PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio olio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MacXs
Peugeottista curioso

Cambio olio

Messaggio da MacXs »

Ciao ragazzi, sulla mia 206 xs è ora di cambiare olio e filtro. Chiedo a voi da non esperto, si riesce a fare manualmente? Cioè ci vuole la pompa di aspirazione oppure c'è il solito tappo che si svita e permette du farlo fuoriuscire?

Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio olio

Messaggio da Max Mas »

La cosa migliore è farlo defluire dal foro sotto il motore, aspirandolo una parte di olio rimarrà sempre all'interno.
Metti in moto l'auto, fai scaldare bene l'olio in quanto a caldo defluisce meglio e attendi almeno 15 minuti in modo che esca tutto, cambia anche il filtro altrimenti equivale quasi a non cambiare l'olio, e mi raccomando smaltisci l'olio esausto a norma di legge.

MacXs
Peugeottista curioso

Messaggio da MacXs »

Ti ringrazio per la risposta. Quindi nella mia xs del 2004 c'è il tappo dell'olio sotto il motore. Mi avevano detto che non li fanno più così e che la sola alternativa è usare la pompa aspirantem

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio olio

Messaggio da Max Mas »

Questo non lo so non conoscendo il tuo modello, nel caso non ci fosse fai la stessa procedura, ma con l'aspiratore. Molte marche stanno facendo questa fesseria di on metter i tappi per l'olio.
Ciao Max

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”