziopni nuove senza toccare quei cavetti originali della m/c
-La chiusura centralizzata funziona
-Il telecomando funziona
qualcuno ha qualche dritta [-o<
Odio quando succedono questi misteri :mad:
Grazie in anticipo a tutti
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

206PlusGPL
Peugeottista novello

Re: Luce cortesia 206 PLus non si accende....

Messaggio da 206PlusGPL »

Ciao a tutti , ne e passato di tempo ma.....
Ho visto che in tanti hanno letto il mio problema ma nessuno ha dato idee..... forse perchè a nessuno e capitato.
Cmq alla fine il problema è stato risolto....

Il problema alla fine era una massa o meglio 2!
Spiego
Dopo la rassegnazione che oramai la plafoniera non funzionava piu in modalita apertura portiera, e sempre di piu indirizzato ad aquistare i pulsanti che si montavano sulle portiere una volta in modo tale che quando aprivi la portiera si accendeva la luce.... ( a chi fosse interessato erano montati sulle vecchie 206 senza chiusura centralizzata, oggi ad aquistarli in conce costano circa 10 euro l'uno senza contatto quelli vengono 4 euro circa)
un bel giorno di caldo decido di accendere il clima e con mio stupore vedo che non funziona il climatizzatore ( non il ventilatore). OK dico sarà scarico.... vado dal meccanico di fiducia e lo faccio caricare ... e mi dice:
Guarda che il clima non è scarico ho inserito solo 60 grammi di gas :shock: (La 206Plus ne contiene 700g dunque avendone 640g ne avevo in abbondanza).
A maliquore dico OK guardala e vedi cosa riesci a combinare.... mi richiama e mi dice che non trova nulla, alimentando direttamente il compressore funziona e che tutti i collegamenti sono ok e forse è il caso di portarla in conce e fargli fare la diagnosi con i loro PC :cry: .
La porta ed in conde il risultato è :manca una massa in comune con plafoniera e clima :?

Morale tempo addietro quando ho fatto installare l'antifurto (dopo che mi avevano aperto la m/c per rubarmi l'autoradio) quel bel simpaticone (oltrettuto amico datato) mi ha fatto passare parte dei cavi dentro il tubo corrugato dove passavano le masse del clima e della plafoniera ed altri.
Il tubo troppo pieno si e aperto ed andava a sfregare lungo le parti metalliche del piantone e zone limitrofe, consumando l'isolande e facendo toccare i fili al telaio (che in teoria e gia a massa, ma che in realtà dava comunque problemi)

Prima è accaduto al filo della plafoniera e poi via via ha consumato anche quello del clima

Morale ora la m/c funziona sia la luce che il clima ma dopo 6 ore di officina per un totale di 240 euro.....

Perciò attenzione quando montate accessori extra e dove li montate io non ho verificato in quanto io mi occupavo del vano motore ed il mio amico installatore (un po' superficiale) si occupava degli interni.
Calcolando che quando avevo espresso i miei problemi ha fatto come PONZIO PILATO.
Ciao a Tutti
Peugeot 206 Plus 1.1 Grigio Hurricane benzina Gasata, Display tipo A, Radio Pioneer MVH-8300BT +CD-SC110+Sub Macrom da sedile + Kit Hertz 6 casse + retrocamera, Luce cassetto portaoggetti, Filtro aria BMC, Candele Bosch 2 Punte, Pedaliera Originale 206cc, Poggiapiede. cerchi MAK Veloce Matt Titan da 14" con ET 16 con coprimozzi Peugeot 208 linea S, retronebbia anche lato Dx, Tappo Benzina in Alluminio, Rete fermaoggetti bagagliaio + fettucce ferma oggetti, Tendine laterali e posteriore Peugeot,Copri ammortizzatori,griglia cofano con sgociolatoio della 206, panno insonorizzazione, pellicola sfumata parabrezza,antifurto,accensione luci posizione con telecomando,cornice cambio Peugeot,Luci diurne incorporate nella griglia paraurti,Parimor su tutte e 4 le portiere,Sprint Booster,4 Battitacco Peug

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”