PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Albero a camme e valvole - 206 GTi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gabriel_
Peugeottista fast&furious

Albero a camme e valvole - 206 GTi

Messaggio da Gabriel_ »

Ciao ragazzi,

qualcuno sa darmi qualche informazione sulle modifiche citate nel titolo?

Mi incuriosiscono parecchio, e ho sempre sentito dire che queste due modifiche associate danno una bella spinta in più al motore.

Grazie a tutti in anticipo.
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Albero a camme e valvole - 206 GTi

Messaggio da thewizard »

oltre a esser fuorilegge (aumento potenza) sono alquanto costose...
:D

Fabio

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

Beh Fabio, sono fuorilegge anche con un assetto o un terminale!

Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

con l'assetto solo se scendi sotto l'altezza minima di omologazione
con il terminale non necessariamente

Fabio

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

eh, mi sa che l'altezza minima di omologazione l'ho superata :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ragazzaccio!

:)

Fabio

faster
Peugeottista curioso

Messaggio da faster »

ciao ragazzi di che miglioramento stiamo parlando in cavalli?? e i consumi?
la mia gti già beve abbastanza :D

MorganMecc
Peugeottista curioso

Messaggio da MorganMecc »

faster ha scritto:ciao ragazzi di che miglioramento stiamo parlando in cavalli?? e i consumi?
la mia gti già beve abbastanza :D
Bisogna vedere la fasatura dell'albero a camme, vedere che valvole hai intenzione di montare, vedere la mappatura che andrai a fare in seguito... difficile dirti il miglioramento così a occhio (tralasciando il fatto che se affidi il lavoro totalmente al meccanico, ti viene a costare veramente troppo)

faster
Peugeottista curioso

Messaggio da faster »

grazie mille mi sa che non metto mano al motore
grazie ancora

racing-elise
Peugeottista appassionato

Messaggio da racing-elise »

:cry: ci arrendiamo cosiiii???? su forza un Group buy per le camme!

se non vuoi spendere tanto,con qualche gorno di fermo macchina puoi far riprofilare le tue....ottieni comunque dignitosi risultati. quelle della mia lotus sono state riprofilate, vanno benissimo.
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

È il passo che faró io
Faccio riprofilare le camme approfittando del fatto che dovrò cambiare la cinghia
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

Nel frattempo mi sono informato un bel po su questi lavori, quindi in sostanza andrò a fare:
-alberi a camme stradale medi, oppure riprofilatura originali da Colombo & Bariani
un altra ottima opzione sarebbero i catcams
-lavorazione testa, classico abbassamento in rettifica
-lavorazione corpo farfallato originale da 50mm a 52mm (incremento minimo ma unica soluzione economica)
-collettori Direnza 4-1
-kat Magnaflow 200 celle

La macchina attualmente ha già pistoni stampati, centrale e terminale, mappa. Questi lavori erano stati eseguiti dal vecchio proprietario.

Una volta montato il tutto, farò riportare la centralina originale con il driver di serie per poi mappare come si deve.

Con queste modifiche, una 206 GTi in UK è arrivata a più di 170 cavalli con un'erogazione bella piena.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una modifica molto seria sarebbe quella di adottare gli ITB, ma oltre al costo molto elevato, comporta una serie di modifiche molto costose (iniettori e soprattuto elettronica.

Vi aggiornerò appena montato il tutto, magari metto anche il pdf della futura rullata.

:drunken:

racing-elise
Peugeottista appassionato

Messaggio da racing-elise »

si con degli alberi a camme ed una buona mappatura la curva di coppia e la rabbiosita' del motore salgono parecchio.. te avendo gia' pistoni speciali potresti fasare e spostare piu' in alto il limitatore,probabilmente potrebbe girare bene anche fino a 7000 ed oltre. ti hanno gia' anticipato qualche dato sui valori di alzata e fasi delle nuove camme?
le mie bimbe:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=95208" onclick="window.open(this.href);return false;

Gabriel_

Messaggio da Gabriel_ »

racing-elise ha scritto:si con degli alberi a camme ed una buona mappatura la curva di coppia e la rabbiosita' del motore salgono parecchio.. te avendo gia' pistoni speciali potresti fasare e spostare piu' in alto il limitatore,probabilmente potrebbe girare bene anche fino a 7000 ed oltre. ti hanno gia' anticipato qualche dato sui valori di alzata e fasi delle nuove camme?
Purtroppo non mi ha ancora risposto la C&B, una volta che ho questi dati in mano li confronto con gli originali, i Catcams e i C&B così vedo come muovermi O:)

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Sei riuscito a trovare degli alberi a camme nuovi?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “206 - Tuning”