PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo voi quanto spendo ?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
erebus
Peugeottista curioso

Secondo voi quanto spendo ?

Messaggio da erebus »

Buongiorno,
vorrei far fare questi lavoretti sulla mia 206 plus 1.4 hdi:
cambio olio e filtro olio
cambio pastiglie anteriori e sostituzione liquido freni
sostituzione liquido radiatore
sostituzione filtro gasolio

siccome i soldi sono pochi vorrei fare un giro fra le varie officine e sentire un po di preventivi, ma secondo voi una cifra ragionevole per tutti questi lavoretti quale potrebbe essere ?
grazie :)

Franco 1
Peugeottista appassionato

Re: Secondo voi quanto spendo ?

Messaggio da Franco 1 »

In officina Peugeot (zona Roma) puoi superare i 600 euro. Dal meccanico generico non so cosa dire, ci sono molte variabili, la prima e piu' importante la fattura ......noi la facciamo a tutti, ma tanti no quindi il prezzo potrebbe cambiare, il tipo di olio che preferisci, la marca dei pattini
Il mio preventivo (teorico in quanto non saro' io farti il lavoro) e' di 500 euro , olio total pattini brembo
Franco
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

caruccio il tuo preventivo.....

mediamente
4 litri olio 50euro
filtro olio 10euro
pastiglie anteriori 80euro 2 coppie
liquido freni 10 euro
liquido radiatore 20euro
filtro gasolio 20/80euro
2 ore MO 80euro

Fabio

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

thewizard ha scritto:caruccio il tuo preventivo.....

mediamente
4 litri olio 50euro
filtro olio 10euro
liquido freni 10 euro
liquido radiatore 20euro
filtro gasolio 20/80euro
2 ore MO 80euro

Fabio
Per eseguire quel lavoro occorro 3.5 ore e non due ore , poi non hai colcolato l'iva lo smaltimento rifiuti e il mio guadagno.
Tenendo conto che il costo medio e' di 600 euro (dati forniti dall' assomeccanici) non mi sembra sia particolamente caro.
Il problema non sussiste datosi che non sara' lil mio garage ad eseguire il lavoro.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Franco 1 ha scritto:
thewizard ha scritto:caruccio il tuo preventivo.....

mediamente
4 litri olio 50euro
filtro olio 10euro
liquido freni 10 euro
liquido radiatore 20euro
filtro gasolio 20/80euro
2 ore MO 80euro

Fabio
Per eseguire quel lavoro occorro 3.5 ore e non due ore , poi non hai colcolato l'iva lo smaltimento rifiuti e il mio guadagno.
Tenendo conto che il costo medio e' di 600 euro (dati forniti dall' assomeccanici) non mi sembra sia particolamente caro.
Il problema non sussiste datosi che non sara' lil mio garage ad eseguire il lavoro.
il tuo guadagno sono le 3,5 ore che hai detto che ci mettono alla tua officina,piu' su tutti i ricambi di ogni cosa che cambierete....poi basta?o volete ancora qualcosina?
erebus,se vuoi un consiglio mio spassionato,evita le concessionarie x quelle cose che devi fare....
a dire il vero io le evito proprio del tutto :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Caro Mirketto: dillo al mio socio oscuro che si intasca il 70% senza fare nulla .........Comunque concordo con te nell'evitare le concessionarie, a tutti i miei clienti dico sempre che possono fare i tagliandi e la menutenzione dove vogliono, purche' usino ricambi originali per mantenere valida la garanzia, per questo tipo di lavori il guadagno e' esiguo, le scocciature grandi, i rimborsi per i lavori in garanzia estremamente lenti (per avere il rimborso delle spese in garanzia occorrono mediamente 6/8 mesi) preferisco lavorare in modifiche, tuning e wrap li piovono soldi e tanti. Alla scadenza nel 2015 non rinnovero il contratto ne con Peugeot ne con le altre marche.

Tornando in tema dubito che il nostro amico trovi chi gli faccia quel lavoro a meno di 500 euro (se lo trova sono felice per lui) ovviamente con fattura.
Un caro saluto Franco

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Franco non mi fare parlare...
il costo del lavoro sopraindicato è ALTO.

scusa eh.. ma poi.. che siano 2 o 3,5 ora di MO... non sono QUELLO il tuo guadagno?
e non farmi parlare del resto

e comunque ci sono i tempari ufficiali: se per un motivo qualsiasi non ci stai dentro.. vuol dire che hai problemi (e li devi risolvere, sennò chiudi!)

per rinnovare (o meno) il contratto con PSA ci sono altri problemi, a partire dai 300mq
e non farmi parlare del resto -bis

8)
Fabio

Franco 1

Messaggio da Franco 1 »

Caro thewizard se pensi di essere all''altezza per poter dare un contributo alla gestione e al lavoro di un garage con 50 dipendenti e 5000 mq, facendo si che nessun padre o madre di famiglia resti senza lavoro a fine anno (in tempi questi tempi di crisi ho assunto personale) scrivimi in privato sarei ben lieto di darti il mio recapito telefonico per un eventuale incontro a titolo lavorativo (non sto scherzando) sono sempre alla ricerca di gente seria e preparata per far funzionare tutto al meglio, far rispettare le tabelle lavorative e consegnare ai miei clienti l'auto con loro piena soddisfazione nei tempi stabiliti e sopratutto nei costi preventivati, anche quando si cambiano l'olio da soli e imbullonano il tappo storto.
Ma attenzione sono alla ricerca di persone serie preparate che sanno lavorare non bene, ma di più, non di gente che parla tanto parlare, quando faccio i colloqui di lavoro sono tutti fenomeni tutti geni, al momento della prova sul campo su mille ne trovo si è no un quarto

Un caro saluto. Franco

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

interessante.. 50 dipendenti e 5000mq

sentiamoci
:)

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

in cul@ ai tempari ormai sempre piu' ridicoli, ma in 2 ore......forse di 2 persone se si vuole un lavoro fatto bene/bene...........
500 e' un po' alto, ma 400 ci stanno precisi/precisi..........

dopo tutto, alla fine come ho sempre detto Il meccanico deve essere infallibile come un cecchino,
responsabile come un primario, informato e aggiornato come un giornalista, deve saper spiegare come un professore .
Poi magari guadagnare come uno spazzino , altrimenti e' disonesto. :? :? :?

soltanto chi ci sta dentro puo' capire quant'acqua riesce a mantenere dentro quel colapasta chiamato officina........... :cry:
facile giudicare da fuori, ma non e' tutto oro quel che luccica :-w)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Calò75 ha scritto:dopo tutto, alla fine come ho sempre detto Il meccanico deve essere infallibile come un cecchino
questo sarebbe un bene per entrambe le parti
responsabile come un primario
:?
per come sta andando la sanità, che spende più in cause che non in cure... non è un'affermazione tanto azzeccata
:pale:
informato e aggiornato come un giornalista
per quello che valgono i giornalisti
:-#
deve saper spiegare come un professore .
.. i sessantottini che stanno rovinando i nostri figli? no grazie...
:thumbdown:

soltanto chi ci sta dentro puo' capire quant'acqua riesce a mantenere dentro quel colapasta chiamato officina
che il socio oscuro si mangi almeno il 65% di quello che entra PURTROPPO è vero, così come è conseguentemente vero che i clienti si lamentano di certi costi

però non ditemi che i tempari sono stretti...

Fabio

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

thewizard ha scritto: che il socio oscuro si mangi almeno il 65% di quello che entra PURTROPPO è vero, così come è conseguentemente vero che i clienti si lamentano di certi costi

Fabio
il socio oscuro si ciuccia il 65% e forse anche qualcosa di piu'...........
con il restante 35% ci devi pagare
affitto del locale o il mutuo (se l'hai acquistato)
contratti con i network o peggio casa madre
attrezzature necessarie da rimpiazzare (la media e' abbastanza alta)
corsi di aggiornamento (media 1 al mese)e manuali di riparazione
abbonamenti per DataBase e attrezzi diagnostici
varie tasse comunali
smaltimento rifiuti speciali
stipendio dipendenti con ultratangente al socio oscuro
energia elettrica
climatizzazione locali (dove necessario)
e poi se resta qualcosa ci vivi tu.

spendere un certo capitale per forse riuscire a vivere con un 5% non lo vedo tanto sensato, forse anche un po' da masochisti [-X per poi sentirti fare i conti in tasca da chi vive all'esterno e non ha nemmeno l'idea cosa significa tenere in piedi na baracca del genere,grande o piccola che sia, con gli studi di settore e incongruenze attaccate sempre al collo e na
clientela che non fa altro che lamentarsi.......vorrei vedere qualcuno di voi dentro a gestire tutto e far quadrare i conti in particolari periodi di questi,che ormai si protraggono da oltre 2 anni...........

e' bello strisciare in terra con il cul@ degli altri.......... :-w) :-w)

i tempari ci starebbero se le vetture non sarebbero datate o chilometrate(il bullone/la vite/il raccordo che si spezza/rompe e' sempre in agguato e chi opera non puo' mettersi a rompere tutto solo perche' porta difficolta'),o diversamente pagati a 80-90€ all'ora con quello che costa il oggi il lavoro..........

*non giudicare chi fa onestamente il suo lavoro, ringraziate invece i vostri politici se tutti viviamo in grande difficolta' :-$ :-$

DarrickWinford
Peugeottista curioso

Messaggio da DarrickWinford »

Calò75 ha scritto:
thewizard ha scritto: che il socio oscuro si mangi almeno il 65% di quello che entra PURTROPPO è vero, così come è conseguentemente vero che i clienti si lamentano di certi costi

Fabio
varie tasse comunali
energia elettrica

spendere un certo capitale per forse riuscire a vivere con un 5% non lo vedo tanto sensato, forse anche un po' da masochisti [-X per poi sentirti fare i conti in tasca da chi vive all'esterno e non ha nemmeno l'idea cosa significa tenere in piedi na baracca del genere,grande o piccola che sia, con gli studi di settore e incongruenze attaccate sempre al collo e na
clientela che non fa altro che lamentarsi.......vorrei vedere qualcuno di voi dentro a gestire tutto e far quadrare i conti in particolari periodi di questi,che ormai si protraggono da oltre 2 anni...........

i tempari ci starebbero se le vetture non sarebbero datate o chilometrate(il bullone/la vite/il raccordo che si spezza/rompe e' sempre in agguato e chi opera non puo' mettersi a rompere tutto solo perche' porta difficolta'),o diversamente pagati a 80-90€ all'ora con quello che costa il oggi il lavoro..........

*non giudicare chi fa onestamente il suo lavoro, ringraziate invece i vostri politici se tutti viviamo in grande difficolta' :-$ :-$
Un sacco di costosi e la maggior parte di loro sono quelle inutili .. Ya dobbiamo ringraziare quei politici corrotti ..

DarrickWinford
Peugeottista curioso

Messaggio da DarrickWinford »

DarrickWinford ha scritto:
Calò75 ha scritto:

Fabio
varie tasse comunali
energia elettrica

*non giudicare chi fa onestamente il suo lavoro, ringraziate invece i vostri politici se tutti viviamo in grande difficolta'
:-$ :-$
Un sacco di costosi e la maggior parte di loro sono quelle inutili .. Ya dobbiamo ringraziare quei politici corrotti ..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”