Ciao ragazzi, sulla mia 206 xs è ora di cambiare olio e filtro. Chiedo a voi da non esperto, si riesce a fare manualmente? Cioè ci vuole la pompa di aspirazione oppure c'è il solito tappo che si svita e permette du farlo fuoriuscire?
Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio olio
Re: Cambio olio
La cosa migliore è farlo defluire dal foro sotto il motore, aspirandolo una parte di olio rimarrà sempre all'interno.
Metti in moto l'auto, fai scaldare bene l'olio in quanto a caldo defluisce meglio e attendi almeno 15 minuti in modo che esca tutto, cambia anche il filtro altrimenti equivale quasi a non cambiare l'olio, e mi raccomando smaltisci l'olio esausto a norma di legge.
Metti in moto l'auto, fai scaldare bene l'olio in quanto a caldo defluisce meglio e attendi almeno 15 minuti in modo che esca tutto, cambia anche il filtro altrimenti equivale quasi a non cambiare l'olio, e mi raccomando smaltisci l'olio esausto a norma di legge.
Re: Cambio olio
Questo non lo so non conoscendo il tuo modello, nel caso non ci fosse fai la stessa procedura, ma con l'aspiratore. Molte marche stanno facendo questa fesseria di on metter i tappi per l'olio.
Ciao Max
Ciao Max